3^ Categoria L'Aquila.
Sul neutro di Bugnara arriva il primo pareggio per la compagine dell’Aurora Sulmona. La formazione scelta da Mister Giampaolo presenta ancora dei cambi rispetto all’undici reduce dalla vittoriosa trasferta in terra marsicana, segno di una rosa in grado di offrire valide alternative in tutti i reparti. Assente ancora D'Angelo Enzo detto Kimico (infortunato) e il tenace Jacopo Grasso, per improrogabili impegni.
La prima frazione di gioco vede però una squadra incapace di mettere in pratica i dettami tattici del proprio allenatore, prestando il fianco alle ripartenze dello Scoppito. Ed è proprio da una di queste iniziative che alla mezz’ora giunge il vantaggio ospite: calcio d’angolo che trova impreparata la retroguardia rossoblu e zampata vincente di Mancinelli che, beffatosi del suo diretto avversario F. Scelli, buca da due passi un non irreprensibile M.Scelli. Per la seconda volta consecutiva la strigliata nell’intervallo di un infuriato Mister Giampaolo sortisce l’effetto desiderato. La squadra, complice l’avanzamento di Mammarella sulla trequarti (fino a quel momento peggiore in campo), ritrova gli ormai collaudati automatismi. Il gol del meritato pareggio arriva al 10’, palla filtrante di Mammarella che trova a centro area un ben appostato Federico, il quale lascia partire un diagonale che non dà scampo al portiere avversario. Gli ingressi di Ciampa e Di Giovanni provano a dare un’ulteriore scossa alla partita ma la difesa avversaria è brava a rispondere colpo su colpo. Al 30’ lancio millimetrico di Traficante e successiva conclusione di Filippi che trova la pronta respinta di Pezzopane. Cinque minuti più tardi è il solito Mammarella che vede spegnersi il suo tiro di poco a lato. Il forcing finale non riesce a cambiare il corso del match e il risultato finale di 1-1 può essere visto come un mezzo passo falso per un’Aurora che certamente avrebbe meritato di vincere. Nel dettaglio l'undici schierato da Mister Giampaolo.
Aurora Sulmona: Scelli M., Mosconi, Scelli F., Mammarella, Colangelo, Ricci, Filippi, Federico (25' st Di Giovanni), Di Flauro (11' st Ciampa), Traficante, Biancone.
All. Giampaolo
Marcatori: 30' pt Mancinelli (S); 11' st Federico (A)
Nessun commento:
Posta un commento