lunedì 30 aprile 2012

Castel Di Sangro-Pineto= 1-3 (video)

A cura di Giulio Misticone.



Marcatorii: 14'pt Di Felice, 38'pt Italiano, 37'st  Di Felice, 41' st Shofolan.

Asd Castelvecchio Subequo in lutto

Lutto nel Calcio Peligno.

Castelvecchio Subequo. Lutto per l'Asd Castelvecchio Subequo e nel Calcio Peligno per la prematura scomparsa di Donatina Frittella (di anni 45) sorella del dirigente storico della compagine subequana Armando Frittella.
I Dirigenti dell'Asd Castelvecchio Subequo e la redazione di "Calcio Peligno" esprimono il più accorato cordoglio ai familiari.
I funerali si svolgeranno Giovedi 3 Maggio a Castelvecchio Subequo.

Torrese-River '65= 2-0

1^ Categoria Girone C.


Torre dè Passeri: Nonostante il primo vero caldo stagionale la Torrese, oramai abbondantemente prima e con il campionato archiviato già da un mese, continua a regalare altre vittorie alla propria tifoseria che quest’anno ha avuto il privilegio di vedere la squadra del patron Angelucci sempre vittoriosa al comunale “Giuseppe Volpe” di Torre dè Passeri. Un altro record battuto o, se in passato ci fossero state realtà cosi prodigiose quantomeno eguagliato, che va ad arricchire una stagione colma di vittorie e soddisfazioni.
 

Una partita quella contro la compagine chietina che la Torrese è riuscita a far sua mettendo a segno un goal dopo appena 4’ grazie al difensore Forcella, abile nello spedire in rete una corta respinta del bravo estremo ospite D’Amico. E proprio il portiere D’Amico che con i suoi provvidenziali interventi nel corso della partita è riuscito a tenere i suoi in partita fino al 46’ del secondo tempo quando Panella, servito splendidamente in area dal bomber Sorricchio, con un preciso piatto rasoterra nette a segno la rete del definitivo 2-0.
Tutta la Società, dopo l’ennesima ma al quanto importante vittoria, vuole nuovamente ringraziare per gli encomiabili risultati ottenuti, tutto lo staff tecnico, dal trainer Valdo Lerza al suo professionale team formato da Pietro Ventresta, Antonio Sciarravalle e Salvatore Barbara, tutti i ragazzi eccezionali in campo ed esempio di vita fuori, il dirigente Maurizio Di Cecco, il team manager Piergiorgio Di Fabio che hanno curato minuziosamente ogni particolare ed infine l’insostituibile magazziniere della squadra Massimo Pace.
Una stagione però non del tutto terminata che potrebbe regalare alla grande famiglia granata altri prestigiosi successi; Coppa Disciplina (attualmente 1°, ad una giornata dal termine), Coppa Abruzzo ancora in piena corsa e perché no arrivare a i fatidici 100 goal fatti…a questo punto non ci resta che continuare a sognare.

TORRESE CALCIO: D’Alessandro, Di Domizio (15’st Sciarra G.), Del Rossi D., Sciarra N. (45’st Di Giovanni E.), Del Rossi M., Forcella, Rutolo, Pucello, Sorricchio, Solomakha, Di Giuseppe (30’st Panella)
In panchina: Placido, Cieri, Odoardi, Rizio.
All. Valdo Lerza

RIVER ’65:
D’Amico, Di Pietrantonio, D’Alessio, Barbetta, Mazzotta, Esposito, Marino (9’st Sebastianelli), Del Lotti (30’st Di Giovanni A.), Mammarrella (20’st Pepe), Piras, Caravaggio
In panchina: Orlandi, Lamonaca, Potere, Antignani.
All. Paolo D’Ercole

ARBITRO: Secu' de L'Aquila.

Marcatori: 4’pt Forcella (T), 46’st Panella (T)

Note: Terreno in condizioni precarie. Pubblico discreto. Ammonizioni: Barbetta (R), Di Pietrantonio (R)
Dal sito internet: www.torresecalcio.it

Sportssubequana-Castelvecchio Subequo= 1-1

2^ Categoria Girone C.

Si conclude con un pareggio il combattuto derby della valle subequana fra la Sport Subequana e l'Asd Castelvecchio Subequo: un risultato che condanna l'Asd a rinunciare al primo posto in classifica, utile per la promozione diretta, e a guardare ai play off. Una domenica che ha comunque portato una grande soddisfazione alla squadra del presidente Gianni Costantini: con il rientro sul campo di Castelvecchio Subequo e con l'arrivederci a quello di Bagnaturo, è tornato il pubblico delle grandi occasioni, pronto a sostenere e animare la partita.
Primi minuti incerti e giocati per lo più a centrocampo. Poche le occasioni da entrambe le parti: al 6' Di Nardo si gira bene in area ma la sua conclusione finisce alta. Dieci minuti più tardi Ginnetti, lanciato sulla fascia, va al tiro: Torre controlla la traiettoria, con la palla che finisce a lato. L'Asd prova a farsi avanti con più insistenza dal 20' minuto in poi: prima con Di Camillo, che lancia Mancuso in area, poi con un'azione corale, iniziata dal recupero, sulla fascia, di Davide Fasciani, con la palla che, dopo una serie di scambi, finisce sui piedi di Mancuso. Il suo pallonetto è però poco preciso.
L'Asd preme ancora: al 36' la punizione di Davide Fasciani, dal limite dell'area, sorvola la barriera ma finisce fra le braccia del portiere. Proprio nel momento in cui l'Asd preme con più convinzione, arriva il goal della Sport Subequana: Ginnetti (in foto) infila Torre dopo un rocambolesco batti e ribatti nell'area avversaria.
Subito Porretta e Guglielmi cercano il goal del pareggio ma sono poco fortunati.
Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo: ancora azioni dell'Asd che però non sono decisive, con la Sport Subequana veloce a ripartire, soprattutto sulle fasce e grazie all'ingresso del giovane Di Gregorio. Passano pochi minuti dal fischio d'inizio della seconda frazione e Porretta mette al centro per Pace: palla deviata dalla difesa avversaria. Sul corner successivo Guglielmi tira alto. Al quarto d'ora, bel fraseggio Porretta – D.Fasciani, che porta Virtuoso a concludere: palla alta sulla traversa. Il goal è nell'aria e l'ingresso del bomber Federico Bonomo risulterà decisivo. Al 16' è proprio lui a siglare il goal del pareggio, arpionando un pallone in area dopo che Porretta era stato atterrato da un difensore.
Pace cerca subito il raddoppio con un tiro rasoterra, fermato da Cafarelli. Ma la Subequana si fa sotto e negli ultimi venti minuti, contando sulla corsa, sfiora più volte il raddoppio. Prima con Cerasa – che tira a giro e costringe Torre all'intervento – poi con D'Ostilio, che interviene a botta sicura sul corner dalla destra, ma la sua conclusione è fuori. Al 28' Fasciani imbecca Virtuoso: la conclusione si perde sul fondo.
Ultimi 20 minuti in apnea per l'Asd, con la Sport Subequana incapace di sfruttare le limpide occasioni che si procura. Potrebbe essere 2 a 1, al 35', grazie al contropiede che vede tre attaccanti contro due difensori rossoblu: Cerasa decide di fare tutto da solo e mette fuori.
Al 40' doppio intervento di Torre, prima su punizione di Di Gregorio e poi su una forte conclusione sempre del numero 15. Domenica prossima per l'Asd Castelvecchio Subequo il recupero con Alanno: poi saranno play off.
Eleonora Falci.

Sport Subequana: Cafarelli, Lyoi J. (5' st Giammarco), Del Conte (20' st Ottaviani), D'Alessandro D., D'Ostilio, Cerasa, Tofano, D'Alessandro O., Ginnetti, Ricotta (7' st Di Gregorio), Scarpone
A disp: Del Boccio, Di Bartolo, Di Loreto, Aromatario.
All. Di Gregorio.

Asd Castelvecchio Subequo: Torre, A. Marinucci, Virtuoso, Di Nardo, Mondazzi, G. Fasciani, Mancuso, Guglielmi (10' st Bonomo), Di Camillo (30' pt Pace e poi dal 30' st Rosatone), D. Fasciani, Porretta.
A disp: Frattaroli
All. Di Marcantomio

Arbitro: Giordano di Sulmona.

Marcatori: 39'pt Ginnetti, 16'st Bonomo

1^ Categoria Girone A: Recuperi della 25^ Giornata.

Risultati.
S.Gregorio-Aquilana= 0-0
Fucense-Cerchio= 0-0
Balsorano-M.Montevelino= 3-2
S.Pelino-Oratoriana= 0-2
Fossa-Barisciano= 6-3
Pro Celano-Tagliacozzo= 1-3
V.Capistrello-Team 604= 1-4
V.S.Sebastiano-Vallelonga= 1-3

CLASSIFICA
Balsorano 62
Team 604 61
Cerchio e S.Gregorio 54
Fossa 49
V.Capistrello 48
Vallelonga 47
Pro Celano 42
M.Montevelino 37
V.S.Sebastiano 36
Barisciano e Tagliacozzo 35
Aquilana 28
Oratoriana 24
Fucense 21
S.Pelino 10

PROSSIMO TURNO
Barisciano-Aquilana
V.S.Sebastiano-Balsorano
Oratoriana-Fucense
Team 604-M.Montevelino
Cerchio-Pro Celano
V.Capistrello-S.Gregorio
Fossa-S.Pelino
Vallelonga-Tagliacozzo

Capistrello-Sulmona= 3-0 (video)

Eccellenza.



Marcatori: 43' pt Di Gaetano, 40' st De Meis E., 44' st Franchi.

Atl. Preturo-Za' Mariuola Tirino Bussi= 1-2

2^ Categoria Girone B.

Continua la rincorsa verso i Play Off per i Ragazzi di Bussi.

Vittoria esterna per la Za' Mariola Tirino Bussi (nella foto) che passa per 2-1 sul terreno dell'Atletico preturo. Gara ben interpretata dai ragazzi di Mister Rossi che trovano il vantaggio al 37' del primo tempo con un preciso colpo di testa di Ragonese. I locali trovano il pareggio ad inizio ripresa con Tomei, ma Molla riporta i suoi in vantaggio con un eurogoal dal vertice sinistro dell'area con una traiettoria che s'insacca all'incrocio dei pali. Il successo mantiene la Za' Mariola Bussi al 4° posto ma per centrare i Play Off dovra' ridurre, nell'ultimo turno, a 9 punti la distanza dalla Terza in Classifica (Cesaproba) attualmente avanti di 12 punti. Prossimo turno: Za' Mariola Bussi-Monticchio; Cesaproba-Real L'Aquila.

Atletico Preturo: Spinelli, Vittorini, Romano, Sette, Sileo, Tomei, Peluso, D'Ignani, Di Zitti, Sansovini, Antonelli (2' st Ricci),
A disposizione: Porfirio, Mancini.
All. Aloisi.

Za' Mariola Tirino Bussi: Di Gianvincenzo S., Bernabeo L. (15' pt Bernabeo A.), d'Antonio M., D'Antonio L., Moscone Y., Di Carlo, Ragonese, Leone, Molla, Fasciano, Di Tommaso (43' st Frattaroli).
All. Rossi.

Arbitro: De Crecchio di Avezzano.

Marcatori: 37' pt Ragonese, 2' st Tomei, 24' st Molla

3^ Categoria "L'Aquila"-Girone A: 24^ Giornata.

RISULTATI
Sassa-Depor. Luco=1-3
Cese-Genzano= 5-1
Cappelle d.M. Pescasseroli= 0-5
Barrea-Real Civitella Roveto= 5-0
Massa D’Albe-S.Giuseppe= 2-0
Aurora Sulmona-S. Canistro= 0-2
Riposa: Scoppito

CLASSIFICA 
Massa D’Albe 42
S. Canistro e Depor. Luco 40
Aurora Sulmona 38
S.Giuseppe 37
Scoppito 33
Sassa  32
R.Civitella Rov. 31
Barrea 25
Pescasseroli  23
Cappelle D.M. 19
Genzano 16
Cese A.S.D. 13

PROSSIMO TURNO
Pescasseroli-Aurora Sulmona
Genzano-Barrea
R. Civitella Rov.-Cappelle d.M.
S. Giuseppe-Ces A.S.D.
Scoppito-Massa d’Albe
S. Canistro-Sassa
Riposa: Depor. Luco

Lettese-Goriano Sicoli= 2-1

1^ Categoria Girone C.

Peligni sconfitti a Lettomanoppello.

Lettomanoppello. La Lettese, ancora in corsa per la salvezza diretta, supera nel finale un buon Goriano Sicoli che ha onorato l'incontro nonostante non avesse piu' nulla da chiedere al Campionato. Decisamente piu' motivati i locali che hanno ottenuto il successo grazie ad una doppietta del centrale Di Mascio (ex Manoppello Scalo e Scafa-in foto). Di Krasniqi al 14' della ripresa la rete del momentaneo pareggio gorianese.
Prossimo turno: Lettese-Crecchio; Goriano Sicoli-Volto Santo Manoppello.

LETTESE: Addario D., Di Renzo P., Ferrante M., Iacovone D., Maranca, Di Mascio R., Donatelli (Profenna), Addario L., D’Alfonso L. (Ciccone V.), Mancini A., Di Pietrantonio G. (Romasco R.).
A disposizione: Martinelli S., D’Alfonso
P., Grossi D., D’Emilio A.
All. Tizzano G.

GORIANO SICOLI: Lattanzio A., Di Gregorio, Krasniqi, Forcucci, Silveri, Rossi M., Di Camillo M., Cifani F., Cifani P., Savese M., Paolucci C.
A disposizione: Merolli, Cifani.
All. Ciacchi.

ARBITRO: Giammarino di Lanciano.

RETI: 16' pt e 34' st Di Mascio, 14' st Krasniqi.

Casalbordino-Castello 2000= 0-3.

1^ Categoria Girone B.

CONTINUA LA MARCIA DEI CASTELLANI CHE TRAVOLGONO IL CASALBORDINO.
 
Nella penultima giornata della regular season il Castello 2000 è di scena in quel di Casalbordino contro i giallorossi locali desiderosi di far punti per ottenere una matematica salvezza; di contro i ragazzi di miser Bonomi devono vincere per coltivare il sogno dei dieci punti di distacco dalla quinta classificata utili per saltare il primo turno dei playoff.
Bonomi è costretto a rinunciare agli squalificati Rispo e Calvitti oltre agli infortunati storici e schiera un centrocampo sperimentale che nelle battute iniziali soffre la pressione agonistica dei padroni di casa.
Il pallino del gioco è nelle mani del Castello 2000 che trova la rete del vantaggio al 28°pt con Bezpalko abile a sfruttare un affondo sulla destra di Verlingieri.
Il Casalbordino sfiora il pareggio al 38°pt con una bella conclusione in area di Lanza che Cesa sventa con estrema bravura.
La prima frazione termina con i castellani in vantaggio di un gol.
Nella ripresa il Castello 2000 domina l’incontro e produce una serie di palle gol non sfruttate a dovere.
Al 15°st l’attaccante Di Padova centra in pieno la traversa con una conclusione dalla distanza.
Al 23°st arriva il raddoppio del Castello 2000 ancora con Bezpalko (nella foto) ben servito da Di Padova, l’attaccante di origini argentine batte con freddezza il portiere in uscita.
Al 28°st Cincione sfiora il tris ma il suo colpo di testa viene respinto sulla linea di porta.
Al 30°st sfiorano il gol i padroni di casa con un colpo di testa di Conte salvato sulla linea da Bezpalko.
Al 43°st Il Castello cala il tris con l’indemoniato Verlingieri che salta due avversari e deposta in rete la palla del tre a zero finale.
Nei minuti di recupero il Castello 2000 si divora altri tre gol con i neoentrati Karanezi e D’Amico che falliscono tre clamorose occasioni in ripartenza.
Finisce con una netta vittoria dei sangrini che salgono a quota 65 punti in classifica e approfittano della sconfitta del Fossacesia nello scontro diretto con il San Paolo Vasto distanziandoli di 12 punti,  con una vittoria o un pareggio nell’ultimo turno di campionato i castellani salterebbero la semifinale palyoff del girone. Migliori in campo Verlingieri e Bezpalko (Castello 2000); Natale e Del Monte S. (Casalbordino).
 
CASALBORDINO: Giancristofaro, Natale, Del Monte C., Del Monte S. (30°st Maccione), Di Sante, Stivaletta, Di Biase, Lanza, Conte, Ciappa (26°st Giuliante), Massari (23°st Di Tullio).
A disp. Di Filippo, Vinciguerra, Di Ciocco, Bozzella.
All. Maccione.

CASTELLO 2000: Cesa, Lauriente, Mapelli, Pitassi, Gentile, Marra, Di Padova (32°st D’Amico), Cincione, Ferrante (21°st Donatelli), Bezpalko, Verlingieri (44°st Karanezi).
A disp. Caruso, Gasbarro, Parisse, Petrocelli.
All. Bonomi.

RETI: 28' pt e 23' st Bezpalko, 43' st Verlingieri.

Sant'Anna-Raiano= 1-5

1^ Categoria Girone C.

Lergo successo esterno per i rossoblu.

Chieti. Continua la marcia del Raiano che batte per 5-1 il Sant'Anna e resta saldamente al 4° posto in graduatoria generale. I rossoblu, in svantaggio in Classifica avulsa con Orsogna, Faresina e Rosciano, dovranno fare bottino pieno nell'ultimo incontro interno contro la Valle Peligna Pratola per non rischiare nulla in chiave Play Off.
Cronaca. Locali in vantaggio al 21' con un diagonale di Giardinelli e pronta risposta dei peligni che pareggiano con un preciso colpo di testa del centrale Pucci (nella foto), che ritrova il goal dopo diverso tempo. Il Raiano chiude la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-1 grazie alla conclusione da fuori di Petrella (40' pt). Nella ripresa sale in cattedra il Bomber D'Andrea I. che al 25' realizza la terza rete dei suoi assistito in area da Lafsay. Lo stesso D'Andrea I. si ripete al 35' dopo aver eluso la marcatura di un difensore locale con un preciso stop, seguito da una precisa conclusione mancina (13° centro stagionale per il "Cobra" peligno). Allo scadere giunge la quinta rete del Raiano con una sfortunata autorete di Primiterra sul cross di Visconti.

SANT'ANNA: Farinaccia, Desiderio, Di Credico, Di Renzo (7' st Argianese), Di Pietrantonio, Primiterra, D’Urbano (23' st Ciuti), Michetti, Dragan, Ricciuti M., Giardinelli L. (7' st Di Federico).
A disposizione: Di Muzio, Procida, Ricciuti R., Esposito.
All. Sansonetti.

RAIANO: Oddi, Safon M., Tiberi, Colangelo, Pucci, Colaprete, Visconti, Petrella (32' st Pallozzi), Turco, Lafsaj (40' st Civitarese), D’Andrea I..
A disposizione: Marrubbio, Zapata.
All. Pulsone.

ARBITRO: Romanelli di Lanciano.

MARCATORI: 21' pt Giardinelli, 30' pt Pucci, 40' pt Petrella, 25' st e 35' st D’Andrea I., 45' st Primiterra (autorete).

Valle Peligna-V.S. Manoppello= 1-0

1^ Categoria Girone C.

Prezioso successo per i peligni.

Pratola Peligna. La Valle Peligna supera di misura il Volto Santo Manoppello e continua la rincorsa verso la salvezza diretta. I ragazzi di Del Beato con una gara accorta hanno amministrato il vantaggio acquisito alla mezz'ora della prima frazione di gioco realizzato con un preciso diagonale da Ademovsky.
La Valle Peligna ha rischiato solo al 40' del primo tempo con un tiro cross di Di Meo terminato sul palo. Ad un turno dalla fine della regular season, per brindare alla salvezza diretta, per Giovannucci e compagni servira' l'impresa sul terreno del Raiano lanciatissimo verso i Play Off. Da segnalare l'infortunio al ginocchio per il Capitano locale Simone Tofano (in foto) sostituito dal rientrante Palombizio F. Migliori in campo: Di Bacco L. (Valle Peligna), Di meo (V.S. Manoppello).

VALLE PELIGNA: Molinaro, Rosato, Di Bacco, Tofano (20' pt Palombizio F.), Palombizio A., Colarossi, Zaccardelli, Ademovsky (1' st Intenza), Liberatore, Giovannucci (30' st Marzano), Celeste
A disp.: Sabatini, Favilla, Santilli, Trovarelli.
All. Del Beato.

VOLTO SANTO MANOPPELLO: Petricca, Petaccia, Di Meo, Ferrante P., Capone (5' st Di Donato), Mastrodicasa (30' st Meneghetti), Napoleone, Di Meo M., D’Alessandro, Ferrarini, Iezzi A.
A disp.: Di Matteo, Villani.
All. Pepe C.

ARBITRO: Gregoris di Pescara.

RETI: Ademovsky al 30 pt.

2^ Categoria Girone C: 25^ Giornata.

L'A.S. NOCCIANO AD UN PASSO DALLA VITTORIA.
Il Popoli torna al 2° posto, parita' nel Derby di Castelvecchio Subequo.

In breve. Il 25° Turno di Campionato fa registrare quattro successi interni, un pareggio e due vittorie esterne. Realizzate 16 reti (9 interne e 7 esterne). Con il successo sul terreno del Cepagatti R.D. L'A.D. Nocciano si porta a tre punti dal Popoli che liquida a domicilio di misura l'Alanno con una rete di Andrea Crugnale su calcio di rigore. Parita' (2-2) nel derby tra Sportssubequana e Castelvecchio Subequo con i ragazzi di Di Marcantonio che scivolano al terzo posto. Al quarto posto il Cugnoli (1-0 al Piano D'Orta) aggancia l'Alanno, mentre il Torcida calcio cade sul terreno del fanalino di coda Caramanico.Vittoria salvezza per il Decontra Scafa (2-0 sulla Giovanile Chieti) e prezioso successo esterno della Federlibertas Bugnara che espugna per 3-2 il terreno del Vis Cerratina.

Risultati.
Cepagatti R.D.-A.S. Nocciano= 0-2 (Pompeo, Di Giamberardino)
Decontra Scafa Giovanile Chieti= 2-0 (Catalano, D'Ottavio)
Caramanico-Torcida Calcio= 1-0 (Palmerio)
Popoli-Alanno= 1-0 (Crugnale A.)
Cugnoli-Piano D'Orta= 1-0  (Di Marco Mas.)
Sportssubequana-Castelvecchio S.= 1-1 (Ginnetti, Bonomo)
Vis Cerratina-Fed. Bugnara= 2-3 (Bellei, Petaccia, Di Virgilio, Turchetti, Marinucci)

Classifica.
A.S. Nocciano 53
Popoli 50
Castelvecchio S. 49
Alanno e Cugnoli 44
Torcida Calcio 42
Piano D'Orta 36
giovanile hieti 32
Vis Cerratina 30
Decontra Scafa 25
Cepagatti R.D. 23
Sportssubequana 21
Fed. Bugnara 18
Caramanico 16

Castel Di Sangro-Pineto= 1-3

Eccellenza.
Sconfitta interna per i sangrini.

Villa Scontrone. Sul neutro di Villa Scontrone il Pineto batte per 3-1 sul Castel Di Sangro e chiude la stagione al 7° posto. Il Castel Di Sangro, invece, con la sconfitta si posiziona al penultimo posto scavalcato proprio nell'ultimo turno dal Martinsicuro (3-2 al Cologna Paese). In avvio ci prova il bomber ospite Di Felice, ma la sua conclusione termina abbondantemente sulla traversa. Al 15' lo stesso Di Felice porta i suoi i vantaggio direttamente su punizione dai 20 metri. Il Castello reagisce con un rasoterra al 23' di Italiano che si stampa sul palo. Dopo aver reclamato un calcio di rigore per presunto fallo di Leone su Maloku, il Pineto si arrende alla serpentina di Italiano che supera Di Furia con una precisa conclusione mancina (nella foto). Allo scadere ci prova Mandarelli con una splendida girata che termina di poco a lato. Al 19' della ripresa i giallorossi restano in dieci per l'espulsione di Giacomo Di Bartolomeo (doppia ammonizione). Nel finale, con il Castello proteso in avanti, il Pineto colpisce altre due volte. Al 37' Di Felice indovina l'angolino dal limite ed al 41' Shofolan corregge sotto misura il pallone del definitivo 3-1.

CASTEL DI SANGRO: Leone, Di Bartolomeo G., De Maio, Petrosino, Caserta, Ippolito, Cerasuolo (Italiano), Frascone, Mandarelli (Mazzocco), Diallo, Campagna (Pennacchioni).
A disposizione: Taglienti, Di Bartolomeo A., Bombaci, Bove,
Allenatore: Franco Di Bartolomeo (Scatena squalificato)

PINETO: Di Furia E., Pavone, De Sanctis, Pica, Di Furia G., Di Girolamo, Maloku (Teccarelli),, Colancecco (Rapino), Miani (Shofolan), Di Felice, Faieta.
A disposizione: Ferrante, Tangredi, Rastelli,  Barone
Allenatore: Lino Ciarrocchi

Arbitro: Valerio Vitucci di Sulmona (Cassisa e Di Girolamo dell'Aquila)  

Marcatorii: 14'pt Di Felice, 38'pt Italiano, 37'st  Di Felice, 41' st Shofolan.

Note: Terreno in buone condizioni. Espulso G. Di Bartolomeo.

Vis Ripa-Pratola Peligna= 4-0

Promozione Girone B.

Brutta sconfitta per i nerostellati.

Ripa Teatina. Ed adesso la situazione si fa davvero difficile per il Pratola scivolato a soli due punti dalla zona Play Out alla vigilia dell'ultima gara di Campionato sull'ostico terreno del Lauretum.
I nerostellati rimaneggiati per le assenze di Pendenza (squalificato) e di Sabatini e Casasanta (infortunati) tornano dalla trasferta di Ripa Teatina con un passivo di quattro reti che, di contro, rilancia i locali in zona Play Off. Il 4-5-1 schierato da Mister Caringi, con l'avvicendamento tra i pali di D'Andrea in luogo di Zampacorta, tiene quasi un tempo, fino al vantaggio dei chietini che giunge al 42' minuto a firma del solito Contini (nella foto). Ad inizio ripresa si materializza il tracollo nerostellato sotto i colpi di Cellucci (10' st), Pasqualone (15' st) e la seconda rete, su calcio di rigore, di Contini (30' st). Una sconfitta, la seconda consecutiva, inattesa alla vigilia almeno nelle proporzioni del punteggio. Per i nerostellati sara' una settimana determinante, quella che dovra' condurli alla salvezza diretta.

Vis Ripa: Cecamore, Dell'Osa, Crisante (42' st Storsillo), Scariti, Campagna, Di Renzo, Pasqualone (22' st Rincione), Fusella, Cellucci, Contini, Musa
A Disposizione: Penna, Menganna, Di Donato.
All. Marcangeli.

Pratola Peligna: D'Andrea, Di Giannantonio, Saccoccia, D'Amato, Miccoli, Bassano, Villani (33' st Di Cioccio), Mezzazappa, Krasniqi E. (8' st Coccovilli), Vitone, De Carolis.
A Disposizione: Zampacorta,  Casasanta, Sisi, Belfiore.
All. Caringi.

Arbitro: De Crecchio di Pescara (Pellicciotta e Ferrante di Lanciano)    

Marcatori: 42' pt e 30' st rig. Contini, 10' st Cellucci, 15' st Pasqualone.

domenica 29 aprile 2012

Capistrello-Sulmona= 3-0

Eccellenza.

Netto successo dei marsicani.

Capistrello. Nel giorno della festa salvezza il Capistrello si toglie la soddistazione di battere con un secco 3-0 il Sulmona di Mister Fabrizio Cammarata. Locali in formazione pressoche' tipo, ovidiani largamente rimaneggiati in virtu' delle assenze di Cau (squalificato), Fuschi, Di Genova, De Angelis e Cammino (infortunati) e Iaboni in panchina solo per onor di firma.
Cronaca. Gara a senso unico e prima palla goal per i marsicani al 32' con una conclusione dai 25 metri di Ranieri che sfiora il palo alla sinistra di Meo. Al 43' Di Gaetano salta in velocita' Pelusi, Ciccotti e Ruggieri ed infila Meo sul palo lontano. Ad inizio ripresa Cannatelli sfiora di poco l'incrocio dei pali ed al 9' Ranieri impegna severamente Meo che respinge con i pugni. Al 40' l'Under Albori confezione un assist al bacio per Edoardo De Meis che insacca con un preciso rasoterra. Ad un minuto dal termine Bafile sfugge sulla sinistra a Shipple e rifinisce per Franchi che batte per la terza volta l'incolpevole Meo.
A fine e' festa grande in casa Capistrello, per il Sulmona e' tempo di Play Off. Gli Ovidiani incontreranno il Montorio '88; Andata al "Pallozzi" il 6 Maggio; Ritorno a Montorio 13 Maggio.
Unica nota positiva in casa ovidiana gli esordi in Eccellenza per Francesco Restaino (Classe '93 ex Vis Pacentro ed Introdacqua-in foto) ed Alessandro Leombruni (Classe '94).

Capistrello: Bassi, Ciccarelli (Palleschi), Sacchetti, Bafile, De Meis L., Vernile, Di Gaetano (30' st Palleschi), De Meis E., Ranieri (28' st Franchi),  Cannatelli, Stornelli (24' st Albori)
A Disposizione: Di Girolamo, Ferretti, Lusi, Marinova.
All. D'Alessandro.

Sulmona: Meo (Cap.), Pelusi, Shipple, Esposito L., Ruggieri, Cristofari, Ciccotti (27' st Leombruni), Restaino, Fideli, Bolzan, Sablone.
A Disposizione: Mataluna, Pellegrino, Pescatore, Di Mascio, Iaboni, De Angelis.
All. Cammarata.

Arbitro: Ciancaglini di Vasto (Ruggieri e D’Alonzo di Pescara)


Marcatori: 43' pt Di Gaetano, 40' st De Meis E., 44' st Franchi.

Note: Spettatori 500 circa. Gara corretta. Ammoniti: Franchi, Esposito L., De Meis L., Di Gaetano. Angoli 4-1 per il Capistrello.

Promozione Girone B: Recuperi della 25^ Giornata

Risultati.
ACQUA & SAPONE–REAL SAN SALVO= 3-1 15’pt Scarponcini (A), 30’pt Vasiu su rigore (RSS), 20’st e 30’st Scarponcini (A)
AM. PASSO CORDONE–FLACCO PORTO PE= 2-2 3’pt V. Di Francesco (F), 22’pt Landucci (PC), 16’st Falone (PC), 27’st V. Di Francesco (F)
CASTIGLIONE VALFINO–VIS PIANELLA= 1-0 20’st Gigante
FOLGORE SAMBUCETO–VIRTUS CUPELLO= 2-2 20’st Stella (F), 25’st Ferreyra su rigore (C), 37’st Del Gallo (F), 49’st Gaspari (C)
MOSCUFO–CALDARI: 0-0 
PACENTRO '91–LAURETUM= 1-0 34’st D’Andrea
PENNE-ALTINROCCA= 0-4 1’pt e 20' st Giannico, 15’pt Crognale, 45’pt Carafa
TRE VILLE–TORRE ALEX= 2-1 15’pt Masciovecchio (T), 28’pt Monelli (TV), 20’st Di Odoardo (TV)
VIS RIPA–PRATOLA P.= 4-0 42’pt Contini, 10’st Cellucci, 15’st Pasqualone, 30’st Contini su rigore

Classifica.
Altinrocca 2011 59
Folgore Sambuceto 57
Pacentro '91 54
Tre Ville 52
Vis Ripa 50
Lauretum 48
Acqua & Sapone e Flacco Porto Pescara 47
Penne 46
Moscufo e Amatori Passo Cordone 44
Pratola Peligna 43
Virtus Cupello e Castiglione Valfino 41
Caldari 34
Real San Salvo 32
Vis Pianella 31
Torre Alex Cepagatti 28

1^ Categoria Girone C: Recuperi della 25^ Giornata.

Risultati.
Crecchio-Faresina=1-3
Lettese-Goriano Sicoli= 2-1
S. Anna-Raiano= 1-5   
Torrese Calcio-River '65= 2-0
Centerba Toro Tocco-Rosciano=0-3
Orsogna-Scafa= 2-0
Virtus Ortona Calcio 2008-Vacri= 1-0   
Valle Peligna Calcio-Volto Santo Manoppello= 1-0 (Ademovsky)

Classifica.
Torrese Calcio 80
Virtus Ortona 2008 56
Orsogna 52
Raiano 50
Faresina 49
Rosciano 48
Goriano Sicoli 40
Vacri 39
Centerba Toro 38
Volto Santo Manoppello 33
Lettese, Valle Peligna Pratola e Scafa 31
River '65 28
Sant'Anna 25
Crecchio 14

Eccellenza: 34^ Giornata.

Risultati.
CAPISTRELLO–SULMONA= 3-0 43’ pt Di Gaetano, 40’ st De Meis, 44’ st Franchi
CASALINCONTRADA–AMITERNINA= 5-5 4’pt D’Alonzo (C), 14’pt Molinari (A), 18’pt Marini e 27’pt (C), 30’pt Molinari (A), 37’pt Vespucci (C), 39’pt Lenart (A), 5’st Molinari (A), 30’st Bassi (C), 38’st Dionisi (A)
CASTEL DI SANGRO–PINETO= 1-3 14’pt, 37' st e 41' st Di Felice (P), 38’pt Italiano (C
GUARDIAGRELE–FRANCAVILLA= 1-0 43’pt Dragani
MARTINSICURO–COLOGNA PAESE= 3-2 12’pt Massi (M), 23’pt Di Paolo (M), 25’pt Potacqui (C), 9’st Ettorre (C), 13’st Rampa (M)
MONTORIO '88–SAN SALVO= 2-1 27’pt Alberico (S), 40’pt e 40’st Palombizio (M)
ROSETANA–ALBA ADRIATICA= 1-2 10’pt Improta (R), 22’st Liguori (A), 27’st Coccia (A)
SPAL LANCIANO–SPORTING TOLLO= 2-8 4’pt Zegatti (T), 14’pt Manno (T), 18’pt D’Aguanno (T), 24’pt Forgione (T), 34’pt Manno (T), 18’st Quintiliani (T), 25’st Beltramone (T), 28’st Colecchia (S), 32’st Di Martino (S), 37’st D’Aguanno (T)
VASTO MARINA–MOSCIANO= 3-1 3’pt Marcellini (M), 18’pt Avantaggiato (V), 1’st Soria (V), 18’st Jimoh Okediji (V).

Classifica.
Amiternina 78
Francavilla 71
Montorio '88 68
Sulmona 64
Vasto Marina 57
Alba Adriatica 56
Pineto 55
Sp. Tollum 53
Capistrello 45
Cologna Paese 42
Casalincontrada 42
Rosetana 38
San Salvo e Guardiagrele 37
Mosciano 33
Martinsicuro 30
Castel Di Sangro 28
Spal Lanciano 2

Play Off: Francavilla accede direttamente alla Finale.
SULMONA-MONTORIO '88 (Andata 6 Maggio-Ritorno 13 Maggio)

Play Out: da definire in attesa delle retrocessioni delle Abruzzesi dal Campionato di Serie D.

sabato 28 aprile 2012

Eccellenza: Programma ed Arbitri della 34^ Giornata.

DOMENICA 29 APRILE ORE 15:00
CAPISTRELLO–SULMONA: Ciancaglini di Vasto (Ruggieri e D’Alonzo di Pescara)
CASALINCONTRADA–AMITERNINA: Ranalli di Pescara (Sparacino e Marrollo di Vasto)
CASTEL DI SANGRO–PINETO: Vitucci di Sulmona (Cassisa e Di Girolamo dell’Aquila)
GUARDIAGRELE–FRANCAVILLA: Colinucci di Cesena (Ulisse e Lipartiti di Vasto)
MARTINSICURO–COLOGNA PAESE: Di Paolo di Chieti (Verrocchi e Di Nardo di Sulmona)
MONTORIO '88–SAN SALVO: Bolsi di Parma (Lustri e Di Salvatore di Avezzano)
ROSETANA–ALBA ADRIATICA: Battistelli dell’Aquila (Ricci e Volpe di Chieti)
SPAL LANCIANO–SPORTING TOLLO: Cicchitti di Chieti (Centi e Marrone dell’Aquila)
VASTO MARINA–MOSCIANO: Mastrogiuseppe di Sulmona (Pennese e Micaroni di Pescara)    

Classifica.
Amiternina 77 (gia' in Serie D)
Francavilla 71
Montorio '88 65
Sulmona 64
Vasto Marina 54
Alba Adriatica 53
Pineto 52
Sp. Tollum 50
Capistrello e Cologna Paese 42
Casalincontrada 41
Rosetana 38
San Salvo 37
Guardiagrele 34
Mosciano 33
Castel Di Sangro 28
Martinsicuro 27
Spal Lanciano 2 (retrocessa in Promozione)

Promozione Girone B: recuperi della 25^ Giornata.

Gare di Domenica 29 Aprile
ACQUA & SAPONE–REAL SAN SALVO: Di Cicco di Lanciano (Giorgini e Cialini di Teramo)
AM. PASSO CORDONE–FLACCO PORTO PE: Labrecciosa di Teramo (Martelli e D’Ovidio di Lanciano)
CASTIGLIONE VALFINO–VIS PIANELLA: Carullo di Lanciano (Miccoli e Bada di Lanciano)
F. SAMBUCETO–VIRTUS CUPELLO: Scatena di Avezzano (Maiolini e Mancini di Avezzano)
MOSCUFO–CALDARI: De Remigis di Teramo (Petrarca e Di Marte di Teramo)
PACENTRO '91-LAURETUM: Casalvieri di Avezzano (Bianco e Cardarelli dell’Aquila)
PENNE-ALTINROCCA: Sangregorio dell’Aquila (Di Giacinto e Conoscitore di Teramo)
TRE VILLE–TORRE ALEX: Di Biase di Vasto (Alberani di Vasto e Basile di Chieti)
VIS RIPA–PRATOLA P.: De Crecchio di Pescara (Pellicciotta e Ferrante di Lanciano)    

Classifica.
Altinrocca 2011 e Folgore Sambuceto 56
Pacentro '91 51
Tre Ville 49
Lauretum 48
Vis Ripa 47
Flacco Porto Pescara e Penne 46
Acqua & Sapone 44
Pratola Peligna, Moscufo e Amatori Passo Cordone 43
Virtus Cupello 40
Castiglione Valfino 38
Caldari 33
Real San Salvo 32
Vis Pianella 31
Torre Alex Cepagatti 28

Real L'Aquila-Sirentina= 9-5

9° Partita girone ritorno Campionato Calcio a 5 serie D

Si chiude qui il campionato per la Sirentina C5. Quest'ultimo risultato, pienamente meritato per il Real L'Aquila, che ha dimostrato miglior gioco e migliore preparazione atletica, certifica l'inadeguatezza di questo gruppo per questa serie. Sicuramente è stato un anno travagliato, con ben 4 cambi di allenatori sulla panchina, giocatori spesso infortunati ed altri che invece già prima di natale hanno mollato la presa, una società poco presente, insomma una serie di negatività che certamente non hanno aiutato il gruppo. Dopo i primi buoni 15' la partita tracolla e questa volta la Sirentina non riesce mai a raddrizzarla. Ennessima doppietta di Graziani Gianfranco, che accompagnano i goal di Graziani Luigino, Acconcia Luca e del mitico eterno capitano Santilli Sabatino, ma purtroppo non bastano. Non era certo questo il traguardo che tutti si aspettavano ad inizio anno, almeno sulla carta la rosa era bella assortita e di buona qualità, ma come detto prima troppe cose sono andate male. Adesso rimane l’ultima partita, la partita della vita, quella che conta un’intera stagione. Sabato 5 maggio viene lo Scanno C5 a Goriano Valli per giocarsi i quarti di finale di Coppa Abruzzo, ultimo obiettivo per la stagione 2011-12. La Sirentina non ha certo le condizioni ottimali per affrontare questa sfida, ma la Società spera in un ultimo scatto d’orgoglio, spera in una reazione agonistica talmente forte da seppellire tutti i problemi che ci trasciniamo dietro negli ultimi 4 mesi. Incrociamo le dita e diamoci dentro.

Capistrello-Sulmona= 4-0

Juniores Regionale.

Il biancorossi cadono pesantemente in marsica.

Sulmona. Un Sulmona rimaneggiato scivola a Capistrello e mantiene tre punti di vantaggio proprio sui marsicani. Gara a senso unico dei marsicani decisamente piu' in palla della capolista che ora dovra' mantenere il vantaggio negli ultimi tre confronti, tutti interni, contro Jaguar (2 Maggio), Avezzano (5 o 7 Maggio) e Poggio Barisciano (19 Maggio).
Cronaca. Il Capistrello bussa alla porta di Mataluna al 12' con un diagonale di Valentini che sfiora il palo. Il Sulmona, decisamente sotto tono, e' imbrigliato dai marsicani che chiudono ogni spazio agli avanti biancorossi Pizzi, Ciccotti e Natale G. Al 25' i locali pervengono al vantaggio con Panacci che ribatte in rete una corta respinta di Mataluna sulla precedente conclusione di Valentini. Il Sulmona risponde con un tiro da fuori di Restaino che si spegne sulla traversa. Allo scadere della prima frazione di gioco il Capistrello usufruisce di un calcio di rigore (davvero veniale il contatto di Castelli su Valentini) che pero' Mataluna respinge allo stesso centravanti granata. Ad inizio ripresa i marsicani chiudono la gara. Dopo appena un minuto Albori s'infila tra Pellegrino e Castelli e batte Mataluna con un preciso rasoterra. Al 5' terza rete locale con Albori che in posizione dubbia di fuorigioco infila la palla sul palo lontano. Al 27' Biancone approfitta di una clamorosa indecisione tra Pescatore e Colabrese e batte di testa l'incolpevole Mataluna per il definitivo 4-0. 

Capistrello: Silvestri, Porcu, Lusi, Bafile (Biancone), Scatena, Di Cintio, Lusi (Di Giacomo), Ferretti, Valentini, Panacci, Albori.
A Disposizione: Lustri, Mancini, D'Orazio, Musichini, Labici.
All. De Meis.

Sulmona: Mataluna, Leombruni, Pescatore, Restaino, Castelli, Pellegrino, Colabrese (32' st Letteri), Di Silvio (5' st Di Mascio), Natale G. (11' st Centofanti), Pizzi, Ciccotti.
A Disposizione: Bonanno.
All. Di Sante.

Arbitro: Corradi di Avezzano.

Marcatori: 25' pt Panacci, 1' st Albori, 5' st Albori, 27' st Biancone.

Note: Pubblico numeroso. Ammoniti: Panacci G., Ferretti, Valentini e Castelli. Recuperi Pt 1' - St 1'.

Presentazione Vis Ripa-Pratola Peligna.

Promozione Girone B.

Senza Sabatini e Pendenza il Pratola cerca i punti salvezza a Ripa Teatina. Panella: “voglio l’orgoglio della squadra”.

Pratola Peligna – Le ambizioni erano ben altre per la squadra nerostellata che, a due giornate dalla fine della stagione regolare, è obbligata a guardarsi dietro per non rischiare di mandare in frantumi un intero campionato. L’avvertimento fu dato anzitempo dal presidente Alberto Panella che invita ora il gruppo ad uno scatto d’orgoglio per portare a casa la salvezza. La situazione si è resa ancor più delicata all’indomani della sconfitta nel derby con il Pacentro nel turno dello scorso mercoledì. E’ stato indubbiamente un Pacentro più tranquillo e motivato che ha prevalso grazie a questi due fattori dimostratisi determinanti. Il Pratola è chiamato adesso a riacquistare concretezza ed ecco perché Panella vuole “un attimo di orgoglio da parte di tutti”. Vedremo cosa accadrà nel confronto esterno contro la Vis Ripa. Sarà una partita ostica da affrontare in considerazione che i padroni di casa sono in piena corsa per i play off. Dopo aver un po’ rallentato la marcia (un pari ed una sconfitta nelle ultime due gare) la squadra di Marcangeli, partita per salvarsi, intende ora non lasciarsi scappare l’opportunità degli spareggi per l’Eccellenza. Il Pratola, che ha interrotto la serie dei pareggi con una sconfitta, non potrà cadere in un ulteriore passo falso. La situazione è dunque importante per la Vis Ripa e delicata per il Pratola. Nei padroni di casa mancherà per squalifica il centrocampista Francesco Di Lisio ma saranno presenti i vari Contini, Cellucci e Rincione, in grado di creare circostanze favorevoli. Il Pratola si opporrà con un attacco formato solo da De Carolis con il sostegno di Vitone, in considerazione della squalifica di Pendenza e dell’assenza di Sabatini (nella foto) dopo una sua disavventura con un incidente in moto. Per lui niente di grave ma la stagione è terminata.
Domenico Verlingieri  

l'Aid San Giuseppe brinda alla salvezza diretta.

Calcio a 5 Serie C2

Ad una settimana dalla sofferta e meritata salvezza senza passare per i play-out è tempo di bilanci in casa Aid San Giuseppe. Stagione difficile per il sodalizio di Bugnara ed il suo condottiero Barillari, che tra mille difficoltà è riuscito a tirar fuori il meglio da una squadra che ha sopperito con la grinta e l'esperienza agli evidenti limiti di età di alcuni sui giocatori cardine e all'inesperienza degli ultimi arrivati. Avvio di stagione che inizia con la bella vittoria in Coppa contro la Dinamo l'Aquila e la successiva sconfitta con l'altra squadra del capoluogo Cus che però permette il passaggio del turno. In campionato si comincia con un pareggio (2-2) sempre con il Cus ma le due successive sconfitte con Carsoli in casa e a Cepagatti fanno subito capire che non sarà un'annata facile. Alla quarta giornata arriva la prima vittoria contro lo Sport Center Celano e sempre in casa la settimana successiva il clamoroso pareggio contro Notaresco. Partita che mette in mostra il bomber Bruni autore di tutte e quattro le reti del Bugnara (alla fine saranno 23 per lui) e la tenacia della squadra che sotto di tre reti negli ultimi quattro minuti riesce a cogliere un pareggio insperato. La trasferta con il Don Orione e le altre due successive a Città Sant'Angelo e Atri mettono in mostra la qualità del gioco espresso ma purtroppo senza ottenere nessun punto anzi subendo clamorose rimonte anche per mancanza di alternative anche per via degli infortuni che colpiscono in questa fase della stagione Savocchio, Boccia e Siani. Per fortuna in casa arriva la vittoria con la Dinamo l'Aquila e due pareggi con Pro Calcetto e in rimonta con il Futsal Avezzano( squadra che estromette i ragazzi di Bugnara dalla Coppa).
Dopo la sosta natalizia si torna a giocare e arriva subito una vittoria contro il Cus. La successiva trasferta di Carsoli, senza i tre tenori Bruni, Pizzi e Mascio, mette in mostra il grande carattere della squadra che riesce in rimonta, trascinata dalla grinta di Giovannucci, ad agguantare un prezioso pareggio. La successiva gara in casa con Cepagatti, fanalino di coda, invece riporta tutti con i piedi per terra e capitan Petrella riesce nel finale a salvare la squadra da una cocente sconfitta. La neve ferma per tre settimane la squadra che torna in campo all'Aquila contro la Dinamo perdendo 6-3 ma l'occhio attento del solerte dirigente Bonanno, che si accorge della presenza di un giocatore squalificato nella distinta aquilana, permette di ribaltare il risultato. Seguono due sconfitte consecutive bloccate dalla bella vittoria contro l'Atri (3-0) dove lo stratega Barillari cambia le carte in tavola schierando Pizzi centrale difensivo, mossa che risulterà decisiva nel prosieguo del campionato, e poi altre due sconfitte contro Futsal (dove scoppia il caso Giovannucci ) e quella casalinga con il Don Orione che allontana la salvezza diretta. Si torna in campo dopo Pasqua per le ultime due giornate e si compie il miracolo. Nella prima delle due ultime partite, entrambe in trasferta, Siani (8 reti nelle ultime tre partite) e il redivivo Savocchio oltre al solito Bruni regalano una bella ed importante vittoria contro Celano mentre a Notaresco, contro la squadra già vincitrice del campionato, arriva un'altra vittoria che complice la sconfitta del Don Orione  permette all'Aid San Giuseppe di arrivare a pari punti con la Dinamo l'Aquila ma di salvarsi grazie alle due vittorie negli scontri diretti. Dopo aver analizzato il campionato diamo ora i voti: Barillari voto 9,terza salvezza consecutiva e sono evidenti i miglioramenti di gioco dettati dal Guardiola della valle del sagittario già carico per una nuova stagione; Bruni voto 9, lo si conosceva per la sua rudezza difensiva ma si scopra bomber di razza e con 23 reti guida la squadra verso una salvezza insperata;Mascio voto 8.5, motorino inesauribile si riscopre giovane; Pizzi voto 8.5,da pivot si trasforma in centrale dai piedi raffinati; Petrella voto 8.5, non si arrende mai; Siani voto 8, decisivo nel finale di stagione; Savocchio 6.5, problemi fisici lo bloccano per tutto il girone di andata ma da sempre il suo contributo quando viene chiamato in causa; Ventura 6.5, al primo anno con la squadra e nonostante impegni di lavoro riesce a dare il suo buon contributo;Cicerone voto 6,media tra il 7 dell'andata e il 5 del ritorno;Suffoletta voto 6,prezioso fuori quota che ha molto da imparare;Boccia voto 5.5, frenato purtroppo dal mal di schiena e dal suo carattere...Ruvido;Ciotti voto 5, doveva essere il suo anno ed invece...;Del Signore voto 4.5 meglio fuori che dentro il campo; Giovannucci voto 4 annata da dimenticare che però riscatterà sicuramente il prossimo anno; Lucantoni e Valentini senza voto, poche presenze in campo ma la loro presenza fondamentale per cimentare il gruppo. A parte qualche insufficienza la squadra merita comunque un SETTE E MEZZO!...e ovviamente BONANNO VOTO 10...TUTTOFARE!!!

venerdì 27 aprile 2012

Camp Portieri Abruzzo dal 18 al 23 Giugno 2012.


Serie D: 32^ Giornata (Riepilogo).


RISULTATI
Atessa Vds-Ancona= 0-3
Isernia-Atl. Trivento= 2-1
Rc Angolana-Luco Canistro= 5-1
Jesina-Miglianico= 0-0
Samb 2009-Olympia Agn.= 4-1
Santegidiese-Recanatese= 0-0
Teramo-Riccione= 2-1
Real Rimini-San Nicolò= 2-2
Civitanovese-Vis Pesaro= 2-2

Classifica.
Teramo 72
Samb 2009 e Ancona 66
Civitanovese 62
Isernia 57
Atl. Trivento 56
San Nicolò 47
Jesina 45
Recanatese e Olympia Agn. 42
Vis Pesaro 40
Riccione 39
Rc Angolana 37
Atessa Vds 35
Santegidiese 33
Miglianico 26
Luco Canistro 19
Real Rimini 5

PROSSIMO TURNO
Ancona-Isernia (Daniele Viotti di Tivoli)
Vis Pesaro-Santegidiese (Daniel Amabile di Vicenza)
Luco Canistro-Sambenedettese (Dario Cocciolo di Roma 2)
Atletico Trivento-Renato Curi Angolana (Attilio Conforti di Salerno)
Recanatese-Real Rimini (Graziella Pirriatore di Bologna)
Atessa Val di Sangro-Teramo (Giovanni Luciano di Lamezia Terme)
Riccione-Civitanovese (Ruggiero Doronzo di Barletta)
San Nicolo-Miglianico (Paolo De Lorenzo di Brindisi)
Olympia Agnonese-Jesina (Fabrizio Moretti di Foligno).

Classifica Marcatori.
21 reti: Masini (Teramo).
19 reti: Bucchi (Teramo).
17 reti: Stefanelli (Riccione) e Genchi (Ancona).
16 reti: Ambrosini (Ancona).
14 reti: Galli (San Nicolò) e Bellucci (Vis Pesaro).
13 reti: Arcamone (Teramo), Keita (Agnonese), Pazzi (Samb) e Traini M.(Civitanovese).
12 reti: Chicco (Recanatese) e Guglielmi (Trivento).
11 reti: Buonaventura (Civitanovese).
10 reti: Covelli (Isernia), Sivilla (Agnonese) e Napolano (Samb).
9 reti: Aquaro (Trivento), Gabrielloni (Jesina) e Panico (Isernia).
8 reti: Isotti e Parmigiani (Rc Angolana), Petrella (Teramo), Di Vicino (Samb.) e D’Ambrosio (Agnonese).

Classifica Marcatori in Eccellenza.

In testa sempre Molinari (Amiternina), tallonato da Lalli (Francavilla).

26 Reti: Molinari (Amiternina-in foto)
24 Reti: Lalli (Francavilla).
18 Reti: Antignani (Casalincontrada), Miani (Pineto)
15 Reti: Di Felice (Pineto)
14 Reti: Pierleoni (Amiternina), Dragani (Guardiagrele)
13 Reti: Ridolfi (Alba Adriatica) e Marinelli (San Salvo)
11 Reti: Palombizio M. (Montorio '88), Bajner (Sulmona), Soria (Vasto Marina)
10 Reti: Vespucci (Casalincontrada), Stacchiotti (Cologna Paese), Contestabile (Guardiagrele), Pigliacelli (Montorio '88), Alberico (San Salvo)
9 Reti: Potacqui (Cologna Paese), Fusco (Mosciano), Quintiliani e Manno (Sp. Tollum).
8 Reti: Bovino (Amiternina), Francia (Francavilla), Valbonesi (Montorio '88), Alberico (San Salvo).
7 Reti: Liguori K. e Di Giorgio (Alba Adriatica), Federici (Amiternina), Addarii (Martinsicuro),  Faieta (Pineto), Campanile (Rosetana), Cavuto (Sp. Tollum), Iaboni  A. (Sulmona).
6 Reti: Pennacchioni (Castel Di Sangro),  Pizzi (Sulmona), Belle' (Sp. Tollum), Sablone (Sulmona), Sputore (Vasto Marina).
5 Reti:  Spinozzi e Coccia (Alba Adriatica), Gizzi S. e Lenart (Amiternina), Bafile, Villa G., Di Gaetano e Zarini (Capistrello), Italiano (Castel Di Sangro), Villa M. (Mosciano), Maloku (Pineto), Improta e Marrone (Rosetana), Forgione (Sp. Tollum), Cammarata,
4 Reti: De Berardinis  (Alba Adriatica), Moauro (Amiternina), Stornelli (Capistrello), Lolli (Casalincontrada), Diallo (Castel Di Sangro), Chiarastella, Montanaro, Costantini e Saccia (Cologna Paese), Bordoni, De Filippise Cozzolino (Francavilla), Letta (Guardiagrele), Picciola (Martinsicuro), Francia e Cosmi  (Montorio '88), D'Ignazio (Mosciano),Trento (Pineto), De Patre, Battista e Triboletti (Rosetana), Marroncelli (San Salvo), D'Aguanno (Sp. Tollo), Bolzan, Ruggieri, Esposito L., Di Genova e Fideli (Sulmona),  Esposito, Luongo e  Jimoh Okediji Azeez (Vasto Marina).
3 Reti: Maurizi P., Palmarinie Rastelli (Alba Adriatica), Coccione (Casalincontrada), Cannatelli (Capistrello),  Bucciarelli, Marano (Montorio '88),  Di Marco (Rosetana), Antenucci, Maranzano e Piermattei (San Salvo), Di Martino e Spadano (Spal Lanciano), Cesario e Galasso (Vasto Marina).
2 Reti: Maurizi S.,  Scaramazza I., Strozzieri (Alba Adriatica), Dionisi (Amiternina), Ranieri (Capistrello),  Marini (Casalincontrada), Campanella e Del Signore (Castel Di Sangro), Ettorre (Cologna Paese), Di Candia e Colella (Francavilla),  Ruscitti (Guardiagrele), Celi, Vallese, Di Paolo, Scarpantoni e Cristofari (Martinsicuro), Cocco, Di Giulio, Marroncelli e Sacchetti (Montorio '88), Marcellini, Shibusaea (Mosciano), Pica, Peppoloni e Rampa (Pineto), Valentini (Rosetana), Di Pasquale e Farina, (San Salvo), Giardino, Martelli, Tucci e Filomarino (Spal Lanciano), Cavuto, Colecchia (Sp. Tollum), Fuschi  (Sulmona), Avantaggiato  (Vasto Marina).
1 Rete: Ciancaioni, Scarpetti, Arietti (Alba Adriatica), Palleschi, De Meis E., Di Felice, (Capistrello), Di Giovanni, Bassi, Safon L., Di Cola e Carosella (Casalincontrada), De Maio, Tabarini, Sansonetti, Caserta, D'Aloisio, Di Bisceglia, Petrocelli e Petrosino (Castel Di Sangro), Di Antonio, Caselli, Di Sabatino, D'Angelo, Antenucci, Maffei e Puglia (Cologna Paese), Spiniello, Del Pizzo, Tano, Di Candia e Di Felice (Francavilla), Nardone, Esposito, Italiano, Marchetti e D'Alesio  (Guardiagrele),  Piunti, Massi, De Cesaris, Nepa, Piccinini (Martinsicuro), Aristeo, Nallira e Ruscioli (Montorio '88), Catini, Colancecco, Ruggieri D., Bonta', Placidi, Orfanelli, Luciani e Cappelli (Mosciano), Assogna G., Shofolahan, Rapino e Natarelli  e  (Pineto), Fattoruso, Peruzzi L., Ciullo e Del Gallo (Rosetana), Di Laudo, Rossi, Cardarella, Di Pietro, Crisci e Felice (San Salvo), Baldini, Tritapepe, Di Camillo (Spal Lanciano), Gomis, Zegatti, Tacconelli, Lopez e Antonelli (Sp. Tollum), Cammino, De Angelis, Shipple, Cau R. e Pelusi (Sulmona), Ambrosecchia (ceduto al Termoli),  Lupo, Martelli, Ottaviano, Vicentini ed Ercolano (Vasto Marina).

Classifica Marcatori in Promozione Girone B

Landicci (Am. Passo Cordone), tripletta e primato in testa alla Classifica.

18 Reti: Landucci (Amatori Passo Cordone-in foto)
17 Reti: Di Francesco V. (Flacco Porto PE)
15 Reti: Contini (Vis Ripa)
14 Reti: Masciovecchio G. (Torre Alex Cepagatti)
13 Reti: Mimola (Folgore Sambuceto),
12 Reti: Ferrandina (Lauretum) e Pendenza A. (Pratola Peligna),
11 Reti: Crognale (Altinrocca 2011), D'Andrea (Pacentro '91), Vasiu (Real San Salvo) e Di Pendima R. (Tre Ville)
10 Reti: Pierri (Altinrocca 2011), Cellucci  (Vis Ripa)
9 Reti: Aquino (Penne)
8 Reti: Leone (Caldari), Romano (Castiglione Valfino), Sileno (Moscufo), Vitone (Pratola P.),  Di Pentima (Vis Pianella), Annunziata (Torre Alex Cepagatti).
7 Reti: Scarponcini e Di Biase (2000 Acqua & Sapone), Lomma (Amatori Passo Cordone),  Rapino S. (Flacco Porto PE), Panico,  (Moscufo), Sabatini (Pratola Peligna), Buccella (Torre Alex Cepagatti), Torres (V. Cupello).
6 Reti: Sfamurri (2000 Acqua & Sapone), D'Antonio (Altirocca 2011), Schiavone (F. Sambuceto), Buonvivere (Lauretum), Cimaglia (Pacentro '91), Pasta (Penne)
5 Reti: Sorricchio (2000 Avcqua & Sapone), Spoltore (Caldari), Cichella L. (Castiglione Valfino), Medori (Moscufo), De Carolis (Pratola P.),
4 Reti: Di Lorito (2000 Acqua & Sapone), Di Marco (Altinrocca 2011), Del Gallo (Folgore Sambuceto), Rocchio (Lauretum), Filippone, Luciani e  (Moscufo), Rosselli (Penne), Serva G. (Pacentro '91-ceduto alla Valle Peligna) Catenaro e Quesada (Tre Ville), Campagna (Vis Ripa).
3 Reti: Di Paolo A. e Scioletti (Acqua & Sapone), Colanero, Carafa e Giannico (Altinrocca 2011), Falone, Pierdomenico (Am. Passo Cordone), Cantoli, Traore' e Ferrari (Caldari), Gigante e Peralta (Castiglione Valfino), Di Francesco A., Colicchia e Di Iulio (Flacco Porto PE), Farias e Sablone (Folgore Sambuceto), Colantonio (Lauretum), Scelli F. (Pacentro '91), Melito A. e Granchelli (Penne), D'Amato (Pratola Peligna), Cau C., Di Matteo M. e Napolitano (Real San Salvo), Palozzo (Torre Alex Cepagatti),  Di Odoardo, Di Giulio (Tre Ville), Di Lello, De Cillis e Marino (V. Cupello), Longo (Vis Pianella),  Paciocco e Di Donato (Vis Ripa).
2 Reti: Di Berardino (2000 Acqua & Sapone Montesilvano), Colecchia, , De Leonibus, Serafini, Tormena (Amatori Passo Cordone), D'Alessandro, Luciani (Caldari), Pirozzi (Castiglione Valfino), Di Tella, Di Nicola, Prosperi V. e Filosofi (Flacco Porto PE), Ferri (Folgore Sambuceto), Acconciamessa F., Di Carlo, Nobilio, Ferri e Chiavaroli (Lauretum), De Collibus, Del Coco (Moscufo), Vuolo e Speranza M. (Pacentro '91), Di Donato, Di Teodoro (Penne), Miccoli  (Pratola Peligna), Scardigno, Pollutri (Real San Salvo), Di Quinzio L. (Torre Alex Cepagatti), Aiello, Luciano e Staniscia (Tre Ville), Di Lisio, Pasqualone, Rincione e Menganna (Vis Ripa), Muratore, Ferreyra e Perrucci (V. Cupello), Chicchirico' e Di Donato (Vis Pianella).
1 Rete: Serafini, Marracino (2000 Acqua & Sapone Montesilvano), Patricelli e D'Intino, Fernandes, D'Ortenzio e Di Primio (Amatori Passo Cordone), Centra e Vitullo (Altinrocca 2011), Andreoli, Marini, Di Vincenzo, Di Martino e Torrieri (Castiglione V.), Annechini, Primiterra, Ottaviano, Di Tommaso F., Nicodemo (Caldari), Di Mauro, De Donatis, Casalena, La Selva, Pierfelice (Flacco Porto PE), Di Matteo, Capitanio, Di Sante, Cardarelli, Cucullo e Di Dio (Folgore Sambuceto), Silvaggi, Francia, Della Marra e Castellano (Penne), Aron e Marignetti (Lauretum), Corti, Dell'Elce, Coppa, Napoleone, Di Zio, Basile, Di Pietro e D'Amico (Moscufo), Murazzo, Cuccurullo A., Tosti, Ciccotti (ceduto al Sulmona), Ponticelli,  Iacobucci, Palma (Pacentro '91), Cretarola (Penne), Di Sandro, Lanzano, Monteferrante e Di Stefano (Real San Salvo), Bassano, Di Giannantonio, Giancola, Mezzazappa, Krasniqi E. (Pratola Peligna), Di Tommaso, Giancristoforo, Di Tommaso, Lamonarca, Grande, Lapioli e Simeone (Torre Alex Cepagatti), Polidoro, Tridenti, Sorrentino e Pierantoni (Tre Ville), Del Bonifro, Ciccarelli, Regner e Scafetta (V. Cupello), Di Sante, Cipollone, Ciampoli, Callocchia, Collipa, Luciano e Cucullo, Ioni e Romano (Vis Pianella), Giannascoli, Puca, Fusella, Musa e Melita (Vis Ripa).

