lunedì 12 dicembre 2011

Sportssubequana- Piano D'Orta= 2-2

2^ Categoria Girone C.

Fair Play del portiere ospite Mancini.

Ancora un pareggio per la Sportssubequana che per due volte in svantaggio riesce a rimontare e a conquistare un punto che lascia però i subequani sempre nelle zone basse della classifica.
Dopo la fumosa gestione dell'allenatore-giocatore Cardilli la squadra torna al più classico 4-4-2 con davanti il duo Scarpone-ed il rientrante Ginnetti (nella foto), sostenuto da un centrocampo composto centralmente dall'ex Campo di Fano Aromatario e il promettente Di Gregorio mentre sulle fasce agiscono De Dominicis e il giovane Ricotta (il migliore dei suoi). In difesa, assenti D'Ostilio e lo squalificato D'Alessandro O. la fascia di capitano è sul braccio di Del Conte.
Davanti ad un pubblico scarso, ma impreziosito dalla presenza dei giocatori dell'Aid San Giuseppe c5 Massimo Siani e Pierlugi Bruni, avvio shock dei padroni di casa che come spesso accaduto nell'ultimo periodo dopo 7 minuti sono già in svantaggio. Lungo lancio dalle retrovie e difesa che si fa cogliere impreparata con il centravanti ospite che non ha difficoltà a battere con un pallonetto un incolpevole Cafarelli.
I padroni di casa accusano il colpo e non riescono ad imbastire un'azione degna di questo nome e bisogna attendere il 25' quando da calcio d'angolo De Dominicis, lasciato solo in area, trafigge con un pregevole colpo di testa l'estremo difensore ospite riportando la contesa in parità. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra del patron Gizzi si butta generosamente in avanti ma ancora una volta la difesa si fa trovare scoperta su un rilancio dalle retrovie costringendo D. D'Alessandro a commettere un fallo al limite dell'area che lo specialista Barretta realizza magistralmente riportando gli ospiti in vantaggio. Nel finale di primo tempo Scarpone evita il fuorigioco ma sbaglia clamorosamente davanti al portiere calciando al lato.
Avvio di ripresa con gli ospiti che controllano bene la situazione e la Sportssubequana che prova a reagire, ma le trame sono lente e il duo d'attacco Scarpone-Ginnetti non riesce a colpire. La partita si risveglia alla mezz'ora quando una bella giocata di Ginnetti lancia in profondità sulla destra Ricotta che brucia sullo scatto il difensore ospite e da posizione defilata batte con un potente tiro il portiere ospite, bucando letteralmente la rete. Si assiste a questo punto ad una scena comica con i giocatori di casa che esultano, con l'arbitro che prima concede la rete poi sulle proteste degli ospiti, che sostenevano che la palla non fosse entrata, lo annulla ma che poi grazie anche all'onesta del portiere del Piano d'Orta lo convalida giustamente.
E' l'ultimo sussulto della partita che i padroni di casa terminano in dieci per l'espulsione di M. Giammarco che così dovrà saltare il sentito derby di domenica prossima contro il Castelvecchio (n.s.).

Sportssubequna: Cafarelli, D'Alessandro, Di Loreto, Del Conte (15' pt Giammarco), Ottaviani, Ricotta, Aromatario P. (45' st Di Bartolo), De Dominicis, Ginnetti, Di Gregorio C., Scarpone M. (25' st Del Boccio).
A Disposizione: Paolini, Fasciano, D'Ostilio, Lyoi.
All. Di Gregorio P.

Piano D'Orta: Mancini, Marulli, Corrado (36' pt Mascioli), Iarruscio, Astrologo, Ciccotelli (1' st Di Gregorio P.), Di Gregorio A., D'Andrea (25' st Iacobucci), Barretta, Ascenzo.
A Disposizione: Chiacchia, Tarquinio.
All. Legnini.

Arbitro: Caroli di Avezzano.

Masrcatori: 8' pt D'Andrea, 20' pt De Dominicis, 35' pt Barretta, 30' st Ricotta.

Nessun commento: