lunedì 27 febbraio 2012

Torrese-Volto Santo Manoppello= 1-0

1° Categoria – girone C


TORRESE CALCIO VITTORIA CON RECORD
Il lungo mese di sosta forzata non ha fermato il momento di grazia della Torrese che s’impone per 1-0 tra le mura amiche collezionando l’ 11° successo su altrettante gare casalinghe ed inanellando la 16° vittoria consecutiva…dei record che fanno della Torrese una squadra perfetta.

Torre dè Passeri: La squadra allenata da Valdo Lerza (nella foto) riprende la sua marcia verso la Promozione, mettendo a segno l’ennesima vittoria di un campionato che, numeri alla mano, è destinato a rimanere nella storia. Ad inizio della stagione tutti gli addetti ai lavori davano la compagine del Presidente Giovanni Angelucci come la favorita alla vittoria finale ma, ad oggi, i risultati ottenuti dalla Torrese stando andando ben oltre di ogni più rosa previsione: 17 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, ben 66 goal all’attivo ed appena 7 al passivo…un +59 in un differenza reti ineguagliabile e per ultimo, ma forse il dato più significativo, con la vittoria odierna sono 16 le partite consecutive con i 3 punti; record su record che attendono solamente la matematica per poter essere scritti tra le pagine più belle della storia calcistica di Torre dè Passeri e non solo.
La partita disputata su un terreno ai limiti della giocabilità, ha visto la Torrese giocare un buon primo tempo essendo protagonista di diverse azioni da goal vanificate da un’attento Manoppello che imposta la propria partita sulla difensive schierando un robusto 4-5-1. Nei minuti finali del primo tempo però arriva il primo ed unico goal dell’incontro: Sorricchio con una punizione dall’limite trafigge, con un perfetto tiro a giro all’incrocio dei pali, l’incolpevole portiere ospite; per lui sono 21 le reti messe a segno in un stagione da incorniciare.
Nella seconda frazione di gioco la Torrese cerca in più occasioni di portarsi sul due a zero ma il Manoppello si difende ordinatamente alzando il proprio baricentro e, nell’unica e vera occasione della partita, sfiora il pareggio evitato solamente da un attendo e reattivo D’Alessandro bravo a deviare in angolo un conclusione ravvicinata dell’attaccante ospite. Sotto un’incessante pioggia, il mach prosegue senza particolari occasioni degne di nota da ambo le parti. Nel finale è Di Giuseppe, subentrato al posto dell’esterno Di Cesare, a rianimare l’incontro dapprima con una conclusione dal limite, dove il palo gli nega la gioia del goal, e poi procurandosi un rigore che il compagno di reparto Sorricchio spreca calciando alto sopra la traversa. Dopo 3’ minuti di recupero il direttore di gara pone fine a una partita combattuta dove il Manoppello non ha assolutamente sfigurato ma, nonostante questo, i ragazzi di mister Lerza sono stati bravi ed attenti a conservare il risultato. Una vittoria che permette alla Torrese di raggiungere quota 52 punti, mantenendo l’Ortona a –14 dalla vetta, ad 11 partite dal termine. Un rullino di marcia impressionante merito di una mentalità vincente e di una grande determinazione che i ragazzi granata ogni domenica mettono puntualmente in campo evitando anche possibili cali di tensione e passi falsi che smorzano, di fatto, gli entusiasmi di qualsiasi inseguitrice.

Torrese: D’Alessandro, Rutolo, Sciarra N., Sciarra G., Odoardi (C), Forcella, Pizzola (65’ Di Domizio), Pucello, Sorricchio, Di Cesare (75’ Di Giuseppe), Panella.
In panchina: Placido, Cieri, Di Giovanni, Mastrodicasa, Rizio.
All. Lerza Valdo

V.S. Manoppello:
Petricca, Di Nardo, Mucci, Villani (Biondo), Ferrante, Capone, Di Mea A.(Meneghetti), D’Alessandro, Potente, Mastrodicasa (Di Meo M.), Napoleone.
In panchina: Centurione, Petaccia.
All. Pepe

ARBITRO:
Gargarella Simone di Lanciano

Marcatori: 42’pt Sorricchio Fabio

Note:
Ammonizioni: Sciarra G.(Torrese), Forcella (Torrese). Terreno non in buone condizioni, pubblico numeroso.

Nessun commento: