RAIANO E ROSCIANO AI PLAY-OFF, FESTA SALVEZZA PER LETTESE E SCAFA
Coppa Disciplina alla Torrese, coda play-out per S. Anna, River ’65, Valle Peligna e V. S. Manoppello
Anche nel Girone C di Prima Categoria l’ultima giornata emette i suoi verdetti tanto in chiave promozione quanto in ottica salvezza. A sorridere è il Raiano che all’ultimo respiro batte 1-0 la Valle Peligna di Del Beato (grande ex) grazie al timbro di Visconti che regala i tre punti ma soprattutto il terzo posto ai rossoblu di Pulsone (nella foto). Salvezza rimandata invece per i biancoverdi che nella doppia sfida play-out affronteranno il River ’65 avendo il vantaggio del miglior piazzamento in classifica. Una terza posizione molto positiva per i raianesi, partiti male ma poi capaci di portarsi nei quartieri alti e di strappare un piazzamento davvero lusinghiero che permetterà loro di guadagnare la finale di girone anche in caso di parità nella gara play-off in programma domenica prossima al "Cipriani" contro un Orsogna sorpassato in extremis.
Proprio la squadra di D’Orazio non ottiene sconti dalla Torrese che conquista la 27.ma vittoria in campionato andando a bersaglio con Nico Sciarra, Pizzola, due volte Di Giuseppe e Solomakha (per i locali reti di D’Alessandro e Di Crescenzo). Dopo la promozione con 6 giornate d’anticipo, per i ragazzi di mister Lerza arriva anche la Coppa Disciplina in un campionato concluso con ben 103 reti all’attivo: uno speciale biglietto da visita di quella che sarà una matricola (ma solo di nome…) nel prossimo campionato di Promozione.
Sorpasso all’ultima curva anche per il Rosciano che con un gol di Pierdomenico nei minuti finali piega il River ’65 e scalza dal quinto posto una Faresina sorprendentemente travolta sul campo dello Scafa (4-0 con reti di Berganzi, doppietta di Ortolano e poi ancora Pugliese) che guadagna la salvezza diretta così come la Lettese, salva con un 7-0 sulla cenerentola Crecchio ma anche grazie alla contemporanea vittoria del Goriano Sicoli che non regala nulla al Volto Santo Manoppello sconfitto per 4-2 sul terreno dei subequani (Cifani, Savese e doppietta di Paolucci per i locali mentre per gli ospiti in gol Napoleone e Iezzi) e quindi rimandato ai play-out.
Congedo con vittoria per il Vacri che allo scadere supera (2-1) un S. Anna già proiettato ai play-out. Di Candia per i locali sblocca il punteggio in avvio di gara, pari ospite con Ricciuti a metà del primo tempo e gol partita di Mennucci al 90’. Chiusura amara per la Centerba Toro Tocco battuta in casa dalla Virtus Ortona: 1-3 il risultato finale con la doppietta di Gorgoglione e il gol di Rulli per i gialloverdi mentre è Smarrelli a siglare la rete dei padroni di casa.
Giulio Misticone.
Nessun commento:
Posta un commento