Calcio a 5 Serie C2
Una straordinaria quaterna di Bruni (nella foto) ferma i primi della classe!

Bugnara. Rocambolesco e prezioso pareggio per L'Aid San Giuseppe che in un finale convulso pareggia 4-4 contro la Virtus Notaresco. Durante il riscaldamento un' altra tegola colpisce un sorpreso Barillari che deve rinunciare ancora a Siani, dopo che già deve fare a meno di Boccia e con Pizzi non al meglio. Scelte obbligate quindi per il Guardiola della valle del Sagittario che schiera Cicerone tra i pali, Bruni, con ai lati Mascio e capitan Petrella e davanti il fantasioso Giovannucci. Buono l'avvio dei padroni di casa che al 3° minuto vanno vicini al vantaggio con Mascio che in percussione centrale costringe Odoardi a deviare in calcio d'angolo. Il vantaggio locale arriva un minuto più tardi quando su un fallo laterale il piede preciso di Giovannucci trova Bruni smarcato sul secondo palo che non ha difficoltà a depositare in rete. La gioia di Bonanno e soci dura solo un minuto quando Luponetti L. calcia da posizione centrale e il tiro deviato beffa Cicerone. Gli ospiti sulle ali dell'entusiasmo provano a raddoppiare ma trovano sempre un attento Cicerone sulla loro strada che salva in due occasioni su Luponetti L. e poi su una punizione di De Patre. Al quarto d'ora si rivedono i padroni di casa con una bella combinazione centrale Mascio-Pizzi con quest'ultimo che si vede respingere il tiro da Odoardi. La partita è equilibrata con Notaresco che ha uno sterile possesso palla e non impensierisce mai Cicerone. Al 23° è l'Aid San Giuseppe a sfiorare il raddoppio con Giovannucci che calcia violentemente verso la porta un gran tiro che, deviato, si stampa sulla traversa. Al 26° Luponetti L., sulla destra, scambia bene con Tafà C. ma trova sulla sua strada un reattivo Cicerone che devia in angolo. In pieno recupero l'arbitro non vede un netto fallo di mano nell'area del Notaresco.
Ripresa che vede gli ospiti aumentare subito la pressione e i padroni di casa che non riescono a ripartire come nel primo tempo. Al 3° minuto una punizione di Tafà R. viene respinta sulla linea da Mascio. Al 6° un gran tiro dalla distanza di Ettorre sbatte sulla parte interna della traversa per poi finire tra le braccia di Cicerone che blocca non senza difficoltà. Al 7° Tafà R., lasciato tutto solo, calcia a botta sicuro ma il palo salva ancora una volta Cicerone. Il forcing ospite raccoglie i suoi frutti al 9° quando Tafà R., da posizione defilata sulla destra, lascia partire un tiro che trova impreparato Cicerone. L'Aid San Giuseppe prova a reagire e al 12' Pizzi, sulla sinistra, saltato un uomo scambia con Giovannucci e serve una palla d'oro a uno smarcato Petrella che calcia malamente addosso ad Odoardi. Al 15' Cicerone riscatta l'errore sulla seconda rete con un doppio intervento su Luponetti A. Ma un minuto dopo De Patre, complice una deviazione di Bruni, realizza la terza rete ospite. Ospiti che al 18° sembrano aver chiuso la partita quando, su una ripartenza, Erzian serve a De Patre una palla che il numero 11 ospite può solo depositare nella porta vuota. Ma i padroni di casa non demordono e trascinati da un maestoso Pizzi chiudono Notaresco nella propria metà campo. Al 23° Pizzi per Mascio che calcia a botta sicura ma Odoardi respinge sui piedi di Pizzi che però calcia al lato. A quattro minuti dalla fine ancora Pizzi serve Bruni che può accorciare le distanze. E' si arriva così al convulso finale quando l'arbitro concede tre minuti di recupero. Al 32' Petrella calcia verso la porta, la palla dopo un rimpallo arriva a Mascio che serve ancora Bruni che realizza il 3-4. Nell'ultima azione della partita Pizzi, da fallo laterale, trova Bruni ancora smarcato sul secondo palo che così realizza la rete del definitivo pareggio per la gioia del caloroso pubblico di casa e la disperazione degli ospiti.
Prossimo appuntamento per un soddisfatto Barillari e i suoi ragazzi sabato, 5 novembre, ad Avezzano contro il Don Orione che oggi ha vinto sul difficile campo dello Sport Center Celano.
Aid San Giuseppe. Cicerone, Ventura, Mascio, Marinucci, Bruni, Siani, Suffoletta, Pizzi, Giovannucci, Petrella (Cap), Del Signore, Ciotti.
All. Barillari
Virtus Notaresco. Barlafante, Luponetti A.(cap), Di Sante, Ettorre, D'Angelo, Luponetti L., Erizian, Tafà C., Caporale, Tafà R., De Patre, Odoardi.
All. Narcisi
Marcatori: 4' pt Bruni (ASG), 5' pt Luponetti L.(VN); 9' st Tafà R. (VN), 16' st e 18' st De Patre (VN), 26' st, 32' st, 33' st Bruni (ASG)
Note. Partita corretta, nessun ammonito. Scarso ma competente pubblico con in tribuna una rappresentanza dell' Aurora Sulmona guidata dal capitano Traficante.
Nessun commento:
Posta un commento