“VOLA VECCHIO CUORE GRANATA"
L'ASD Torrese calcio di Torre de'Passeri si è presentata al pubblico e ai tifosi ben conscia di poter raggiungere traguardi sportivi importanti.
Montesilvano Colli. Sabato 26 novembre, alle ore 18,15, la sala gremita del complesso dell' Oasi dello Spirito" di Montesilvano colli è stato il degno scenario nel quale sono stati presentati i programmi della società per la stagione agonistica 2011/2012. Tecnici e dirigenti granata hanno illustrato nei minimi dettagli il progetto "Torrese Calcio". Ha introdotto la serata il Presidente del sodalizio granata Giovanni Angelucci, che ha ricordato i risultati ottenuti data squadra dall'inizio della sua presidenza e i nuovi ambizioni obiettivi futuri. Sottolineato anche l'impegno dei soci nelle persone di Fabrizio Cieri, Nicola Rizio, Lucio Marsili, Graziano Valerio, Stefano Giangiulio, Dante Galardi, Antonio Bianchi e Antonio De Stafanis. Ampio spazio è stato dedicato alla presentazione della Prima Squadra impegnata nel campionato regionale di prima categoria Girone C, alla presenza dei calciatori e del tecnico Valdo Lerza. Simpatica la piccola ma piacevolissima sorpresa fatto dai giovanissimi calciatori granata, che coordinati da un insuperabile Nino Di Carlo (da quest'anno Responsabile dello Staff Tecnico della Scuola Calcio) hanno intonato l'Inno di Mameli reinventato per l'occasione e dedicato alla Torrese. Ma la novità più importante è stata la squadra di calcio femminile, che per la prima volta nella storia sportiva di Torre de'Passeri partecipa al campionato regionale, sotto II controllo della bellissima Responsabile Giulia Cardinale e del tecnico Aldo Agata.
Alla manifestazione sono inoltre intervenuti, il Presidente del Coni di Pescara Enzo Imbastaro, che ha sottolineato l'importanza dello sport nella cultura odierna, il Presidente Regionale della Lega Nazione Dilettanti Daniele Ortolano che ha augurato alla Torrese calcio di poter raggiungere traguardi prestigiosi e importanti invitandola ad andare aventi nel'imporre con forza e determinazione il suo importante progetto, mentre Claudio Di Pierdomenico, Responsabile provinciale delle attività di base, ha ricordato il lavoro della scuola calcio locale.
Presente anche l'Assessore allo Sport del comune di Torre de'Passeri Giovanni Mancini che ha portato il saluto di tutta l'amministrazione comunale augurando trionfi e vittorie a una società che è diventata, per numero di persone coinvolte, la prima importante realtà sportiva del comune di Torre dè Passeri. L'occasione è stata propizia per illustrare ufficialmente anche il nuovo sito Internet della società (www.torresecalcio.it), rinnovato rispetto al passato, più ricco nei contenuti delle notizie e con una grafica decisamente più accattivante e in linea con le esigenze degli utenti telematici. Questo angolo offre inoltre una grande visibilità agli sponsor della Torrese. Alle fine gli autori Enrico Cappola ed Antonio Francia hanno sinteticamente parlato del loro libro"Un calcio alla memoria”, storia delle vicende calcistiche nel comune di Torre de'Passeri dal 1919 al 2011, che ripercorre la storia gloriosa della società sportiva Torrese fondata nel 1903. In sala erano presenti anche Corneli, Morelli e Salvatore (quest'ultimo presidente della Figc di Chieti) vecchie glorie che hanno indossato la casacca granata.
Lo staff tecnico e dirigenziale della società, nella figura del Direttore sportivo Antonio Angelucci, ha rivolto una grazie di cuore a Don Antonio Di Giulio, sportivo di lungo corso, sempre disponibile verso le iniziative sportive di Torre de'Passeri, grande appassionato e sostenitore del Vecchio Cuore Granata. La società tutta inoltre ringrazia l'emittente televisiva Onda Tv del L'Aquila che ha riperso l'intera presentazione e in particolare la presentatrice della serata Germana D'Orazio che ha dato un tocco di estrema classe e professionalità a una serata destinata a rimanere nella mente e nei cuori di tutti i presenti.
Nessun commento:
Posta un commento