domenica 18 dicembre 2011

Asd Castelvecchio Subequo-SportSubequana= 3-0

2^ Categoria Girone C.


Castelvecchio conquista il derby e dedica la vittoria al Presidente Costantini

E' il derby della Valle Subequana a concludere il girone d'andata della seconda categoria: a fronteggiarsi, un lanciatissimo Castelvecchio, guidato da mister Di Marcantonio, contro una claudicante Sportsubequana, guidata da Pietro di Gregorio. Il campo di Bagnaturo si conferma vera roccaforte per i padroni di casa, che centrano la sesta vittoria fra le mura amiche: un risultato che i ragazzi di Castelvecchio dedicano al loro presidente Gianni Costantini. La rivalità è alta e i primi minuti servono a studiarsi: al secondo, Ricotta prova la girata in rete, senza successo. Risponde il Castelvecchio due minuti più tardi: bello scambio Grasso-Davide Fasciani, la palla torna sui piedi del 10 subequano che con il suo tiro centra la base del palo alla sinistra di Cafarelli. Al 16' un altro legno nega il vantaggio alla squadra di Di Marcantonio (nella foto): Grasso colpisce la traversa su cross di Porretta dalla sinistra. La Sportsubequana sta a guardare e riesce a farsi avanti solo su calci da fermo: ma Torre è sempre attento. Al 30' arriva il goal: Davide Fasciani devìa il tiro di Di Nardo, la palla rimbalza contro il palo. Ancora Fasciani va a recuperarla, ma viene atterrato. Per l'arbitro è rigore: il numero 10, ancora una volta, dagli unidici metri non sbaglia. Nulla la reazione da parte della SportSubequana, che dieci minuti più tardi subisce la seconda rete. Merito di un ritrovato Niccolò Grasso, che torna al goal dando un calcio alla sfortuna che lo ha perseguitato in questi mesi: imbeccato da Di Camillo, Grasso conclude dal limite dell'area, superando il portiere avversario. Il secondo tempo si apre sempre all'insegna dell'attacco dei padroni di casa: POrretta tenta il pallonetto ma il portiere smanaccia e mette fuori. Il goal del 3-0 è un capolavoro della coppia Mancuso-Di Camillo: strepitosa discesa del primo, che  salta tutta la difesa ospite, supera con un delizioso tunnel Ottaviani e mette al centro per Di Camillo. Per l'esperto attaccante, stop e tap-in sono un gioco da ragazzi. E' solo sul 3-0 che la SportSubequana si rende pericolosa. La conclusione di Ricotta, dopo una bella sgroppata sulla destra, è debole. Ancora Ricotta sfiora il goal, cercando di ribadire in rete la conclusione di De Dominicis, terminata sul palo: ma Torre si conferma ancora imbattibile, stoppando la palla quasi sulla linea di porta. I ritmi rallentano vistosamente, ma c'è ancora spazio per un'ultima azione. Al 28' Pace recupera un pallone dalla linea di fondo, mette al centro per Grasso che tira verso la porta: sulla palla si avventa il neo acquisto De Amicis, che corregge, di punta, la traiettoria. Il goal viene però annullato per fuorigioco. Con il pareggio tra Alanno e Popoli, Castelvecchio Subequo sale ancora, raggiungendo il secondo posto. Sportsubequana resta nella parte bassa della classifica.

Asd Castelvecchio Subequo: Torre, Marcelli, A. Marinucci, Di Nardo, G. Fasciani,  Pallozzi (17' st Giallorenzo), Porretta (4' st Pace), Grasso, Di  Camillo (9' st De Amicis), D. Fasciani, Mancuso.
A disp: Virtuoso, A. Marinucci, Frattaroli, Guglielmi
All. Di Marcantonio.

SportSubequana: Cafarelli, D'Alessandro, Di Loreto, Del Conte, Ottaviani, Aromatario, Ricotta, De Dominicis (25' st Del Boccio), Ginnetti, Di Gregorio, Scarpone
A disp: Paolini, Lyoi, Fasciano, D'Ostilio.
All. Di Gregorio.

Marcatori: 30' rigore D. Fasciani, 40'Grasso, 8'st Di Camillo

L'Addetta stampa del Castelvecchio Subequo Eleonora Falci

Nessun commento: