sabato 3 marzo 2012

Comunicato stampa ASD Sportssubequana

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Campionato di 2^ Categoria Girone C - Gara SPORTS SUBEQUANA - NOCCIANO
 
IL COMUNE DI CASTELVECCHIO SUBEQUO NON CONCEDE IL CAMPO ALLA SPORTS SUBEQUANA.
 
Castelvecchio Subequo. Questo è l'epilogo di una brutta storia iniziata qualche anno fa. Dopo che l'amministrazione comunale le aveva provate tutte, pur di non rendere agibile l'impianto sportivo locale, dopo il terremoto di aprile 2009, anche se di danni in effetti si può francamente affermare che non ce ne fossero stati nemmeno così tanti come voleva in questi anni far credere la stessa amministrazione pur di raccattare fondi per la sistemazione, sia dalla FIGC che dalla Protezione Civile. L'unico impianto sportivo rimasto inagibile per tre stagioni consecutive è stato  l'impianto di Castelvecchio Subequo. Ritardi nella presentazione delle domande e ritardi, forse voluti, nell'espletamento delle pratiche di competenza degli amministratori. Insomma tutti giocavano nel proprio paese, mentre la Subequana era costretta agli allenamenti e alle gare, per ben tre anni, presso l'impianto sportivo gentilmente concesso dal comune di Roccacasale. I fondi raccolti per la sistemazione venivano nel frattempo, in parte, spesi già a inizio 2010 per la sistemazione del bocciodromo locale, dove invece le pratiche scorrevano senza intoppi. Ben 25.000,00 euro venivano spesi per il bocciodromo stesso, dove guarda caso gioca il primo cittadino con quasi tutti i suoi parenti più stretti. Durante le ultime nevicate, ogni giorno i dipendenti comunali, con l'ausilio di una pala meccanica, hanno provveduto allo sgombero della neve lungo la strada del bocciodromo stesso, mentre in altre zone del paese non arrivava nessun mezzo a spalare il metro e oltre di neve. Finite le nevicate, dopo un mese, il campo di calcio è perfettamente pulito (come in foto). Lunedì 27 febbraio la Sports Subequana ha inviato al sindaco un fax per ricordare che domenica 4 marzo ci sarebbe stata la gara con il Nocciano, come già preventivamente richiesto il 2 gennaio 2012, per tutte le gare interne. Nessuna risposta fino alle ore 13,00 di sabato 3 marzo, cioè 24 ore prima della gara, con un fax inviato candidamente dall'assessore allo sport di perdurante indisponibilità dell'impianto causa neve. CAUSA NEVE!
La disponibilità del Comitato Regionale ha consentito alla società di giocare a Roccacasale; il rischio per la Subequana era la sconfitta a tavolino, la multa e un punto di penalizzazione!
Il sindaco è stato un esempio nella precedente amministrazione dove ricopriva la carica di assessore allo sport, con  il record di presenze presso il campo di calcio, durante le manifestazioni sportive: zero volte. Un sindaco fuori dal comune...Speriamo!

ASD SPORTSSUBEQUNA.

Nessun commento: