lunedì 22 agosto 2011

Pratola Peligna-Ortygia= 2-0.

Coppa Italia di Promozione (Andata)

De Carolis (doppietta) decide il match.

Pratola Peligna - Incomincia con il piede giusto il cammino del Pratola nella nuova stagione. All'esordio all'Ezio Ricci i ragazzi di Aldo Di Corcia s'impongono con un netto 2-0 contro l'Ortigia, arrivata in terra peligna in condizioni precarie per via del progetto societario ripartito da zero dopo l'abbandono del presidente De Benedictis. I marsicani si presentano solo con tre uomini in panchina ed i nerostellati non sono del tutto al completo. Indisponibili gli infortunati Vitone e Baldassarre ed anche Alessandro Tiberi, da poco aggregatosi con il gruppo, non viene impiegato. Di Corcia schiera il 4-3-3 dando fiducia al giovane Coccovilli che insieme a De Carolis e Cuccurullo forma il trio d'attacco. Il caldo torrido affatica senza dubbio il compito dei giocatori. Sono queste d'altronde le sofferenze di inizio stagione ma al pronti-via il Pratola dimostra subito che c'e'. Al '6 Fusarelli lancia Cuccurullo che prova a beffare Pisotta con un pallonetto ma l'attaccante ovidiano ci rimettera' seriamente dopo il contrasto con l'estremo difensore ospite. Restera' in campo per altri sei minuti e poi la sostituzione. Per lui al termine verra' riscontrato un trauma pneumotorace. Si tratta di una grossa tegola che si abbatte sul Pratola in quanto si prevede per Cuccurullo lo stop di un mese. Cuccurullo lascia cosi' il campo ed entra Di Cioccio che va a destra in difesa e Di Giammarino viene spostato a centrocampo, con Di Corcia che passa al 4-4-2. All''11 si fa vedere ancora il Pratola con D'Amato ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al '21 i padroni di casa passano in vantaggio con De Carolis che raccoglie, sul filo del fuorigioco, un lungo lancio di Traficante. L'attaccante si aggiusta il pallone con il petto, poi tocca con il sinistro e conclude in maniera vincente con il destro. Passano solo sei minuti ed il Pratola raddoppia ancora con De Carolis che prima serve indietro Traficante e poi riceve dallo stesso il pallone invitante del 2 - 0. La gara e' a senso unico ed i nerostellati mancano la terza rete, cercando di approfittare di una uscita del portiere ma il tiro di Coccovilli si stampa sul palo. L'opportunita' del gol viene mancata anche da Bassano, trovatosi in profondita' dopo uno scambio con De Carolis, ma il difensore pratolano non supera Pisotta. Nella ripresa si rivede solo e soltanto il Pratola, al '5 con D'Amato ed al '10 quando De Carolis appoggia per Coccovilli ma l'estremo difensore marsicano devia in corner. Al '23 c'e' l'unica opportunita' degli ospiti, creatasi pero' dopo una deviazione di Bassano con la palla che colpisce la traversa. Al '28 il Pratola sciupa ancora clamorosamente. De Carolis fa tutto lui, tocca il pallone, lo riconquista e poi a tu per tu con Pisotta non riesce a superarlo. L'ultimo sussulto viene creato al '36 con il tiro di Coccovilli che viene parato. Domenica prossima la gara di ritorno sul campo di Ortucchio.
Domenico Verlingieri

Pratola Peligna: Carosa, Di Giammarino, Di Giannantonio ('18 st Saccoccia), Fusarelli, Casasanta ('26 st Pizzoferrato), Bassano, Coccovilli, D'Amato, De Carolis, Traficante, Cuccurullo ('12 pt Di Cioccio).
A disposizione: Adriani, Giancola, Tiberi, Vitone.
Allenatore Aldo Di Corcia.

Ortygia: Pisotta, Gianfelice, Taglieri D. ('28 st Tucceri), Gigli, Angelucci, Di Sciullo, Cetra, Galassi, Pisotta, Raglione, Barile.
A disposizione: De Ioris, Taglieri S.
Allenatore Luciano Taglieri.

Arbitro: Francesco Di Paolo (Chieti). Assistenti: Diego Verrocchi e Alessandro Di Nardo (Sulmona).

Marcatori: 25' pt e 35' pt De Carolis

Note: Gioranata afosa; Ammoniti: Barile e Gianfelice.

Nessun commento: