lunedì 7 maggio 2012

CASTELLO 2000–AUDAX PALMOLI= 5-1

1^ Categoria Girone B.


IL CASTELLO 2000 CHIUDE LA REGULAR SEASON IN BELLEZZA, GOLEADA ALL’AUDAX

Castel Di Sangro. Ultima giornata di campionato che mette di fronte il Castello 2000 desideroso di ottenere punti per evitare il primo turno playoff e l’Audax Palmoli che non ha più nulla da chiedere al campionato dopo aver conquistato con largo anticipo la matematica salvezza. Mister Bonomi opta per un ampio turn over e schierando una formazione composta da molti under locali; di contro l’Audax scende in campo con una formazione rimaneggiata in virtù delle molteplici assenze.  Inizio del match soporifero con il Castello 2000 che complice il clima di festa non riesce ad entrare in partita ed infatti occorrono 41 minuti per sbloccare il risultato con il solito Calvitti che dal limite dell’area calcia di destro battendo il portiere ospite.
Al 45°pt arriva il raddoppio dei sangrini con il giovane Petrocelli che da fuori area trova la coordinazione giusta per realizzare un gran gol di destro.
La prima frazione termina con il doppio vantaggio dei locali. Nella ripresa mister Bonomi decide di concedere spazio ad altri fuori quota quali Karanezi, Gasbarro e Marra.
Neanche il tempo di riprendere il gioco ed il Castello cala il tris al 1°st ancora con Calvitti che devia in rete una conclusione di Ferrante.
Al 5°st è il turno di Verlingieri che realizza con bravura la rete del 4 a 0 salendo a quota 15 reti in stagione.
Il Castello 2000 cala di intensità e concede il gol della bandiera all’Audax  al 35°st con Sambrotta che di destro batte Caruso.  Il Castello 2000 chiude i conti al 40°st con una prodezza da fuori area del terzino Giuseppe Tufano (nella foto l’esultanza dopo il gol) che di destro trafigge l’incolpevole Vasiu per la rete del definitivo 5 a 1. L’incontro termina senza ulteriori emozioni e a fine gara inizia la festa con giocatori, staff e tifosi che festeggiano insieme la conquista del secondo posto.
Migliori in campo: Tufano e Calvitti (Castello 2000), Sambrotta (Audax).
In virtù di questa vittoria i sangrini rimangono a +12 punti dalla quinta classificata Fossacesia e salteranno il primo turno dei playoff, i giallorossi torneranno in campo nella finale del girone in programma domenica 20 maggio con la vincente tra le semifinaliste San Paolo Vasto e Torino di Sangro.

CASTELLO 2000: Caruso, Rispo (10°st Gasbarro), Tufano, Petrocelli, Uzzeo, Gentile, Ferrante, Pitassi (5°st Karanezi), Calvitti, Donatelli (30°st Marra), Verlingieri.
A disp. Cesa, Lauriente, Parisse, D’Amico.
All. Bonomi.

AUDAX: Vasiu, Ianniello, Pascale, Ciccotosto, Sambrotta, Bolognese, Civico, D’Adamio, Barisano, D’Ainzara, Di Nunzio.
All. Ianniello.

RETI: 41' pt Calvitti, 45' pt Petrocelli, 1' st Calvitti, 5' st Verlingieri, 40' st Tufano.

Nessun commento: