domenica 11 dicembre 2011

Sagittario Pratola-Dolphin 99= 1-1.

Calcio a 5 Serie C1.

La Sagittario costretta al pari.

Pratola Peligna. I ragazzi di mister Sergio Polce non riescono a superare, tra le mura amiche, un buon Sambuceto Dolphin 99. In avvio la squadra locale deve rinunciare ad Amatobene e Liberatore per squalifica ed alla fine la loro assenza risulterà determinante. Partono forte gli ospiti che al 7’ potrebbero trovare il vantaggio, ma la conclusione da distanza ravvicinata di Il Grande viene neutralizzata da uno strepitoso Andrea Pardi (in foto). Scampato il pericolo capitan Fabrizi e compagni iniziano a prendere in mano la gara, e 4’ minuti dopo trovano il vantaggio.Santangelo sfugge al suo diretto avversario e dal fondo rimette in mezzo trovando la sfortunata deviazione di Odoardi, che nel tentativo di anticipare Fabrizi batte l’incolpevole Marangi. Trovato il vantaggio la Sagittario sembra in totale controllo della gara creando molto e concedendo poco agli avversari che che si rendono pericolosi solo su calcio piazzato, quando una conclusione di Baldassarre si stampa sulla traversa.Ancora i locali che in 3’ sciupano due ottime occasioni con Pizzica I., nella prima non riesce a superare l’estremo portiere ospite dopo uno bello scambio con Ruscitti e successivamente spara incredibilmente fuori a porta vuota dopo che il solito Ruscitti aveva colpito il palo.L a Sagittario cala d’intensità e ne approfitta la Dolphin 99 creando una nitida occasione per trovare il pari, ma sempre uno strepitoso Pardi dice di no prima a Graziani e sulla respita a Il Grande con un riflesso felino.Al 28’ arriva il pari ospite.Graziani trova la traiettoria perfetta direttamente da calcio piazzato superando Pardi apparso leggermente sorpreso.Si va al riposo sul risultato di 1-1. La ripresa si apre con una conclusione di Graziani che si stampa sul palo.I locali non riescono a comandare il gioco ed incominciano ad innervosirsi.Ne fa le spese Pizzica I., che nel giro di 2’ colleziona due gialli e viene espulso. In inferiorità numerica i ragazzi di mister Polce si difendono con ordine non concedendo nulla alla squadra avversaria.Passano i minuti, e cresce il nervosismo tra i locali che ristabilita la parità numerica, tentano di vincere la gara buttandosi in avanti lasciando così spazio alle ripartenze ospiti, su una delle quali capitan Frabrizi è costretto a fare fallo (il sesto) concedendo il tiro libero.Dal dischetto va Baldassarre ma il suo tiro finisce sul palo dopo la deviazione di Pardi.Al 24’ sempre in contropiede è Ivor Juan a colpire il palo a Pardi battuto. E’ l’ultimo sussulto della gara e pari sostanzialmente giusto tra le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto cercando la vittoria fino alla fine. Nell’ultimo turno del girone d’andata la Sagittario dovrà fare visita a Es Chieti Calcio A 5, mentre la Sambuceto Dolphin sarà impegnata tra le mura amiche contro Pino Di Matteo C5.
Migliore in campo: Andrea Pardi ( S ) e Marangi( D )

Sagittario: Pardi, Ruscitti, Caputo, Frabotta, Iacobucci, Fabrizi(cap), Pizzica I., Santangelo E., Pizzica M., D’Alfonso, Santangelo F., Ancellotti.
All. Polce.

Dolphin 99: Marangi, Di Giuseppe, Fumia,Ippolito, Masciucci, Baldassarre, Odoardi, Graziani, Miscia, Onorato, Ivor Jan, Il Grande

Arbitri: Malandra di Avezzano e Gerardi di Pescara.

Marcatori: 11’ pt Odoardi aut.(D), 28’ pt Graziani (D).

Note: Buona cornice di pubblico, ammoniti per la Sagittario Pardi e Fabrizi mentre per Dolphin 99 Graziani e Ivor Juan.Espulso per doppia ammonizione Pizzica I.

Nessun commento: