Coppa Abruzzo (1° Turno Ritorno).
La Torrese Calcio passa il 1° turno di Coppa Abruzzo contro la compagine popolese che quest’anno vuole dedicarsi al campionato per risalire in 1a categoria. I ragazzi granata nella gara di ritorno, concretizzano meno rispetto all’andata; speriamo conservino le reti per il campionato che, ricordiamo, inizierà domenica 18 settembre (Goriano–Torrese, ore 15:30).
Sono gli ospiti a farsi vedere per primi; all’ 11’ cercano il vantaggio con colpo di testa su zione d'angolo, ma la palla va poco sopra la traversa.
I locali, allora, cominciano a rispondere e a prendere di continuo iniziative; al 13' Forcella dalla destra batte un calcio di punizione per Panella che, in area, non riesce a coordinarsi in tempo, spedendo la palla sul fondo.
Tre minuti dopo lo stesso Panella riesce a riparare al precedente errore, concretizzando in rete l'assist di Pizzola. La squadra locale sembra aver intrapreso la strada giusta; al 17' che in area non riesce a coordinarsi in tempo, così manda fuori. Ma tre minuti dopo lo stesso Panella riesce a riparare al precedente errore, così su un preciso passaggio del compagno Pizzola, gonfia la rete di testa per l’ 1 – 0. La squadra locale sembra aver intrapreso la strada giusta; al 19' Solomakha rimette in mezzo, Pizzola rifinisce per Sciarra N., il quale manda di poco alla sinistra del portiere. Più eclatante l’occasione del 23’ quando un difensore ospite perde palla nei pressi del limite dell’area e Panella recupera palla ma spreca tutto davanti all'ex Battaglini. Poco dopo anche Di Giuseppe spreca da buona posizione in due circostanze. Al 36’ Di Giuseppe serve un preciso cross in area, testa di Panella blocca Battaglini. Ancora chiamato a salvarsi il portiere del Popoli al 39’ quando, dopo il fallo su Di Giuseppe, Forcella batte il calcio di punizione e lo costringe a respingere di pugni. Cinque minuti dall’intervallo Di Giuseppe prova a raddoppiare il vantaggio battendo la punizione dalla destra, ma spedisce poco oltre la traversa. L’intervallo e il riposo non cambiano le sorti della partita per un Popoli costretto ad ascoltare le disposizioni del mister Vuijacic seduto sugli spalti, a causa dell’espulsione nella gara di andata. I ragazzi di Lerza, invece, nonostante le potenzialità e le occasioni da goal non aumentano il vantaggio maturato nel 1° tempo. Al 75’ a sfiorarlo, però, è Sorricchio subentrato a Panella coglie il palo. Quattro minuti dopo Pizzola supera due uomini in area e sfiora il palo. Ultima occasione per la Torrese all’ 83’ tiro di Nico Sciarra parato di piedi da Bortoletti.
Nel finale il Popoli va vicino al pareggio che comunque non gli avrebbe permesso di superare il turno; Iacuone, al volo, riesce a calciare ma manda poco oltre la traversa.
La vittoria convincente per 3 a 0 dell’andata e quella di misura per 1 a 0 del ritorno permettono
alla Torrese di qualificarsi al 2° turno di Coppa Abruzzo, e ancor di più, di prendere consapevolezza e spinta per l’imminente inizio del campionato.
Torrese: D’Alessandro (Salci), Odoardi, Forcella, Solomakha, Sciarra N., Sciarra G. (Rutolo), Di Giulio (Del Rossi M.), Di Cesare (Cieri), Pizzola, Panella (Sorricchio), Di Giuseppe.
A disposizione: Di Giovanni, Del Rossi D.
All. Lerza.
Popoli: Battaglini, Pescara, Forcucci, Piccozzi, Di Benedetto E., Pace, Camarra (Cap.), Crugnale, Saponaro, Del Conte, Iacuone M.
A Disposizione: Bortoletti, Di Giorgio, Cotognini, Giamberardino, Di Ciccio.
All. Vujacich.
Reti: 16’ Panella
Note: Ammoniti: Sciarra N., Panella.
Addette stampa Torrese Calcio, Manuela e Luana Di Cecco.



Nessun commento:
Posta un commento