Classifica Marcatori in 1^ Categoria Girone C.

In testa sempre Sorricchio (Torrese Calcio), non molla Di Giuseppe (Torrese Calcio). A segno anche Visconti (Raiano), Mammarella (River '65), Ortolano /(Scafa), Bolognini (Virtus Ortona), Iezzi (V. S. Manoppello) e D'Andrea I. (Raiano)

31 Reti: Sorricchio F. (Torrese Calcio-nella foto)
27 Reti: Di Giuseppe E. (Torrese Calcio).
21 Reti: Visconti (Raiano) e Paolucci (Goriano Sicoli)
18 Reti: Mammarella (River '65)
17 Reti: Ortolano (Scafa)
16 Reti: Bolognini (Virtus Ortona)
13 Reti: Ventresca A. (Goriano Sicoli)
12 Reti: Iezzi A. (Volto Santo Manoppello).
11 Reti: Mancini A. (Lettese), D'Andrea I. (Raiano), Panella (Torrese)
10 Reti: De Angelis (Crecchio), De Lutiis (Orsogna), Baldin e Rosini (Rosciano)
8 Reti: Smarrelli E. (Centerba Toro Tocco), Di Fulvio, Mancini, Blasioli (Faresina), Bonelli (Rosciano), Mennucci (Vacri) e Di Peco (Virtus Ortona),
7 Reti: Di Francesco (Centerba Toro Tocco), Forcucci (Goriano Sicoli), Di Meo (Orsogna), Canova (Scafa), Napoleone (Volto Santo Manoppello).
6 Reti: La Penna (Faresina), D'Alfonso (Lettese), Colangelo (Raiano), Pierdomenico, Cerritelli (Rosciano-ceduto all'Ortygia), Berganzi (Scafa), Giovannucci R. (Valle Peligna Pratola), D'Alessandro e Potente (Volto Santo Manopello), De Luca e Rulli (Virtus Ortona)
5 Reti: Smarelli S. e Di Valentino (Centerba Toro Tocco), Di Federico, Samuele (Faresina), Del Greco (Orsogna), Piras (River '65), Pizzola F. (Torrese), Della Valle A. (Vacri), Marzano e Fjodorov (Valle Peligna Pratola)
4 Reti: De Mutiis (Goriano Sicoli),  Di Giovanni (River '65), Di Federico (Sant'Anna), Di Giovanni E. e Rutolo (Torrese), Faisal (Vacri), Liberatore M. e Santilli L. (Valle Peligna Pratola), Di Benedetto (Virtus Ortona)
3 Reti: D'Alo' e Pesaresi (Centerba Toro Tocco), Bottari (Crecchio), Parente A. e D'Angelo D. (Faresina),  D'Emilio A. (Lettese), Casanova, Turco e Colaprete (Raiano), Antignani (River '65), Sciarra N. e Solomakha (Torrese), Ricciuti e  (Sant'Anna), Di Candia, Barone, Della Valle R. (Vacri)
2 Reti: Canzano, D'Ortenzio, Iacuone A. (Centerba Toro Tocco), D'Attanasio, Elisi e Zulli (Crecchio),  Di Biase, Donatucci, Parente Al.e Di Sipio And. (Faresina), Baldassarre, Rossi M., Savese, Cifani F. (Goriano Sicoli), Addario L. e Profenna (Lettese), Ciarrocchi, Cicchitti, Finocchio, De Pellis, Vettori e Tiplea (Orsogna), Marulli, Safon M., Santilli M.  (Raiano), Capitanio, Del Zotti, De Cesare e Caravaggio (River '65), Antinucci e Di Felice (Rosciano-ceduto al Real Teresa), Fazi, Locampo e D'Urbano (Sant'Anna), Basile, Yamoul, Pugliese e Nika (Scafa), Pucello (Torrese),  e Pompeo (Vacri), Zaccardelli (Valle Peligna Pratola), Gorgoglione (Virtus Ortona 2008), Zazzara (Volto S. Manoppello)
1 Rete: Bedzeti, Iacuone G., Galli e Di Giulio A. (Centerba Toro Tocco), Battistella e Manzi (Crecchio), Bucciarelli,  Di Risio, (Faresina), Cifani A., Cifani P. e Giancola (Goriano Sicoli), Di Mascio, Grossi e Donatelli (Lettese), Cicchitti, Dacja, Di Rocco M. (Orsogna), Petrella F., Lafsaj e Milone (Raiano), Sciarretta e Di Marzio (Rosciano), D'Alessio, De Leonardis, Sebastianelli (River '65), Locampo, D'Orazio, Marcu, Michetti Arganese, Buontempo, Desiderio, Giardinelli, Simonicca (Sant'Anna), Pento, Giovannucci, Fekat, Troiano, Toppi e Giuliani S.(Scafa), Forcella, Di Giulio, Del Rossi M., Federico, Di Cesare  (Torrese), Capetola, Di Giuseppe (Vacri), Ademovsky, Favilla, Celeste, Serva e Sabatini A. (Valle Peligna Pratola), Paolini, Manzi, Donato, Doghieri, Grappasonno e Di Gregorio (V. Ortona 2008), Ferrarini, Mastrodicasa, Meneghetti, Di Meo, Ferrante A., Biondo (V.S. Manoppello).

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): Recuperi della 19^ Giornata.

RISULTATI
Cappelle-Barrea= 1-4
Aurora Sulmona-Cese= 3-0
Dep. Luco-Genzano= 4-1
Sassa-Massa d’Albe= 0-5
Real Civitella-San Giuseppe= 1-0
Pescasseroli-Scoppito  rinviata
Riposa: S. Croce Canistro

CLASSIFICA 
Massa D’Albe 39
Aurora Sulmona 38
Depor. Luco, S. Canistro e S.Giuseppe  37
Scoppito 33
Sassa 32
R. Civitella Rovero 31
Barrea 22
Pescasseroli  20
Cappelle Dei .M. 19
Genzano 16
Cese A.S.D. 10

PROSSIMO TURNO

Sassa-Deportivo Luco
Cese A.S.D.-Genzano
Cappelle d.M.-Pescasseroli
Barrea -R.Civitella Rov.
Massa D’Albe -S.Giuseppe
Aurora Sulmona-S. Canistro
Riposa: Scoppito

Juniores Regionale: 22^ Giornata

Risultati.
CIVITELLA ROVETO-ORATORIANA= 4-2
JAGUAR-CAPISTRELLO= 3-6
PATERNO-REAL L' AQUILA= 4-1
REAL CARSOLI-AVEZZANO CALCIO= 1-0
SULMONA CALCIO 1921-ORTIGIA= 11-1
VALLE ATERNO FOSSA-POGGIO BARISCIANO= 6-0
RIP. MONTEREALE.

CLASSIFICA
SULMONA CALCIO 1921 49 (20) - In foto
CAPISTRELLO 43 (20)
PATERNO 40 (19)
AVEZZANO 37 (19)
REAL CARSOLI 37 (19)
V.A. FOSSA 37 (20)
JAGUAR 21 (20)
POGGIO BARISCIANO 20 (19)
ORTYGIA 17 (19)
CIVITELLA ROVETO 16 (18)
ORATORIANA 15 (19)
MONTEREALE 12 (18)
REAL L'AQUILA 1 (20)

tra parentesi le gare disputate.

Prossimo Turno
Real L Aquila-Civitella Roveto   
Avezzano Calcio-Jaguar      
Poggio Barisciano-Montereale Calcio 1970   -   
Ortigia-Paterno
Capistrello-Sulmona Calcio 1921
Oratoriana-Valle Aterno Fossa
Riposa: Real Carsoli

giovedì 26 aprile 2012

Roccaspinalveti-Castello 2000= 1-2

1^ Categoria Girone C.

UNA DOPPIETTA DEL BOMBER CALVITTI REGALA TRE PUNTI AI GIALLOROSSI
.
Nel turno infrasettimanale il Castello 2000 è di scena sull’ostico campo di Roccaspinalveti contro la compagine locale immischiata nei bassi fondi della classifica e determinata ad occupare un miglior piazzamento in griglia playout. Mister Bonomi è costretto ad un ampio turn over a causa delle molte defezioni che hanno colpito il team sangrino, risultano indisponibili i vari Lauriente, Ferrante, Buzzelli oltre a D’Amico e Bezpalko portati in panchina in quanto reduci da infortunio.
Il Castello 2000  parte subito forte e colleziona una serie di palle gol al 6°pt con una conclusione da buona posizione di Verlingieri che termina di poco al lato.
Al 10° pt ci prova Mapelli con una punizione dalla distanza ben sventata dal portiere Zocchi.
Al 16° pt è ancora Verlingieri ad impensierire il portiere locale con un rasoterra deviato in corner.
Al 18° pt i sangrini chiedono un calcio di rigore per atterramento in area di Di Padova, il signor ferrante fa cenno che si può proseguire.
Al 19° pt clamorosa occasione per Gentile che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce debolmente a due passi dalla linea di porta ma il numero uno locale sventa la minaccia.
Al 20° pt arriva il vantaggio dei castellani su calcio di rigore per fallo in area sull’indemoniato Di Padova, sul dischetto va Calvitti che trasforma in maniera impeccabile.
Al 28° pt Calvitti parte in contropiede e calcia di controbalzo colpendo in pieno l’incrocio dei pali.
Alla prima occasione offensiva il Roccaspinaleveti trova il gol del pareggio al 31°pt con Battista che di testa approfitta di una scellerata uscita del portiere Cesa.
Dopo il pareggio i sangrini sbandano e rischiano di subire altri due gol: al 36°pt con Fabiano che di detro colpisce il palo alla destra di Cesa e al 43°pt con Fabiano che calcia a botta sicura trovando la super risposta di Cesa che salva i suoi.
La prima frazione termina senza ulteriori sussulti con le squadre che si affrontano a viso aperto consapevoli che un punto non servirebbe a nessuna delle due.
La ripresa vede un Castello 2000 determinato a cercare la vittoria e mister Bonomi da maggior peso all’attacco sostituendo il giovane centrocampista Petrocelli con l’attaccante kosovaro Karanezi.
Al 12° st i ragazzi di mister Bonomi sfiorano il vantaggio con Gentile che di testa colpisce la traversa a portiere battuto.
Al 15° st Calvitti ben servito da Cincione calcia alto sulla traversa da buona posizione.
Al 21° st il neoentrato Karanezi crossa dalla destra per Calvitti il quale calcia di prima intenzione e trova il miracoloso intervento con i piedi di Zocchi.
Al 30° st si fa vedere il Roccaspinalveti con una conclusione velleitaria di Battista che non impensierisce Cesa.
Al 35° st ci prova Di Padova con una grande conclusione a giro che Zocchi devia con bravura in corner.
Al 40° st il Castello 2000 trova la rete del vantaggio con il bomber Calvitti che di testa sfrutta un bel cross di Di Padova e manda la sfera sotto il sette.
Nei minuti di recupero il Castello 2000 ha l’opportunità di chiudere il match con il neoentrato Gasbarro (nella foto) al 51°st che si invola verso la porta ma si lascia ipnotizzare dall’ottimo Zocchi che salva in corner. La partita termina con la vittoria dei sangrini che conquistano matematicamente la seconda posizione in classifica a quota 62 punti. Nel prossimo turno i sangrini saranno di scena in quel di Casalbordino, con i locali immischiati nella lotta per non retrocedere. Migliori in campo: Di Padova e Calvitti (Castello 2000); Zocchi e Battista (Roccaspinalveti).

