martedì 6 settembre 2011

Popoli-Torrese= 0-3

Coppa Abruzzo: 1° Turno (Andata)

I granata inaugurano bene la stagione 2011/2012, con la prima partita ufficiale giocata in una giornata particolarmente calda. I ragazzi di Mister Lerza hanno avute numerose occasioni non sfruttate per accrescere il vantaggio, ma tutto sommato hanno dimostrato la propria forza.

Il vantaggio ospite arriva già al 4’ quando Solomakha, penetrato in area, costringe il difensore a contrastarlo toccando, inoltre, la palla con il braccio. L’arbitro fischia calcio di rigore; dal dischetto Sorricchio (nella foto), con tiro secco e preciso, non sbaglia (0-1).
Subito un’altra clamorosa occasione per la Torrese, nello specifico per Solomakha che riesce a smarcarsi e ad entrare in area così da calciare davanti a Bortoletti che riesce a respingere; la difesa popolese sventa poi la minaccia.
Al 18’ Sorricchio vuole replicare la rete con un tiro dal limite ma manda poco alla sinistra di Bortoletti; al 26’ per la prima volta i locali si rendono pericolosi quando Iacuone che approfitta di un cross, spedendo di poco fuori. Alla mezz’ora i padroni di casa commettono fallo sul fuoriquota sulmonese Pizzola; Sorricchio batte calcio di punizione centralmente mandando il pallone tra le mani di Bortoletti. Al 39’ l’iniziativa parte ancora dall’ucraino Solomkha che vola sulla fascia sinistra, cross per Sorricchio, il quale non ha difficoltà ad infilare in rete con un pallonetto (0–2) Al 42’ dà ancora spettacolo; Panella scarica a Sorricchio che costringe ancora una volta Bortoletti ad essere reattivo.
Nella ripresa la musica non cambia di molto; già al 46’ Solomakha si fa notare ancora, riesce a sfuggire a tre uomini e a servire la palla a Panella che, per poco, manca lo specchio della porta.
Al 54’ Bortoletti respinge prima su Sciarra G. e sulla ribattuta di Sorricchio. E’ il 64’ quando il vantaggio torrese si triplica. Rutolo, sulla destra, crossa in mezzo per il neo entrato Forcella che, di testa, mette comodamente dentro.
Pochissimi minuti prima del terzo goal, il match si anima un po’, in mezzo al campo ma anche fuori, alle panchina, dove avviene un episodio che costa caro al mister locale, costretto ad abbandonare il campo su ordine dell’arbitro.
I minuti restanti non basteranno per cambiare le sorti del risultato e della partita, che si conclude per 0 -3; ottimo esordio per la compagine del presidente Angelucci, con la speranza che la vittoria sia il denominatore comune delle tante partite che si disputeranno in campionato.
Prossimo appuntamento: 1° turno di Coppa Abruzzo, gara di ritorno:
Domenica 11 settembre, ore 16:00, stadio comunale G.Volpe di Torre de’ Passeri
TORRESE CALCIO - POPOLI
Addette Stampa: Manuela Di Cecco - Luana Di Cecco

Nessun commento: