martedì 22 novembre 2011

VASTO MARINA-CASTEL DI SANGRO= 6-1

Juniores d'Elite (Girone B).

Figuraccia del Castel di Sangro sul campo del Vasto.

Vasto. Inattesa e inaspettata brutta prova del Castel di Sangro al cospetto di un Vasto ben organizzato e voglioso di raccogliere il successo tra le mura di casa. Sebbene i sangrini accusavano defezioni importanti (Amicangioli, De Cesare Ferrara e Tabarini per infortunio, nonchè Donatelli, Comparetti e Di Nenno per indisponibilità) la squadra è sembrata priva di motivazione e di cattiveria agonistica,e dire che i primi 5 minuti avevano data altra impressione anche perchè i giallorossi erano stati vicini a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di Moldoveanu con pronta risposta del portiere del Vasto che metteva in angolo. Dal 12' inizia il monologo del Vasto con una folata sulla destra del terzino Marinelli che calcia di poco al lato. Al 14' il Vasto si porta in vantaggio con un tiro dal limite del numero 7 Menna. Al 15' prima ammonizione dell'incontro a spese del numero 8 Petrosino. Al 18' prodezza del portiere del Castel di Sangro Wojtaczka su tiro dalla distanza di Serafini. Altra grande parata al 25' per Wojtaczka che salva di piede. Su cross dalla fascia Pasquarelli rinvia male di testa sui piedi di Maia che fa 2-0 per il Vasto. La partita resta a senso unico e mentre l'arbitro si appresta a fischiare la fine del primo tempo, arriva il 3-0 del Vasto firmato Marinelli con un tiro dalla distanza.
All'inizio del secondo tempo il Castel di Sangro si presenta con Bombaci che prendeva il posto di Di Bartolomeo A., mentre il Vasto sostituisce Maia con Di Tullio.Al 48',passaggio di Petrocelli per Capotosto che dal vertice dell'area sigla il risultato sul 3-1 con un gran destro ad incrociare.Al 50' ammonito Di Bartolomeo G. per intervento scomposto. Al 55'il Vasto opera la seconda sostituzione con Ricci che sostituisce Menna.Si ha la sensazione che il Castel di Sangro stia rientrando in gioco ma, su ingenuità della difesa sangrina,il numero 10 Ercolano del Vasto si trova solo davanti all'incolpevole Wojtaczka e porta a 4 le reti del Vasto. Al 60' fallo in scivolata sul numero 9 Cesario ad opera di Di Bartolomeo G. che riceve il secondo giallo e quindi l'espulsione.
Da qui in poi il Vasto riprende in mano la partita: al 70' gol di Serafini con un tiro dalla distanza(doppietta personale). Quest'ultimo pochi minuti più tardi sarà ammonito per gioco falloso su Petrosino. Al 82' sesto gol del Vasto ad opera del numero 9 Cesario lanciato solo davanti al portiere. Al minuto 84 arriva la seconda ammonizione per Petrosino che lascia i compagni in 9 contro 11. Per il Castel di Sangro gli unici a salvarsi dal grigiore della squadra sono: Frascone (che sebbene mai,o poco utilizzato è stato l'unico a non gettare mai la spugna e a lottare fino al 90') e Capotosto (troppo isolato contro una difesa ben organizzata come quella del Vasto). Per il Vasto invece buona gara di tutta la squadra con ottime geometrie di gioco,in particolare da segnalare Carlucci e Serafini.

Vasto Marina: Farina: Marinelli, Racciati, Maia, Carlucci, Barbagallo, Menna, Serafini, Cesario, Ercolano, Autunno.
A disposizione: Benedetti, Ricci, Manzi, Di Tullio, Bucciarelli.
All. Vecchiotti

Castel Di Sangro: Wojtaczka, Frascone, Di Bartolomeo A. (Bombaci), Pasquarelli, Di Bartolomeo G., Onorato, Zuchegna, Petrosino, Capotosto, Petrocelli, Moldoveanu.
A disposizione:
All. Di Bartolomeo

Arbitro: Mutta di Vasto.

Nessun commento: