sabato 5 maggio 2012

Presentazione Sulmona-Montorio '88

Eccellenza.

Primo atto dell'unica semifinale Play Off. 

SULMONA. Con il Francavilla gia' in Finale, Sulmona e Montorio '88 inizieranno al Pallozzi Domenica 6 Maggio (ore 16) la loro avventura nei Play Off. Un traguardo storico per i teramani che hanno chiuso la stagione regolare al 3° posto con quattro punti di vantaggio proprio sul Sulmona, partito con obiettivi decisamente piu' ambiziosi del semplice piazzamento Play Off. Sfumata la possibilita' di approdare in Serie D tramite la Coppa Italia, agli ovidiani non resta che provarci nuovamente attraverso gli spareggi promozione (gia' vinti dal Sulmona di Candido Di Felice nella stagione 2008/09).
Ma non sara' piu' il Sulmona d'inizio stagione ad ospitare il temibile Montorio '88, la rosa biancorossa ha perso man mano giocatori fondamentali: Pizzi e Bajner (per motivi personali), Fuschi, Gizzi e Cammino (per infortunio); Di Genova (ancora out per noie muscolari) e con De Angelis che dovrebbe partire dalla panchina. Sicuri i rientri di Cau e Shipple, recuperati Sablone e Pelusi, in panchina col Mister Cammarata oltre al secondo portiere Mataluna, andra' il solito gruppo degli Under prestati dalla Juniores (e meno male!!!!), cioe' Ciccotti, Castelli, Restaino e Leombruni. Indisponibile anche l'Under Andrea Virtuoso prelevato (sempre dai Dirigenti della Juniores) a Gennaio dal Celano.
Questa comunque la probabile formazione: Meo, Pelusi, Shipple, Esposito L., Cristofari, Ruggieri, Cau, Bolzan, Fideli, Iaboni, Sablone. A Disposizione: Mataluna, Castelli, Leombruni, Ciccotti, De Angelis, Restaino e Cammarata. In questa stagione la gara d'Andata, disputata al Pallozzi l'11 Settembre 2011 (2^ Giornata), si concluse in parita' (1-1) in virtu' delle reti di Bucciarelli (punizione) per il Montorio '88 ed il pereggio di Pizzi per il Sulmona. Nella gara di ritorno (del 22 Dicembre 2011) i teramani s'imposero, invece, per 1-0 con rete di Francia (12' pt). Previsto il pubblico delle grande occasioni, ottima la prevendita dei biglietti (pm).

Comunque Cre-D-iamoci. (a cura di Domenico Verlingieri)
Dopo aver fallito la conquista del primo posto e l’eliminazione dalla Coppa Italia il Sulmona tenta adesso la scalata in Serie D attraverso i play off. Domani l’andata della semifinale al Pallozzi contro il Montorio. L’intento è quello di fare risultato in casa per non rischiare nella gara di ritorno in terra teramana. La migliore posizione in classifica del Montorio induce a compiere il risultato pieno nel confronto di andata per giocare il ritorno nel migliore dei modi. In campionato i biancorossi contro il Montorio '88 sono riusciti a conquistare solo un punto, in virtù di un pari ed una sconfitta ma gli spareggi sono tutt’altra cosa e così domani gli uomini di Fabrizio Cammarata dovranno dare adito a grinta e determinazione, cercando di far valere tutte le potenzialità. Si prevede un buon afflusso di pubblico in considerazione della prevendita messa in atto dai tifosi che ha fatto registrare riscontri da parte della cittadinanza. CreDiamoci (con la D maiuscola per auspicare il salto di categoria) è il motto dei sostenitori biancorossi. Il primo ostacolo si chiama Montorio ma la convinzione di credere nei propri mezzi dovrà essere l’arma in più…per questo CreDiamoci.

Nessun commento: