Coppa Abruzzo (Andata).
Parte bene la Valle Peligna di Mister Di Bacco che nell' andata del primo turno di Coppa Abruzzo batte per 3-1 la rinnovata SportsSubequana di Cardilli. In una gara condizionata dal gran caldo le due squadre peligne hanno dato vita ad un interessante partita soprattutto nel primo tempo.
Parte subito all'attacco la squadra di Pratola che al secondo minuto ha subito l'occasione per portarsi in vantaggio su calcio di rigore che però Sabatini calcia malamente permettendo a Cafarelli di deviare in calcio d'angolo.
Nonostante l'errore i locali continuano a spingere chiudendo nella propria metà campo gli ospiti che all' 8' provano a uscire dalla propria metà campo con Scarpone che è lesto a rubare palla ad un incerto De Berardinis e ad involarsi verso la porta della Valle Peligna ma trovando sulla sua strada un attento D'Andrea che salva in due tempi.
Sul ribaltamento di fronte è il neo acquisto Marzano ad avere la palla buona per portare in vantaggio i locali ma anche lui calcia sul portiere in uscita. Al 12' è Giovannucci a fallire solo davanti al portiere dopo un bel cross di Celeste. La pressione della squadra di casa è continua. Al 14' Di Bacco con un tiro cross scheggia la traversa mentre un minuto dopo Cafarelli sventa un bel tiro di Marzano bravo a liberarsi al limite dell'area di un difensore e a calciare a rete. Al 22' arriva il meritato vantaggio degli uomini di Di Bacco grazie ad un non irresistibile tiro di Celeste dal limite che beffa Cafarelli. Nonostante il vantaggio i locali continuano a spingere sull' accelleratore mancando con Giovannucci e con Marzano (due volte) l'occasione per raddoppiare. Nel finale di primo tempo gli ospiti provano a rispondere e al 43' Cardilli scatta sul filo del fuorigioco ed è bravo a trafiggere D'Andrea in uscita. Il primo tempo termina così con il punteggio di parità.
La ripresa vede subito la Valle Peligna riportarsi in vantaggio al 6' grazie ad un preciso pallonetto da 25 metri di Fjodorov. A questo punto la partita, complice il gran caldo e le numerose sostituzioni, cala d'intensità. Da registrare nel finale la terza rete del giovane Rosato ben servito da Di Bacco (ns).
Valle Peligna: D'Andrea, Di Bacco, Trovarelli, Fjodorov, De Berardinis, Tofano (Cap.), Giovannucci, Zaccardelli, Marzano, Sabatini, Celeste.
All. S. Di Bacco
SportsSubequana: Cafarelli, D'Alessandro, D'Alessandro O. (Cap.), Fasciano, D'Ostilio, Di Bartolo, Ricotta, Aromatario, Cardilli, Di Cristofaro, Scarpone.
All. Cardilli-Colangelo
Marcatori: 22' pt Celeste (VP), 43' pt Cardilli (SS), 6' st Fjodorov (VP), 41' st Rosato (VP)



1 commento:
Grande Vova continua così. Ciao zipeppe
Posta un commento