3^ Categoria.
Vittoria esterna per i sulmonesi.
Primo impegno esterno per i ragazzi di Mister Giampaolo che si presenta al via della gara con una formazione che per 10/11 ricalca quella dell’esordio, unico cambio il debutto dal primo minuto del neo-acquisto Stefano di Flauro al posto dell’infortunato Del Monaco. Primo tempo di marca avezzanese, con l’Aurora che a causa del pressing degli avversari sui centrocampisti è costretta ad impostare con i difensori denotando i limiti tecnici della sua linea difensiva
. I locali si rendono pericolosi soprattutto su azioni da calcio piazzato ed è proprio da una di queste che scaturisce il vantaggio. Alle mezz’ora un calcio di punizione dalla trequarti, battuto dal difensore Sarrecchia, beffa un poco attento Scelli, con il pallone che colpisce la traversa prima di carambolare sulla schiena del portiere. Timida la reazione dell’Aurora che nel finale di tempo crea due palle gol con Filippi (nella foto) e di Flauro che però non impensieriscono più di tanto l’estremo difensore marsicano. La strigliata negli spogliatoi di Mister Giampaolo riconsegna alla partita tutta un’altra squadra, che dopo appena 10 minuti perviene al pari con un bel fraseggio Di Flauro-Filppi che dal limite dell’area lascia partire un tiro che s’infila alla destra del portiere. Ma la vera svolta della partita si ha all'11' con l'’ingresso in campo di un sereno Grasso che dà ulteriore vivacità alla squadra e al 20' è bravo Mammarella a sfruttare una corta ribattuta della difesa e a bucare con un gran tiro al volo di sinistro il numero uno avversario. Passata in vantaggio l’Aurora è brava a sfruttare gli ampi spazi lasciati dalla difesa del San Giuseppe e alla mezz'ora chiude la pratica con eurogol di Biancone che, ben assistito da un sempreverde Ciampa, infila l’incolpevole Mazzoni con un imprendibile diagonale. Il gol segna la definitiva resa della squadra locale incapace di reagire alla veemente ripresa dell’undici rossoblu. Miglior in campo per i sulmonesi Jacopo Grasso. A fine partita da registrare il commento di un entusiasta Giampaolo che dichiarava: " Quest'anno non c'è ne per nessuno!"
San Giuseppe di Caruscino: Mazzoni, Mercuri, Viscogliosi, Sarrecchia, Paris, Orlandi, Ruscitti, D'Amore, Onofrietti, Bisegna, Laurenzi
Aurora Sulmona: Scelli M., Milone, Scelli F., Mammarella, Colangelo, Di Giovanni (21' st Ricci), Filippi (31' st Federico), Ciampa (45st Mosconi), Di Flauro (11' st Grasso J.), Traficante, Biancone.
All. Giampaolo.
Marcatori: 30' pt Sarrecchia; 10' st Filippi, 20' st Mammarella, 32' st Biancone.
Note: Giornata fredda. Pubblico scarso.



Nessun commento:
Posta un commento