mercoledì 14 marzo 2012

Comunicato Asd Sports Subequana

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

ANCORA "NO!"  ALLA SPORTS SUBEQUANA PER IL CAMPO DI CALCIO.

Oggi, giornata di recupero delle gare non disputate per neve a febbraio, per il campionatobdi 2^ categoria. Ancora una volta la Sports Subequana deve giocare presso Roccacasale, causa il "niet" del sindaco di Castelvecchio Subequo. Il sindaco stesso, lunedì alle ore 17, ha comunicato alla Sports Subequana che ci sono delle "OPERE MANUTENTIVE TUTTORA IN CORSO PER RENDERE FUNZIONALE L'IMPIANTO..." (testuale).
Il terremoto, come tutti ricordano, c'è stato il 9 aprile 2009. Quindi 2 anni, 11 mesi e 14 giorni non sono stati sufficienti per la sistemazione dell'impianto sportivo, più precisamente ed unicamente del campo di calcio e di calcio a 5, di Castelvecchio Subequo.
A dire il vero, e senza possibilità di smentite, l'unico campo di calcio d'Abruzzo, dei paesi
ricadenti nei territori colpiti dal terremoto, non ancora sistemato, è  quello di Castelvecchio Subequo.
Ed oltretutto il comune di Castelvecchio Subequo ha ottenuto, dalla FIGC e dalla Protezione
Civile ben 198.000,00 euro per la sistemazione dello stesso campo di calcio. Con poche migliaia di euro i sindaci di paesi ben più colpiti dal terremoto, che Castelvecchio Subequo, hanno fatto sì che la squadra locale tornasse a giocare sul proprio terreno di gioco soltanto dopo pochi mesi. Goriano Sicoli, Pizzoli, Bazzano, Scoppito, Cagnano, Pianola e tutti gli altri. Ogni cittadino, ogni sportivo, ogni lettore, in democrazia, può farsi la sua idea personale; si può credere alle difficoltà? si può pensare alle poche capacità di chi dovrebbe attuare? si può pensare a una ritorsione politica e quindi a un disegno ben preciso? ! In qualsiasi caso la Sports Subequana si assume le responsabilità di quanto ha espresso e di quanto esprime con il presente comunicato, non lasciandosi intimorire da minacce di denunce per quanto riferito. Anzi, sfida chiunque volesse smentire i fatti come espressi, a prendere iniziative in tal senso così da poter definire il tutto nelle apposite sedi giudiziali. E invita, chiunque volesse censurare quanto riferito, ad intervenire solo ed esclusivamente nei confronti della Sports Subequana. Non si guardi il dito, se questi indica la luna! Nel contempo si esprime la piena solidarietà al gestore del blog Calciopeligno e si ringrazia lo stesso per lo spazio concesso alla società scrivente.

ASD SPORTS SUBEQUANA.

Nessun commento: