lunedì 5 dicembre 2011

Scerni-Castello 2000= 2-3.

CASTELLO 2000: VITTORIA IN RIMONTA

In quel si scerni è di scena il big match tra Scerni e Castello 2000 due squadre che si contendono le zone nobili della classifica, mister Bonomi deve far fronte alla solita assenza per infortunio del forte attaccante D’Amico (vicino il suo rientro sui campi) e opta per schierare l’under Caruso tra i pali.

La cronaca della partita vede subito un inizio in salita per i castellani che già al 1°pt subiscono la rete del vantaggio con una punizione dalla distanza del capitano Pomponio che sorprende il portierino ospite e regala il vantaggio ai locali. Al 5°pt arriva l’immediata risposta del Castello 2000 che trova il pareggio con un gol strepitoso dalla distanza del centrocampista Pitassi (nella foto) che trafigge sotto il sette l’incolpevole Cinalli. Al 9°pt si fa vedere lo Scerni con una conclusione in area di Canova che termina alta sulla traversa. Al 27°pt bella punizione di Praino e ottima risposta del portiere Caruso che devia in corner. Al 28°pt insidiosa calcio d’angolo del solito Praino ed è ancora bravo Caruso a deviare in corner. Al 29°pt incredibile la decisione dell’arbitro di espellere l’attaccante ospite Verlingieri per un semplice fallo in fase offensiva, l’arbitro opta per il rosso tra lo stupore generale e costringe i sangrini a giocare in inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco. Al 31°pt ancora Pitassi da fuori area ad impensierire la difesa di casa. Termina sull’uno a uno un bel primo tempo con mister Bonomi che nell’intervallo perderà anche il portierino Caruso vittima di un malore e dovrà effettuare due cambi in virtù della regola dei fuoriquota, usciranno Caruso e Rispo per Cesa e Lauriente. La seconda frazione di gioco inizia con un Castello arrembante che lotta su tutti i palloni non palesando l’inferiorità numerica in campo. Al 5°st i giallorossi trovano addirittura la rete del vantaggio con il bomber Calvitti abile a sfruttare una corta respinta del portiere su conclusione di Buzzelli e realizzare il due ad uno. Passano appena due minuri e al 7°st il neoentrato Di Iorio sfruttando una serie di rimpalli favorevoli si trova solo davanti a Cesa che non può nulla sul tiro mancino dell’attaccante. Al 13°st grandissima conclusione di Cincione che sfiora il palo alla destra del portiere. Al 37°st punizione di Mapelli e bella deviazione in corner di Cinalli. Al 45°st arriva la rete della vittoria per il Castello grazie a Bezpalko abilissimo a liberarsi di due avversari ed inovlarsi solo davanti al portiere, al momento di cocludere viene travolto da un difensore per un’ineccepibile calcio di rigore che lo stesso Bezpalko trasforma con invidiabile freddezza. Migliori in campo Pitassi e Bezpalko. Dopo tre miunti di recupero termina un’emozionante partita vinta con merito dai ragazzi di mister Bonomi che salgono a quota 22 punti in classifica riconquistando il terzo posto solitario in classifica.

SCERNI: Cinalli, Ciancagnini, Menna, Di Lello, Costantini, Bogatsu (25°pt Moretti), Zinni (1°st Di Iorio), Pomponio, Canova, Praino, Travaglini. A disp. Di Fonzo, Ciancagnini, Marrolio, D’Ercole, Oussama. All. Praino.

CASTELLO 2000: Caruso (1°st Cesa), Rispo (1°st Lauriente), Mapelli, Buzzelli, Uzzeo, Gentile, Pitassi, Cincione, Calvitti (35°st Ferrante), Bezpalko, Verlingieri. A disp. Donatelli D., Donatelli E., Di Padova, Marra. All. Bonomi

RETI: 1°pt Pomponio, 5°pt Pitassi, 5°st Calvitti, 7°st Di Iorio, 45°st Bezpalko (rig,)

NOTE: espulsi Verlingieri al 29°pt, Marra al 40°st dalla panchina.

Nessun commento: