2^ Categoria Girone C.
Gianluca Torre para due rigori ai popolesi, Davide Fasciani non lo sbaglia.

Popoli. Due rigori sbagliati, tre espulsioni, grandi parate, continui contropiede: e alla fine, un rigore vincente. Questi e molti altri i contenuti di una partita vibrante che ha visto contrapporsi l'Asd Popoli Calcio ai subequani di Mister Di Marcantonio.
Popoli con il fiato sul collo in classifica proprio da parte del Castelvecchio, che si presenta con Mancuso e Di Camillo in attacco. I padroni di casa, invece, scendono in campo senza l'ex del Sulmona, Luciano Saponaro.
Partita combattuta fin dai primi istanti di gioco: Popoli veloce, prova più volte a proporsi in avanti. Al quarto d'ora Iacuone impegna Torre con un tiro insidioso: il forte portiere subequano toglie la palla dal sette, mettendo in corner. Castelvecchio tampona bene gli sterili attacchi popolesi, e alla mezz'ora reclama per un calcio di rigore non assegnato.
Gli ospiti si buttano in avanti, con Di Camillo che sfiora il goal dopo una percussione sulla sinistra: la sua conclusione finisce di poco fuori.
Al 42' Iacuone cade in area: per l'arbitro è rigore, fra l'incredulità dei subequani.
Torre, vero protagonista del match, ipnotizza il numero 11 del Popoli. Il tiro è forte ma centrale e permette al portiere avversario di neutralizzare il penalty in due tempi.
Euforia alle stelle per gli ospiti, che nel recupero cercano il goal con due tiri dalla distanza, di Porretta prima e di Davide Fasciani poi.
Il secondo tempo si apre con i colori rossoblu: all'ottavo Angelo Marinucci crossa dal fondo e pesca Di Camillo, che per poco non aggancia in scivolata il pallone, davanti a Bortoletti.
Sull'azione successiva, risponde Giamberardino, che mette fuori una bella girata al volo.
Il match è combattuto, il gioco spesso si interrompe: nessuna delle due squadre sembra accontentarsi del pareggio. Al quarto d'ora occasionissima per Mancuso che viene anticipato nella conclusione dal portiere, in uscita. Dall'altra parte, ancora un portiere in evidenza: ma si tratta di quello subequano, che con autorevolezza, al 23' esce dall'area e interviene di testa per sventare l'attacco popolese. Squadre lunghe in campo e contropiedi sempre più frequenti: alla conclusione di Di Nardo, rispondono le incursioni sulla destra del giovane Del Conte, classe 1995.
Al 25' ancora Di Camillo tenta di beffare il portiere, con un pallonetto che, però, termina di poco a lato. Alla mezz'ora, Porretta lancia Pace: il suo dribbling, in area, beffa Di Roberto, che lo stende. Il numero 2 del Popoli lascia il campo per doppia ammonizione e consegna agli ospiti la palla dell'1 a 0. Davide Fasciani si dimostra ancora una volta cinico dagli undici metri: tiro preciso, che si infila alla destra di Bortoletti.
Il Popoli, in svantaggio e in inferiorità numerica, preme in avanti soprattutto con Giamberardino e Iacuone: ma gli animi si scaldano e Martino si lascia sfuggire qualche parola di troppo nei confronti dell'arbitro. I padroni di casa al 36' rimangono in 9 in campo, ma non demordono e continuano a rincorrere il pareggio: Castelvecchio stringe i denti e cerca il goal del k.o., con Porretta e Pace. Al 44' l'occasione più ghiotta per il Popoli.
Fallo di C. Marinucci in area: per lui è rosso diretto e per Popoli il secondo rigore concesso in 90 minuti. Sul dischetto, stavolta, ci va Cardilli: ma oggi Torre è insuperabile. Ancora una volta impedisce agli ospiti di segnare, bloccando, piuttosto facilmente, la conclusione debole dell'attaccante popolese. La partita si chiude con l'esultanza degli ospiti: una cavalcata vincente, quella che ha portato i ragazzi di Di Marcantonio a espugnare il difficile campo di Popoli. Grande iniezione di fiducia in vista del derby della settimana prossima.
Asd Popoli Calcio: Bortoletti, Di Roberto, Ladisa, Martino, Di Benedetto M., Di Benedetto E., Forcucci (27 st Cardilli), Ferreri (9' st Del Conte), Giamberardino, Pace, Iacuone.
A disp: Battaglini, Di Ciccio, Di Toro S., Di Toro G., Kruja.
All.
Asd Castelvecchio Subequo: Torre, Marcelli, Marinucci, Di Nardo, C. Marinucci, Pace, Porretta (40' st Virtuoso), G. Fasciani, Di Camillo, D. Fasciani, Mancuso.
A disp: Grasso, Pallozzi, Marinucci A.
All. Di Marcantonio.
Marcatori: D. Fasciani su rigore al 30' st
Eleonora Falci Addetto Stampa Castelvecchio Subequo.


Nessun commento:
Posta un commento