ROCCASPINALVETI:  Zocchi, Fanaro, Ramundo, Cerella, Piccirilli G., Piccirilli M. (20°st Filippone), Fabiano P., Battista, Piccirilli S. (45°st Bruno L.), Battista (34°st Fabiano R.), Fabiano D.
A disp. Passucci, Bruno S., Piccirilli L., Gizzi.

CASTELLO 2000: Cesa, Marra (40°st Rispo), Mapelli, Pitassi, Uzzeo, Gentile, Di Padova (45°st Gasbarro), Cincione, Calvitti, Petrocelli (14°st Karanezi), Verlingieri.
 A disp. Caruso, Parisse, D’Amico, Bezpalko.
All. Bonomi.

RETI: 20' pt Calvitti (rig.), 31' pt Battista, 40' st Calvitti.  

ARBITRO: Ferrante di Pescara.

Play-off e Play-out: criteri di partecipazione

Classifica avulsa e non spareggi per entrare nelle griglie...
 
Il Presidente Federale
-Vista la proposta della Lega Nazionale Dilettanti di utilizzare nella Stagione 2011/2012 in deroga all’art 51 la classifica avulsa al fine di individuare per i campionati dilettantistici le squadre che hanno titolo a partecipare ai relativi play-off e play-out;
- esaminata la suddetta proposta;
- vista la delega concessa dal Consiglio Federale del 9 giugno 2011;
- d’intesa con i Vice Presidenti

delibera 

- al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai play-off e play-out dei campionati dilettantistici stagione sportiva 2011/2012, in deroga ai commi 3,4 e 5 dell’art 51 delle NOIF, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine dei campionati di competenza si procede alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:
 
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e) del sorteggio.

Crecchio-Raiano= 1-3.

1^ Categoria Girone C.

Successo esterno dei rossoblu che balzano al 4° posto.

Crecchio. Vittoria esterna per il Raiano che liquida il Crecchio per 3-1 e continua la corsa verso i Play Off. Un successo importante per i rossoblu che staccano Rosciano e Faresina e balzano in quarta posizione a due turni dalla fine della regular season. I ragazzi di Mister Pulsone chiudono la pratica nella prima frazione di gioco in virtu' del vantaggio con una conclusione da fuori area di Capitan Turco (nella foto) e l'uno due dei gemelli del goal D'Andrea I. (preciso pallonetto) e Visconti (gran goal su punizione defilatissima che s'insacca all'incrocio dei pali). Arriva solo nel finale di gara e su calcio di rigore la rete della bandiera dell'ormai retrocesso Crecchio a firma del Bomber De Angelis.
Prossimo turno: Crecchio-Faresina e Sant'Anna-Raiano.

CRECCHIO: Scarinci, Elisii, D’Angelo, Valentini, Magri, Angelucci, Zulli, Scioletti, D’Attanasio L., D’Attanasio A., De Angelis.
A disposizione: Di Paolo, D’Alessandro A., Carinci D., Battistella, Chirurgi, D’Attanasio N.
Allenatore: Carinci D.

RAIANO: Oddi, Tiberi (Pallozzi), Zapata, Colangelo, Pucci, Colaprete, Visconti, (Civitareale), Casanova, Turco, Lafsaj, D’Andrea I. (Morarodriguez).
A disposizione: Imperatore, Marrubbio.
All. Pulsone M.

ARBITRO: Notturno di Vasto.

RETI: 12’ pt Turco, 17’ pt D’Andrea, 35’ pt Visconti, 40’st (rig.) De Angelis.

Sporting Tollum-Castel Di Sangro= 1-1

Eccellenza.



SPORTING TOLLO: Simone, Rispoli, D’Alessio (19’st Ottaviani), Pianese, Beltramone, Zegatti, Spagnolo, Previti (5’st Manno), Cavuto, Forgione, D’Aguanno (25’pt Quintiliani).
A disposizione: Di Deo, Severino, Vitrone, Faranna.
Allenatore: Carlo Di Ghionno

CASTEL DI SANGRO: Leone, Di Bartolomeo G., Di Bartolomeo A, Petrosino, Caserta, Pennacchioni (12’st Italiano), Mazzocco, Campanella, Mandarelli  (31’st Cerasuolo), Diallo, Del Signore (33’ pt De Maio).
A disposizione: Taglienti, Bove, Frascone, Bombaci.
Allenatore: Scatena

Arbitro: D’Orsogna di Teramo

Reti: 3’pt autorete di D’Alessio, 6’st Cavuto

Note: ammoniti Di Bartolomeo G., Di Bartolomeo A., Simone. Espulso: Scatena per proteste. Angoli: 6-1 per lo Sporting Tollo. Recupero: 2’ pt; 3’ st.

mercoledì 25 aprile 2012

Pratola Peligna-Pacentro '91= 1-2

Promozione Girone B.

Il Pacentro '91 espugna l'Ezio Ricci ed inguaia il Pratola.

Pratola Peligna. Successo esterno per Il Pacentro '91 che viola meritatamente per 2-1 l'Ezio Ricci e continua la marcia verso i Play Off. La sconfitta inguaia i nerostellati che scivolano al 10° posto con Amatori Passo Cordone e Moscufo a soli tre punti dalla zona Play Out e con due difficili trasferte (Vis Ripa e Lauretum) all'orizzonte. La prima frazione di gioco, sostanzialmente equilibrata, termina sull' 1-1 in virtu' del vantaggio locale con un gran goal di Vitone (12' minuto di gioco) ed il pareggio di Speranza (direttamente su calcio di punizione) al 24'. Ad inizio ripresa l'ex ovidiano Cimaglia (nella foto) gela l'Ezio Ricci con un delizioso pallonetto che non lascia scampo a Zampacorta. E' il goal che decide il Derby. Con il successo il Pacentro '91 resta saldamente in 3^ posizione, al Pratola non e' piu' consentito sbagliare.
Prossimo turno: Pacentro '91-Lauretum; Vis Ripa-Pratola Peligna.

Pratola Peligna: Zampacorta, Di Giannantonio, Saccoccia, Tiberi (Cap.), Miccoli, Bassano, Krasniqi E. (Villani), Mezzazappa, Pendenza, Vitone, De Carolis (Del Castello).
A Disposizione: D'Andrea A., Casasanta, Di Cioccio, Coccovilli.
All. Caringi.

Pacentro '91: Di Censo, Spagnoli (Cap.), Scelli, Speranza, Tosti, Cuccurullo, Iacobucci, Pacella, Vuolo, Cimaglia, Ponticelli (Di Lisio).
A Disposizione: Gasbarro, Murazzo, Palma, Gargaro, Micochero, D'Andrea
All. Di Marzio.

Arbitro: Ciancaglini di Vasto.

Marcatori: 12’pt Vitone, 24’pt Speranza, 9’st Cimaglia.

Note: Terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Zampacorta, Bassano, Pendenza, Vuolo e Spagnoli.

1^ Categoria Girone C: 29^ Giornata.

Risultati.
Crecchio Calcio-Raiano= 1-3
Faresina-Rosciano= 3-3
River 65-Vacri Calcio= 3-2
S. Anna-Centerba Toro Tocco= 1-1
Torrese Calcio-Lettese= 2-0
Virtus Ortona Calcio 2008-Orsogna= 2-0
Valle Peligna Calcio-Goriano Sicoli= 2-0
Volto Santo Manoppello-Scafa= 3-2

Classifica.
Torrese Calcio 77
Virtus Ortona 2008 53
Orsogna 49
Raiano 47
Faresina 46
Rosciano 45
Goriano Sicoli 40
Vacri 39
Centerba Toro 38
Volto Santo Manoppello 33
Scafa 31
Lettese, Valle Peligna Pratola e River '65 28
Sant'Anna 25
Crecchio 14

Promozione Girone B: 33^ Giornata.

LA FOLGORE AGGANCIA L'ALTINROCCA IN TESTA.

Il Pacentro '91 vede da vicino i Play Off; il Pratola Peligna a tre punti dai Play Out. Bene Tre Ville, Virtus Cupello e Flacco Porto Pescara. Vis Pianella tre punti d'oro sul Real San Salvo. 

RISULTATI.
ALTINROCCA–LAURETUM= 0-0
AM. PASSO CORDONE–ACQUA & SAPONE= 4-0 2’pt e 12’pt e 33' st Landucci, 38’pt Falone.
CASTIGLIONE VALFINO–FOLGORE SAMBUCETO= 0-2 36’pt e 30’st su rigore Mimola
FLACCO PORTO PE–TORRE ALEX= 2-1 13’pt Simeone (T), 45’pt Colicchia (F), 1’st A. Di Francesco (F)
PENNE–TRE VILLE= 0-1 32’pt Pierantoni
PRATOLA P.– PACENTRO '91= 1-2 12’pt Vitone (PR), 24’pt Speranza (PA), 9’st Cimaglia (PA)
VIRTUS CUPELLO–CALDARI= 1-0 13’st Ferreyra
VIS PIANELLA–REAL SAN SALVO= 2-0 47’pt Vidaj, 25’st Romano
VIS RIPA–MOSCUFO= 3-3 25’pt Panico (M), 10’st Contini (R), 15’st Di Lisio (R), 25’st Medori (M), 30’st Rincione (R), 35’st Sileno su rigore (M)

CLASSIFICA.
Altinrocca 2011 e Folgore Sambuceto 56
Pacentro '91 51
Tre Ville 49
Lauretum 48
Vis Ripa 47
Flacco Porto Pescara e  Penne 46
Acqua & Sapone 44
Pratola Peligna, Moscufo e Amatori Passo Cordone 43
Virtus Cupello 40
Castiglione Valfino 38
Caldari 33
Real San Salvo 32
Vis Pianella 31
Torre Alex Cepagatti 28