lunedì 21 maggio 2012

Castello 2000-San Paolo Calcio Vasto= 2-0.

Finale Play Off 1^ Categoria Girone B.

Una doppietta di D’Amico trascina il Castello 2000 alle fasi finali
 
Fara San Martino. Sul neutro di Fara San Martino si affrontano le finaliste Castello 2000 e San Paolo Vasto classificatesi rispettivamente al secondo e terzo posto durante la regular season.
Mister Bonomi è costretto a rinunciare in extremis al forte attaccante under Verlingieri vittima di un attacco influenzale nella notte e del terzino Lauriente anch’egli fuoriquota ed è costretto a ridisegnare la squadra in virtù del fuori quota da schierare in campo. I ragazzi di mister Bonomi scendono in campo concentrati e determinati a chiudere subito il match ed infatti già al 6°pt i sangrini trovano la rete del vantaggio con D’Amico che dopo aver superato due avversari trafigge il portiere Di Vincenzo e scatena la gioia del numeroso pubblico castellano accorso a sostegno della squadra. Il San Paolo Vasto sembra non accusare il colpo ed organizza delle ottime trame di gioco che impensieriscono la difesa castellana.
Al 15°pt ci prova Galiè con una conclusione dalla distanza che Cesa devia con bravura in corner.
Al 28°pt si rende pericoloso il Castello 2000 con una punizione mancina di Mapelli che sfiora l’incrocio dei pali.
Al 35°pt ci prova Di Matteo di testa in mischia ma Gentile salva i suoi con una provvidenziale deviazione.
Al 49°pt ci prova D’Amico con una conclusione mancina che sfiora il palo alla sinistra del portiere.
Al 42°pt ci prova Di Padova con una bella azione personale ma fallisce la conclusione dal limite dell’area.
La prima frazione termina con il vantaggio dei giallorossi che giocano la gara a viso aperto al cospetto di un San Paolo Vasto molto competitivo.
Nella ripresa il San Paolo prova a premere sull’accelleratore ma non costruisce occasioni degne di nota.
Si arriva così al 15°st quando è ancora l’indemoniato Manlio D’Amico (nella foto) a realizzare la seconda segnatura con un sontuoso pallonetto che non lascia scampo a Di Vincenzo.
A questo punto il San Paolo Vasto perde la testa ed inizia a improntare il match sui binari dell’eccessiva cattiveria agonistica per cercare di provocare i castellani bravi a non cadere nelle provocazioni.
Al 32°pt il Castello 2000 sfiora il tris con il bomber Calvitti ben servito da D’Amico ma la conclusione del numero 9 termina di poco lata sulla traversa.
Al 38°st il San Paolo Vasto tenta l’ultima sortita in avanti con un colpo di testa di Di Matteo che termina alto.
Al 44°st il difensore vastese Vino perde la testa e sferra un calcio a Pitassi lanciato verso la porta, fallo da ultimo uomo ed espulsione sacrosanta per il difensore.
Dopo oltre sei minuti di recupero il Sig. Ursini di Pescara, ottima la sua direzione, decreta la fine delle ostilità e può esplodere la gioia dei castellani che vanno ad esultare insieme agli oltre cento tifosi giunti da Castel di Sangro.
Migliori in campo: D’Amico, Cincione e Bezpalko ( Castello 2000), Di Santo e Triglione (San Paolo Vasto). Ora il Castello 2000 dovrà vedersela con il Virtus Montesilavano Colle in una doppia sfida andata e ritorno che decreterà la compagine che avrà diritto a disputare la finalissima per accedere al campionato di Promozione.

CASTELLO 2000: Cesa, Marra, Mapelli, D’Amico (42°st Karanezi), Uzzeo, Gentile, Pitassi, Cincione, Calvitti (24°st Rispo), Bezpalko, Di Padova (16°st Donatelli).
A disp. Caruso, Tufano, Ferrante, Petrocelli.
All. Bonomi

SAN PAOLO VASTO: Di Vincenzo, Lanfranchi (26°st Mascia), Di Santo, Triglione, Ottaviano, Vino, Pomponio (14°st Russo), D’Ettorre, Di Matteo, Galiè (41°st Scafetta), Di Foglio.
A disp. Delle Donne, Sanconcordio, Battista, Rossi.
All. Carlucci.
 
RETI: 6°pt e 15°st D’Amico

ARBITRO: Ursini di Pescara

NOTE: espulso al 44°st Vino.

Nessun commento: