martedì 13 dicembre 2011

Castel di Sangro-San Salvo= 2-4

Juniores d'Elite.

Cambiano gli attori ma il copione è sempre lo stesso.

Castel Di Sangro. La partita si preannuncia difficile per il Castel di Sangro che è costretto a rinunciare a ben nove giocatori (tra squalificati ed infortunati) tant'è che annoverano in distinta ben quattro allievi, ciò nonostante i giallorossi mostrano il solito gioco fraseggiato ma come al solito pagano le ingenuità che stanno diventado una costante.
Bastano otto minuti di gioco che su un rovesciamento di fronte una palla innocua si avvia tra le braccia del portiere Di Nenno protetto dal difensore Di Bartolomeo A. ma entrambi restano immobili sull'intervento di Ferrante che si infila tra i due e porta in vantaggio il San Salvo. La partita sembra combattuta tra due compagini che sono costrette anche a giocarsela su un campo reso insidioso dalla pioggia. Altra disattenzione della difesa sul contropiede del San Salvo e al 15' si porta sul 2-0. Il Castello da la sensazione di non meritare lo svantaggio e si riporta in avanti accorciando, su azione di calcio d'angolo, le distanze con Di Bartolomeo G. al 20'.
Sembra tutto rimesso in gioco ma con un tiro da fuori area il San Salvo si porta sul 3 a 1.
Scontro di gioco tra Costantini e Di Bartolomeo G., il n° 9 del San Salvo viene ammonito e lo stesso si scaglia sul n°5 del Castel di Sangro che inspiegabilmente viene anch'esso ammonito. Al 43' i sangrini sono costretti a sostituire Frascone (ottima la sua prestazione sino ad allora) con Wojtaczka che ha anch'esso un buon impatto sulla gara.
Il secondo tempo si ripresenta con lo stesso copione il Castello a tentare di riacciuffare il risultato ed il San Salvo che gioca di rimessa. Al 20'bella azione di Ferrara che si accentra e fa partire un bel tiro che si insacca nell'angolino basso alla sinistra del portiere, accorciando le distanze. Sul 3-2 per il San Salvo in azione di allegerimento e mentre un calciatore e a terra e viene chiesto di mettere la palla fuori il capitano del San Salvo lascia partire un bolide dalla distanza segnando il 4° goal. La partita diventa spigogliosa e complice un arbitraggio non proprio in giornata, si assiste ad una serie di ammonizioni e finiscono sul taccuino Di Bartolomeo A. Onorato e Ferrara per i giallorossi e Cilli e Di Lando per il San Salvo. Il castello ci prova ma si disunisce e si allunga lasciando spazi per altri contropiedi non concretizzati dagli ospiti. La parita scade di tono ma c'è da registrare un ottimo esordio del giovane allievo Frascone Valerio.

Castel di Sangro: Di Nenno, Frascone (Wojtaczka), Di Bartolomeo A., Amicangioli (Bombaci), Di Bartolomeo G., Onorato (La Selva), Ferrara, Pasquarelli, Capotosto, Donatelli, Moldeovanu (Frascone V.)
All. Di Bartolomeo F.

San Salvo: Chinni (Raspa), Ramundo (Di Santo), Del Borrello, Di Laudo, Toppi, Cilli, Di Pietro (Piermattei), Argirò (D'Aulerio), Costantini, Ferrante, Meo (Hamdani)
All. Marcello.

Arbitro: Gabriele D'Orazio di Sulmona.

Note: Terreno in buone condizioni. Angoli: 5 a 2 per il Castel di Sangro.

Nessun commento: