martedì 31 luglio 2012

LND, DECISE LE AMMISSIONI AI CAMPIONATI NAZIONALI

Si è svolto oggi a Roma il Consiglio Direttivo LND che ha sciolto gli ultimi dubbi riguardo le ammissioni in Serie D (pubblicate anche le graduatorie di ripescaggio) e nelle massime categorie di Calcio a 5 e Calcio Femminile.

Roma, 31 luglio 2012 - Nella riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti svoltasi oggi nella sede di Piazzale Flaminio a Roma, sentiti i pareri espressi dalla Co.Vi.So.D., sono state ratificate le decisioni riguardo le ammissioni ai campionati nazionali di Serie D, Calcio a 5 e Calcio Femminile. Per quanto riguardo la Serie D, sono 160 le società aventi diritto ammesse al campionato 2012/2013 (organico ordinario fissato a 162 squadre, di conseguenza si provvederà all’integrazione con 2 ripescaggi), con le seguenti esclusioni: Atessa Val di Sangro, Montichiari, Valenzana e Virtus Casarano (che non hanno presentato domanda di iscrizione), Atletico Trivento ed Ebolitana (che non hanno presentato ricorso avverso le contestazioni della Co.Vi.So.D. mosse nei termini previsti dalle procedure di iscrizione al campionato), l’Acqui (per carenza di documentazione) e la Rudianese che ha presentato espressa rinuncia. Contestualmente, il Dipartimento Interregionale ha pubblicato le graduatorie di ripescaggio, di seguito riportate, dalle quali sono state escluse le società Santegidiese e Vigevano per ritardo nella presentazione della documentazione e il Montecchio Maggiore perché ha beneficiato del ripescaggio nella stagione sportiva 2010/2011 (CU n.136 del 27/04/12). Le società Marano e San Giovanni Valdarno, invece, non figurano in graduatoria in quanto non hanno preso parte alla fase nazionale play off riservata alle seconda classificate di Eccellenza. Quest’anno la priorità nel ripescaggio spetta alle società retrocesse dalla Serie D e saranno ammesse, in ordine alternato, con una società proveniente dall’Eccellenza:
 
Società Serie D perdenti play out e retrocesse a seguito di distacco superiore agli 8 punti

1a – Darfo Boario pt 39,5
2a – Cynthia pt 32,5
3a – Monterotondo Lupa pt 30,0
4a – Albese pt 24,5 (Per età media più giovane)
5a – Viribus Unitis pt 24,5
6a – Acri pt 16,5

Società perdenti spareggi di Eccellenza (I e II turno)
1a – Fortis Juventus pt 30,5
2a – Tolentino pt 29,5
3a – Albalonga pt 28,5
4a – Olbia pt 25,5
5a – Audace Cerignola pt 23,5
6a – Sommese pt 22,5
7a – Rende pt 21,5
8a – Borgomanero pt 19,5
9a – Akragas pt 17,0
10a – Sulmona pt 14,0

Pescara-Valle Peligna/Alto Sangro= 15-0 (6-0).

Ultima amichevole a Rivisondoli per il Pescara di Stroppa che ha affrontato una Rappresentativa Locale (nel primo tempo, la Valle Peligna, nel secondo l’Alto Sangro): 15-0 il risultato finale di una gara a senso unico.
.
RIVISONDOLI - Nel primo tempo, Stroppa conferma il 4-2-3-1 con Cascione-Colucci dighe di centrocampo ed il trio Caprari, Bjarnason, Celik a supporto di Abbruscato (Cosic con Capuano sono i difensori centrali). I biancazzurri, come nel Memorial Morosini in maglia gialla, partono subito forte facendo valere il gap tecnico. Al 1’ è Biarnason con un colpo di testa ravvicinato a raccogliere un assist da destra e ad insaccare; un minuto dopo è Capuano a raddoppiare sempre di testa su cross a rientrare di Balzano. Al 3’, Celik colpisce la traversa da zona centrale con un cucchiaio da zona centrale appena entrato in area di rigore. Al 6’ è Bjarnason a triplicare le marcature del Delfino e a siglare in appena 6 minuti la sua doppietta personale: troppo strenua la resistenza dell’avversario di giornata e test davvero poco attendibile. Al 7’, Celik prova il tiro a giro alla del Piero trovando l’opposizione in angolo di Bonanno (nulla da segnalare dal corner susseguente); lo stesso svedese sfiora ancora la rete al minuto 10 con un tocco di giustezza su assist di Caprari che termina di poco sul fondo. Al 12’, l’uscita bassa di Bonanno impedisce a Bjarnason la tripletta. E’ un monologo dannunziano senza soluzione di continuità e prima Bjarnason trova ancora Bonanni a negargli e gol e poi Celik in tap-in, contrastato da un difensore, a provare a griffare il poker senza riuscirvi (15’). Al 17’, Abbruscato scarta anche il nuovo entrato Petito, subentrato 2 munuti prima a Bonanno, e deposita in rete su lancio millimetrico di Colucci.  Al 20’ è Caprari, schierato nel suo ruolo di esterno destro, a trovare il colpo di biliardo di prima intenzione per la cinquina pescarese. Al 24’, Falso, terzo portiere dei biancazzurri, viene schierato con gli avversari ed al 26’ respinge di pugno una punizione di seconda toccata da Colucci per Cascione. Al 34’, Abbruscato raccoglie nell’area piccola una palla vagante e realizza il sesto gol di giornata. Bjarnason e Celik affondano come lame nel burro sulla zona sinistra del reparto offensivo ed il tandem Cascione-Colucci detta i tempi senza patemi. Falso dice esordire Crescenzi sull’out mancino no a tu per tu a Caprari al 40’ e la gara si trascina all’intervallo senza altri sussulti: 6-0, dunque, il vantaggio del Delfino maturato nei primi 45’.

Cambia tutti gli uomini Stroppa nella ripresa:mantenendo il 4-2-3-1 fa di difesa con Mbodj sull’altra corsia. Soddimo e Chiaretti coadiuvano in avanti Maniero con Nielsen a fare da pendolo con i mediani Togni e Berardocco. . All 1’, Soddimo di tacco sigla la settima rete di giornata ripetendosi due minuti dopo, con tocco ravvicinato, per la doppietta personale e l’ottavo gol complessivo della truppa.  Al minuto 8’, dopo bella finta in area di rigore, Chiaretti colpisce il palo con un tiro di sinistro a colpo sicuro. La partita, per varie motivazioni, ha pochi spunti e poche indicazioni e rappresenta più una sgambata per smaltire i carichi atletici pesanti di questi giorni che un test attendibile su un piano tattico. Al 16’, Nilesen si vede negare la gioia della rete dall’uscita bassa del portiere avversario., gioia che però arriva un minuto dopo su assist di Chiaretti. Un minuto dopo è Chiaretti, su sponda di Maniero, a partecipare al festival del gol. Al 21’ Nielsen sigla l’undicesimo gol del pomeriggio e Brugman avvicenda Chiaretti (Savelloni al 20' aveva surrogato Anania). Al 24’ Romagnoli svetta e si toglie la soddisfazione di sbucare la rete avversaria. Al 30’, Brugman di testa non riesce a siglare la sua prima rete in biancazzurro dopo aver raccolto un buon assist di Maniero al termine di una buona giocata in dribbling dell’ex Arezzo. Al 32’, lo stesso Maniero conferma il feeling con il gol segnando la sua prima marcatura di giornata, l’ennesima di questa estate. Al 35’, Nielsen si divora una facile occasione dopo aver raccolto un buon assist aereo di Maniero. Al 40’ Nielsen firma la sua tripletta battendo di prima intenzione dopo aver raccolto assist basso da destra. Un minuto dopo si infortuna Maniero: l’attaccante è costretto a lasciare il match. Allo scadere Soddimo griffa l’ultima rete di giornata.

Pescara 1° T: Anania, Zanon, Balzano Cascione, Capuano, Cosic, Colucci, Bjarnason, Abbruscato, Celic, Caprari. All. Stroppa.

Pescara 2° T: Anania (20' Savelloni), Mbodj, Cresenzi, Romagnoli Brosco, Nielsen, Beradocco, Togni, Chiaretti (21’st Brugman), Soddimo, Maniero.

1° Tempo Valle Peligna: Bonanno (15’pt Petito, 24’ pt Falso), Castelli (39' st Pellegrino), Saccoccia (25' pt Lucci), Pacella (Cap.-40' st Vitucci), Fichera (21' pt Colabrese), Cotognini (32' pt Pezzi), Di Silvio (24' pt Pallozzi), Bozzolini (23' pt Di Mascio), Ramunno (27' pt Centofanti S.), Liberatore M. (40' st Ginnetti), Virtuoso.
All. Giammarco.

2° Tempo Alto Sangro: Gioia, Di Bartolomeo A. (30' st Moldoneanu), Donatelli, Pasquarelli (Cap.), Di Bartolomeo G., Frascone, Pacella (32' st Amicangioli), Virtuoso, Capotosto, Saccoccia, Zuchegna.
All. Di Bartolomeo F.

Marcatori: 1’pt  e 6’pt Bjarnason, 2’pt Capuano, 17’pt e 34’ pt Abbruscato, 20’pt Caprari , 1’st 3’st 45’st Soddimo, 17’ st 21’st  e 40’st Nielsen, 18’st Chiaretti, 24’st Romagnoli, 32’ st Maniero.

Arbitro: Sig Gianni Alfredo di Pescara coadiuvato dagli assistenti Perna e Vallone entrambi di Pescara.

Note: Terreno in perfette condizioni. Pubblico numeroso

Castello 2000: arriva il portiere Di Nenno

Promozione Girone A.

Ancora un colpo per i giallorossi.

CASTEL DI SANGRO - L’A.S.D. Castello 2000 comunica il tesseramento del promettente portiere classe 1996 Lorenzo Di Nenno (nella foto) prelevato a titolo definitivo dopo il fallimento dell’A.S.D. Castel di Sangro.
Di Nenno andrà ad occupare il posto lasciato libero da Emanuele Caruso che per motivi universitari a dovuto lasciare il gruppo di Mister Claudio Bonomi.
Nonostante la giovanissima età Di Nenno, nipote di Antonio bandiera del Castel Di Sangro degli anni '80, può vantare già alcune presenze nello scorso campionato di Eccellenza che gli sono valse la convocazione nella rappresentativa del Molise.
Intanto ieri i ragazzi di mister Bonomi hanno iniziato la preparazione atletica in vista della prossimo campionato di promozione.

ASD CASTELLO 2000

lunedì 30 luglio 2012

Ogni maledetta Domenica: sempre al vostro fianco.

CASTELLO 2000: ARRIVA IL GIOVANE TAVOLIERI

Promozione Girone A.

Il giovane difensore proviene dal Castel Di Sangro.

Castel di Sangro.
L’A.S.D. Castello 2000 comunica il tesseramento del promettente difensore classe 1996 Alessandro Tavolieri (nella foto) prelevato a titolo definitivo dopo il fallimento dell’A.S.D. Castel di Sangro.
Nonostante la giovane età Tavolieri può vantare alcune presenze nello scorso campionato di Eccellenza che gli sono valse la convocazione nella rappresentativa Allievi del Molise.
Inoltre il team sangrino ha ufficializzato anche due movimenti in uscita: cedendo i centrocampisti Dario Donatelli e Simone Foscarini ai cugini dell’Atletico Sanniti squadra in attesa del ripescaggio nella prima categoria molisana.

ASD CASTELLO 2000

La Massari vince ancora al Citta' di Popoli.

Massari-Coffee Shop '36= 16-10

La compagine popolese vince per la 7^ volta il torneo.

POPOLI. Pubblico delle grandi occasioni per la Finalissima dell'11° Torneo Citta' di Popoli. Ha vinto ancora la Massari Popoli (alla 7^ affermazione su 10 partecipazioni) che ha avuto la meglio per 16-10 sul Coffee Shop '36 di Sulmona apparsa piuttosto nervosa rispetto alle spumeggianti gare disputate nel corso torneo. Trascinatore del match il solito Alessandro Ruscitti, ma bene sono andati anche Rino Molla (centravanti della Tirino Bussi) e Manuel Di Camillo (centrale del Goriano Sicoli) che hanno contribuito al successo. Massari scesa in campo senza il Bomber Roberto Gagliardi e sempre in vantaggio dai primi minuti di gioco. I popolesi hanno allungato nell'ultimo quarto d'ora di gara. Da segnalare l'espulsione di Matteo Pacella (Coffee Shop '36). Ospite d'eccezione della serata la bellissima Grazia Di Dio.

Massari: Di Loreto A., Di Camillo, Krasniqi A., Molla, Forcucci, Ruscitti, Gagliardi (infortunato), Ed Dyoury, Mangiacavallo (assente)

Coffee Shop '36: Di Censo, Safon L., Scelli, Cimaglia, Centofanti, Pacella, Mancuso, Vitone, Romanelli, Campanella (assente).

Classifica Finale: 1° Massari Popoli, 2° Coffe' Shop 36, 3° Gold, 4° Esso Digi. Cam
Capocannoniere del Torneo: Cristian Di Gregorio (Gold)
Miglior Giocatore: Rino Molla (Massari)
Miglior Portiere: Ezio Romanelli (Coffee Shop 36)
Miglior realizzatore della Finale: Alessandro Ruscitti (Massari)
Coppa Disciplina: Respect (il nome era una garanzia)

domenica 29 luglio 2012

Palio del Sirente 2012

Tiene alto il ritmo del Palio del Sirente il Goriano Sicoli di Giancola Concezio & company che conducono a punteggio pieno senza essere mai troppo disturbati. La sorpresa del Palio invece è il Castrovalva, la quale attesa come la cenerentola del torneo mantiene invece il passo a 7 punti. Come invece si prevedeva, alla terza giornata arriva il ritorno di fiamma del Raiano, che nonostante avesse regalato 3 punti alla prima partita per non essersi presentato, ne fà subito 6 senza mai essere al completo. Male invece il Secinaro ed il Molina Aterno, le quali nonostante abbiano fatto una rosa competitiva rimangono ferme rispettivamente a 3 punti ed 1 punto,dimostrando inoltre, anche  un certo affanno a produrre gioco convincente ed efficiente. Fanalino di coda il Goriano Valli che quest’anno si e' presentato con due ’96 Graziani Federico e Gorni Sasha ed un ’95 Guidone Gianluca, ragazzi sicuramente molto interessanti ma privi di un’esperienza sufficiente per affrontare questi tornei così agonistici e sentiti. Bomber del momento è Andrea Ricotta (Molina Aterno) con 10 reti, seguito da Giancola Pierpaolo (Castrovalva) con 6 reti e Ventresca Antonio (Goriano Sicoli), Centofanti Cristian (Castrovalva) e Cifani Fabio (Raiano) a quota 5 reti. Il prossimo turno comincia a delinearsi come fossero dei quarti di finale, in quanto il Goriano Valli si ritrova a dover vincere per forza per non essere matematicamente fuori e la partita tra Molina Aterno e Secinaro rappresenta sicuramente il pass per la qualificazione alle semifinali. Prova della propria forza il Castrovalva che dovrà dimostrare contro il Raiano di meritare il secondo posto.

Questi i risultati della terza giornata ed a seguire le partite del quarto e penultimo turno:
CASTROVALVA - GORIANO VALLI= 10-5
SECINARO - GORIANO SICOLI= 2-9
RAIANO - MOLINA ATERNO= 6-4

Classifica:
1- GORIANO SICOLI 9
2- CASTROVALVA 7
3- RAIANO 6
4- SECINARO 3
5- MOLINA ATERNO 1
6- GORIANO VALLI 0

Prossimo turno Lunedì 30 luglio
ore 20.30: GORIANO VALLI - GORIANO SICOLI
ore 21.30: MOLINA ATERNO - SECINARO
ore 22.30: RAIANO - CASTROVALVA

Virtus Lanciano-Centerba Toro Tocco= 12-0

Prima amichevole: la Virtus rifila 12 gol alla Centerba Toro Tocco.

ROCCARASO -
Dopo le partitelle in famiglia disputate al termine di ogni allenamento, la Virtus Lanciano ha giocato la sua prima amichevole estiva. Avversario il Centerba Toro Tocco del neo Mister Silvio Di Bacco.
Dodici a zero il risultato finale in favore dei rossoneri di Carmine Gautieri (nella foto). Di Fofana su rigore il primo gol stagionale della squadra di Gautieri. Bene i nuovi; in particolare evidenza Marceta e Testardi che nella ripresa ha messo a segno cinque reti. L'avversario (Prima Categoria) non era certo dei più temibili e neppure in fase di preparazione, ma comunque il test ha lasciato impressioni positive.  
Fonte (http://www.sslanciano.it)

Virtus Lanciano 1° tempo (4-3-3):
Aridità; Vastola, Aquilanti, Amenta Mammarella; Minotti, D’Aversa, Volpe; Di Cecco, Fofana, Turchi.
Virtus Lanciano 2° tempo (4-3-3): Amabile, Almici, Giusti, Bacchetti, Scrosta; Di Cecco, Paghera, Hottor; Marceta, Testardi, Viscontini.
All. Gautieri.

Centerba Toro Tocco 1° Tempo (4-4-2): Lattanzio, D'Ortenzio, Murati, Ademovsky, Galante, Mondazzi, Di Giulio, Bedzheti, Smarrelli E., Pesaresi, Crugnale A.
Centerba Toro Tocco 2° Tempo (4-4-2): Casaburo, Riccio, Beltramone, Imperatore, Skena, Di Gregorio, Di Francesco, Di Silvestro, Galli, Smarrelli F.
All. Di Bacco.

Marcatori: Fofana (2), Minotti, Di Cecco, Turchi e Vastola nel primo tempo; Di Cecco e Testardi (5) nel secondo tempo.

1° TORNEO “3 STARS” DI BUSSI SUL TIRINO

Aperte le iscrizioni per la prima edizione del “3 STARS”, torneo 3 contro 3 di Bussi sul Tirino (PE), organizzato con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Associazione Alpini e il ristorante “Il Buongustaio”. Teatro della manifestazione sarà il complesso sportivo in via Antonio Gramsci dove nella prima settimana di Agosto 2012 si inizierà a scendere in campo per la disputa di diverse gare in notturna. Ogni partita avrà 2 tempi della durata di 10’ con i giocatori (al massimo 4 per ciascuna squadra iscritta) che potranno avvalersi delle sponde a margine del campo in sintetico (nelle foto), sul quale non vi saranno portieri di ruolo a difendere le porte di dimensioni ridotte.
La quota di partecipazione per ogni squadra è pari a 50 € e dovrà essere versata al momento dell’iscrizione. Diversi invece i premi previsti a seconda del piazzamento conseguito dalle formazioni partecipanti. Nel dettaglio:
-            ai vincitori andrà un buono vacanza per 4 persone (con la possibilità di scelta tra una località italiana oppure estera) oltre a una somma in denaro;
-           ai secondi classificati sarà offerta una cena di pesce per 4 persone presso il ristorante “Il Buongustaio” nel centro abitato di Bussi sul Tirino;
-           la terza squadra classificata verrà premiata con una escursione in canoa per 4 persone sul fiume Tirino a cura della cooperativa “Il Bosso”.
Vi saranno premi anche per le altre squadre partecipanti e per i giocatori meritevoli che si distingueranno nel corso del torneo medesimo che in più vedrà l’allestimento di un angolo bar a disposizione del pubblico presente. Le gare saranno inizialmente programmate secondo un calendario a gironi da stilare nei prossimi giorni quando verranno chiuse le iscrizioni già di per sé numerose ed ancora eseguibili rivolgendosi ai seguenti contatti telefonici:
389 6927132 (Lamberto) – 346 6788903 (Giuseppe) – 327 0043999 (Giuseppe) – 334 1693183 (Gianluigi).

sabato 28 luglio 2012

GF SPORT: Promozione preparazione pre campionato 0864-79147


Sergio Ruggieri all'Isernia.

Serie D.

L'ex centrale biancorosso, legatissimo a Sulmona torna nel campionato interregionale.

ISERNIA - Colpo della squadra molisana (Serie D) che si assicura le prestazioni sportive  del centrale Sergio Ruggieri (classe 1985), reduce dall’esperienza al Sulmona Calcio 1921 nel campionato di Eccellenza abruzzese, stagione terminata con la sconfitta nella finale dei playoff nazionali per accedere in serie D. Ruggieri così torna alle dipendenze di mister Farina, con il quale aveva già lavorato sia al Bojano che all’ Atletico Trivento. 
Una scelta oculata, quelle fatte dal ds Agliano nello sforzo di definire reparto per reparto le singole pedine. Un acquisto importante per l'Isernia. Ruggieri, giocatore completo, abile di testa e sui calci piazzati, dotato di una tecnica senza dubbio di categoria superiore e' rimasto nel cuore degli sportivi ovidiani per il suo grande attaccamento alla maglia.
Nella foto il suo pianto al termine della mancata promozione in Serie D sul terreno di Valfabbrica.
La redazione di Calcio Peligno e tutti gli sportivi peligni augurano a Sergio Ruggieri un grande Campionato.

Castello 2000: preso l'under Petrocelli

Promozione Girone A.

Il team sangrino tessera il baby classe '94 ex Castel Di Sangro.

CASTEL DI SANGRO - L’A.S.D. Castello 2000 nei giorni scorsi a concluso le operazioni di tesseramento per il centrocampista classe 1994 Francesco Petrocelli (nella foto) tesserato dopo il fallimento del Castel di Sangro.
Si tratta questo di un ottimo tassello per mister Claudio Bonomi che potrà contare su un fuoriquota di assoluto valore e grande esperienza viste le numerose partite disputate nello scorso campionato  di Eccellenza e delle convocazioni nella rappresentativa abruzzese.
Allo stesso tempo il Castello 2000 cede a titolo temporaneo l’esterno Alessandro Parisse ai cugini dell’Atletico Sanniti squadra molisana di prima categoria.
La società ed i compagni ringraziano Parisse per la grande professionalità mostrata durante l’intera stagione culminata con la storica vittoria dei playoff.

ASD CASTELLO 2000

11° Torneo Citta' Di Popoli

Finale.

Coffee Shop 36-Massari e' la Finalissima.

POPOLI.  La Finalissima sara' tra la detentrice Massari ed i ragazzi terribili del Coffee Shop 36 (con Di Censo, Scelli, Cimaglia, Mancuso, Vitone, Pacella, Campanella, Luca Safon e Centofanti) che anche nella gara di Semifinale hanno vinto nettamente il proprio incontro per 14-5 contro la compagine della Gold. Nell'altro incontro di Semifinale la Massari (con Smarrelli, Di Camillo, Mangiacavallo, Gagliardi, Ruscitti, Forcucci, Krasniqi e Molla) decisamente piu' equilibrato, ha battuto la Esso DiGi. Cam per 11-9. La Finalissima si disputera' domenica 29 Luglio alle ore 21:45.

Sulmona calcio, Federico chiama gli imprenditori locali

Eccellenza.

Pronta la risposta del primo cittadino sulmonese.

Sulmona – A breve convocherò un incontro con l’imprenditoria locale”. Così il sindaco Fabio Federico (in foto) all’indomani della decisione del parlamentare Maurizio Scelli di riconsegnare la squadra al Comune, in considerazione delle scarse possibilità di ripescaggio in serie D. “Se il motto di tutti è il Sulmona ai sulmonesi – afferma Federico – proverò a richiamare l’attenzione e la sensibilità delle forze economiche cittadine. Farò il possibile anche se di mio nel passato ho già dato”. Il primo cittadino però non fa ulteriori drammi. “Questa volta – dice – non sono pessimista”. Come si fa a non esserlo se all’orizzonte non si intravedono movimenti su eventuali nuove cordate? La situazione non appare chiara, tant’è che più di qualche sportivo riterrebbe scontrato sin da ora un rientro immediato del parlamentare, per dimostrare che solo lui e nessun altro è interessato alle sorti della squadra di calcio della città di Sulmona. Quel che lascia presupporre un ritorno a breve di Scelli è l’atteggiamento di qualche mese fa quando alla vigilia della gara di Coppa Italia a Termoli diede le dimissioni, ritirate immediatamente il giorno dopo. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni ma per delineare il futuro del Sulmona che attualmente è caratterizzato da un grosso punto interrogativo.
Domenico Verlingieri

venerdì 27 luglio 2012

Amichevoli estive: Virtus Lanciano-Centerba Toro Tocco.

Serie B.

Amichevole di lusso per i ragazzi di Tocco da Casauria.

ROCCARASO. Si disputera' domani Sabato 28 Luglio alle ore 16:30 la gara amichevole tra la Virtus Lanciano (neo promossa in Serie B) e la Centerba Toro Tocco compagine militante nel Campionato di 1^ Categoria allenata in questa stagione dal Mister Silvio Di Bacco (ex Valle Peligna Pratola).
La compagine di Gautieri giochera' poi il 1 Agosto (orario da definire) a Isernia contro la locale formazione militante nel Campionato di Serie D; il 5 agosto (orario da definire), il ”debutto” a Lanciano, contro il Bari e l’8 agosto alle 20.45 a Castel di Sangro, contro il Genoa (Serie A).

Ufficio stampa Virtus Lanciano.

Sulmona calcio, ridotte al minimo le possibilità di ripescaggio.

Eccellenza.

Scelli riconsegna la squadra al sindaco

Sulmona – Quando quasi tutte le squadre stanno definendo gli organici della prossima stagione e le date di inizio della preparazione, a Sulmona è notte fonda. “L’onorevole Maurizio Scelli preso atto che le speranze di ammissione al campionato di serie D risultano essere minime, tenendo fede a quanto precedentemente comunicato, conferma che non intende farsi carico del campionato di Eccellenza”. E’ scritto così in una nota del Sulmona calcio 1921 che lascia gli sportivi con l’amaro in bocca perché attualmente non si intravedono soluzioni. “Avendo recepito e condiviso l’auspicio di parte della tifoseria a favorire il ritorno della società in mano all’imprenditoria sulmonese, con la presente – prosegue la nota – manifesta la propria decisione di rimettere con effetto immediato la società nelle mani del sindaco Fabio Federico, affinché individui nel più breve tempo possibile una cordata di imprenditori ed appassionati che assicuri continuità”. Sembra un film già visto con Fabio Federico, ancora una volta, attore principale nel ruolo di traghettatore. Questa volta però si farà in tempo e c’è la volontà di farsi carico della situazione? “Se nel giro di qualche giorno nessuno dovesse farsi avanti – conclude la nota – che si abbia il coraggio di dire chiaramente che le sorti del Sulmona calcio non interessano ai sulmonesi e quindi si lasci libero chiunque altro offra le dovute garanzie di portare avanti questa straordinaria realtà”.
Domenico Verlingieri

Coppa Italia Eccellenza

Si riportano di seguito gli abbinamenti del primo turno dei gironi triangolari di Coppa Italia – Eccellenza -Stagione Sportiva 2012/2013:

1^ giornata: DOMENICA 19 AGOSTO 2012 ORE 16,00
2^ giornata: DOMENICA 26 AGOSTO 2012 ORE 16,00
3^ giornata: MERCOLEDI’ 5 SETTEMBRE 2012 ORE 16,00

TRIANGOLARE " A Domenica 19 Agosto 2012, ore 16,00
Civitella Roveto-Capistrello        
Riposa: Sulmona Calcio 1921

TRIANGOLARE " B " Domenica 19 Agosto 2012, ore 16,00
S.Salvo-Vasto Marina       
Riposa: Altin Rocca 2011

TRIANGOLARE " C ": Domenica 19 Agosto 2012, ore 16,00
Sporting Tullum-Miglianico Calcio        
Riposa: Guardiagrele

TRIANGOLARE " D " Domenica 19 Agosto 2012, ore 16,00
Rosetana-Francavilla    
Riposa: Casalincontrada 2002

TRIANGOLARE " E ": Domenica 19 Agosto 2012, ore 16,00
Santegidiese-Alba Adriatica        
Riposa: Città di Giulianova 1924

TRIANGOLARE " F " Domenica 19 Agosto, ore 16:00
Montorio 88-Pineto Calcio   
Riposa Torrese

Coppa Italia Promozione

Si riportano di seguito gli abbinamenti del primo turno di Coppa Italia Dilettanti –Promozione -Stagione Sportiva 2012/2013:
 

Gare del 1° Turno - Andata - Domenica 26 Agosto 2012, ore 16,00
2000 Calcio Acquaesapone-Torrese Calcio
Amatori Passo Cordone-Penne Calcio        
Caldari-Virtus Ortona Calcio 2008   
Castello 2000-Pacentro 91
Cologna-Notaresco 
Flacco Porto Pescara-Lauretum     
Folgore Sambuceto-Spal Lanciano   
Jaguar Angizia Luco-Pratola Calcio 1910     
Mosciano Calcio-Mutignano  
Moscufo-Castiglione Val Fino     
Paterno-Avezzano Calcio   
Perano-Tre Ville    
Pontevomano-Hatria  
Real Carsoli-Balsorano  
S.Omero Palmense-Martinsicuro   
Tossicia-Valle del Gran Sasso  
Virtus Cupello-Vastese Calcio 1902    
Vis Ripa-Sambuceto Calcio S.Paolo

Gare di Titorno Domenica 2 Settembre ore 16:00 a campi invrtiti

giovedì 26 luglio 2012

Il Pratola puntella la difesa con Zaurrini e Campanella.

Altri due colpi di mercato per i nerostellati.

PRATOLA PELIGNA. Dopo la firma di Francesco Campanella ('89) e' arrivata in mattinata quella di Massimiliano Zaurrini ('84), punti di forza nella difesa nerostellata insieme ai confermati Saccoccia e Di Cioccio ed al rientrante Liberato Di Bacco.
In attesa dei fuoriquota che nella passata stagione hanno trionfato con la maglia del Sulmona Juniores i nerostellati si godono i colpi del D.S. Domenico Di Mattia, richiesti dal neo Mister Di Sante e che vantano trascorsi in Categoria superiore.

Francesco Campanella (23enne esterno o centrale di difesa). Cresciuto calcisticamente nel Cedas Fiat Sulmona ha poi militato nella Delfino Pescara calcio (categorie Allievi e Primavera). Nella stagione 2006/07 viene ingaggiato dal Miglianico (Eccellenza) dove resta per due stagioni.
Nel 2008/09 gioca in Serie D a Morro D'Oro e nel 2009/10 torna per fine prestito a Miglianico sempre nel Campionato Interregionale. Nella stagione 2010/11 si trasferisce a Castel Di Sangro e con la maglia giallorossa disputa due stagioni entrambe nel Campionato di Eccellenza. Campanella e' stato tra i primi giocatori a firmare in maglia nerostellata.

Massimiliano Zaurrini (28 anni) e' cresciuto calcisticamente nel Pescina. Dalle giovanili del team marsicano ha scalato diverse categorie fino a raggiungere la Serie D con la maglia della Valle Del Giovenco. Nel 2006/07 passa al Canistro (Eccellenza) e nella stagione successiva veste la maglia dell'Aquila (Eccellenza). Successivamente si trasferisce a Guardiagrele (Eccellenza) ed a Dicembre 2009, dopo una stagione e mezza in maglia granata, accetta il progetto del rilancio dell'Ortygia con la quale centra lo storico ritorno nel Campionato di Promozione. Gioca con l'Ortygia anche nella stagione (2010/11) contribuendo alla salvezza.
Nella stagione appena conclusa ha sfiorato un altra promozione con la maglia del Cerchio (1^ Categoria), avventura interrottasi nei Play Off Regionali.
Per lui l'opportunita' di un nuovo rilancio per un ragazzo che anni fa e' stato considerato tra i migliori giovani nel panorama calcistico abruzzese, ma che non ha avuto la giusta dose di fortuna per approdare nel mondo dei professionisti.

Comunicato Stampa ASD SULMONA calcio 1921.

La squadra torna nelle mani del Sindaco Fabio Federico. 

SULMONA. L’Onorevole Maurizio Scelli, in qualità di Presidente dell’A.S.D. Sulmona Calcio 1921, preso atto che nonostante il grande impegno profuso e la riconosciuta regolarità della domanda di ripescaggio da parte della Co.Vi.So.D. le speranze di un’ammissione al campionato di serie D risultano essere minime, tenendo fede a quanto precedentemente comunicato in data 15 luglio, conferma che non intende farsi carico del campionato di Eccellenza. A tal proposito, avendo recepito e condiviso l’auspicio di parte della tifoseria a favorire il ritorno delle società in mano all’imprenditoria sulmonese, con la presente manifesta la propria decisione di rimettere con effetto immediato la società nelle mani del Sindaco, Dott. Fabio Federico, affinché individui nel più breve tempo possibile una cordata di imprenditori ed appassionati che assicuri continuità ed i medesimi obiettivi di primato perseguiti con successo dall’attuale compagine societaria. Si ricorda a tal fine che soltanto due anni or sono la società era praticamente in Terza Categoria, in quanto appena retrocessa in maniera assai poco dignitosa dal campionato di Eccellenza e nemmeno iscritta al campionato di Promozione. Nel corso delle ultime due stagioni, grazie agli sforzi diretti e indiretti dell’Onorevole Scelli che si è visto costretto a supportare sacrifici di tipo personale oltre ogni ragionevole previsione determinati dal defilarsi improvviso di soggetti che si erano impegnati a gestire la società,  si è giunti ad una vittoria storica del campionato di Promozione e ad un campionato di Eccellenza che si è concluso soltanto con mera sfortuna senza la promozione in serie D, oltretutto con la vittoria della Coppa Italia e del campionato Juniores, traguardi sportivi che hanno restituito al Sulmona Calcio il prestigio perduto anche in ambito extra-regionale attraverso gli incontri nazionali in Coppa Italia e nei play-off, valorizzando come mai in passato tantissimi giovani calciatori sulmonesi. A questo punto, con la coscienza a posto, dichiariamo la nostra ferma volontà a fare un passo indietro, confidando nell’autorevolezza e credibilità del Sig. Sindaco, affinché il motto “il Sulmona ai sulmonesi” (che troppe volte ingenerosamente e nonostante gli straordinari risultati ci è stato rivolto contro) possa diventare realtà. Se, viceversa, nel giro di qualche giorno nessuno dovesse farsi avanti, che si abbia il coraggio di dire chiaramente che le sorti del Sulmona Calcio non interessano ai “sulmonesi” che possono, e quindi si lasci libero chiunque altro offra le dovute garanzie di portare avanti questa straordinaria realtà che dal 1921 (come negli ultimi 24 mesi) ha contribuito a dare lustro e prestigio alla città e ai suoi cittadini, grazie anche al ritrovato rispetto di tutto il movimento calcistico abruzzese.
“Forza Sulmona” è il grido che ci ha accompagnato e che ci accompagnerà sempre.

ASD SULMONA CALCIO  1921

11° Torneo Citta' di Popoli

Massari, Esso, Coffee Shop 36 e Gold in semifinale. Eliminate All Star Team, Green Garden, Side Avis e Pacentro.

POPOLI.
L'11° Torneo Citta' di Popoli giunge alle Semifinali. Massari, Esso, Coffee Shop 36 e Gold le squadre qualificate. Nel dettaglio i risultati dei Quarti di Finale e le date e gli accoppiamenti delle gare di Semifinale.

Quarti di Finale (Risultati)
All Star Team-Massari= 8-9 (d.t.s)
Esso-Green Garden= 9-8
Coffe Shop 36-Side Avis= 12-3
Gold-Pacentro= 11-9

Programma delle gare di Semifinale
Venerdi 27 Luglio 2012 ore 21:00 Massari-Esso
Venerdi 27 Luglio ore 22:15 Coffee Shop 36-Gold

FINALE 29 Luglio 2012 ore 22:15

mercoledì 25 luglio 2012

Pratola e Pacentro inserite nel Girone A di Promozione.

Cambiano raggruppamento Pratola e Pacentro. Dopo la scorsa stagione disputata nel girone B, comprendente squadre delle province di Pescara e Chieti, i due club peligni sono stati inseriti nel girone A insieme a squadre marsicane e teramane. Si passa così da un girone tecnico come quello B ad un altro sicuramente di una levatura diversa, dove le squadre dovrebbero essere più “rognose” a cominciare dall’ambiziosa Avezzano, ancora con l’amarezza della sconfitta ai play off contro la Torrese, e dalle retrocesse Martinsicuro e Mosciano, vogliose di tornare al più presto in Eccellenza. L’approccio nel nuovo raggruppamento rappresenta la principale difficoltà di Pratola e Pacentro. A nulla è servito conoscere il valore del campionato che all’improvviso si va da una parte all’atra, con la Figc che dovrebbe porre più attenzione su quest’aspetto, tenendo conto che questi stravolgimenti non giovano certo alle squadre che, nello stesso campionato, sono costrette ad affrontare avversari diversi. Questo il girone A al completo che si avvale delle ripescate Cologna, Pontevomano e Valle del Gran Sasso: Avezzano calcio, Balsorano, Castello 2000, Cologna calcio, Hatria, Jaguar Angizia Luco, Martinsicuro, Mosciano calcio, Mutignano, Notaresco, Pacentro 91, Paterno, Pontevomano, Pratola calcio 1910, Real Carsoli, Sant’Omero Palmense, Tossicia e Valle del Gran Sasso. Il lavoro dovrà essere ispirato alle caratteristiche tecniche del girone A. Il Pratola lo farà con il nuovo tecnico Roberto Di Sante che potrà avvalersi di 9 nuovi innesti: il portiere Oddi e l’attaccante D’Andrea dal Raiano; il centrocampista Savese dal Goriano; dal Pacentro i centrocampisti Cuccurullo e Liberatore; il difensore Campanella dal Castel di Sangro ed il difensore Di Bacco dalla Valle Peligna. Si aggiungono gli ingaggi dell’ultima ora dell’attaccante Marco Coppa, ex Moscufo e Torrese e della conferma di lusso dell'attaccante Manuel Sabatini. Il Pacentro che non ha ancora scelto il nuovo tecnico, si è rinforzato con il centrocampista Vitone dal Pratola, i difensori Safon e Colaprete dal Raiano ed i giovani Pizzoferrato dal Pratola e La Gatta dalla Cedas Fiat. La stagione ufficiale incomincerà domenica 26 agosto con la Coppa Italia mentre il campionato prenderà il via il 9 settembre.
Domenico Verlingieri

Marzano vicino al Sambuceto San Paolo

Promozione Girone B.

L'attaccante nell'ultima stagione in forza alla Valle Peligna Pratola vicino al team chietino neopromosso nel Campionato di Promozione.

Castel Di Sangro. Poche settimane fà l'annuncio del suo ritorno al Castello 2000, ma da allora qualcosa è cambiato ma è lo stesso attaccante sangrino Marzano, intercettato prima di partire per Mikonos, per le vacanze estive a dichiarare: "Sono rientrato dopo il prestito della passata stagione al Valle Peligna, al Castello 2000, ma nonostante la mia volontà a rimanere, il mister e la società mi hanno comunicato, in maniera assolutamente corretta, che non sarei più rientrato nei piani tecnici per la prossima stagione. A quel punto sono stato contattato dal Ds del Sambuceto San Paolo, Di Persio, che mi ha chiesto la disponibilità a trasferirmi da loro ed io ho dato immediatamente il mio assenso. Al mio ritorno dalla Grecia sbrigherò le pratiche per la risoluzione consensuale, per poi prendere parte alla preparazione con la mia nuova società. Ci tengo a ringraziare il Castello 2000 per gli anni trascorsi insieme, e per la disponibilità immediata che mi ha dato per trovare insieme una soluzione".

CASTELLO 2000: TORNA FRANCO BALZANO

Promozione.


Il tecnico sangrino si occuperà della conduzione tecnica della Juniores.

 
Castel Di Sangro. Il Castello 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per il ritorno del mister Franco Balzano (nella foto), protagonista della promozione in prima categoria nel 2007/2008, che si occuperà della conduzione tecnica della Juniores.
Grande soddisfazione nell’entourage sangrino che potrà contare sulla grande esperienza nei settori giovanili e sulle indiscutibili capacità di mister Balzano nel gestire i giovani ragazzi locali.

ASD CASTELLO 2000

martedì 24 luglio 2012

Pratola: c'e' il si di Manuel Sabatini

Promozione.

Il Bomber peligno firma per la terza stagione in nerostellato.

Pratola Peligna. Dopo una lunga trattativa e grazie all'intervento deciso del Direttore Sportivo Domenico Di Mattia il Pratola trova l'accordo con la punta Manuel Sabatini (nella foto).
Classe 1986 con diverse richieste in Promozione, il Bomber peligno (ex Rosetana e Castel Di Sangro) giochera' per un altra stagione con il sodalizio neroverde.
Attaccante di razza, veloce, opportunista Sabatini e' la ciliegina sulla torta del reparto avanzato del Pratola dopo gli acquisti importanti di Coppa ('83), Igino D'Andrea ('79) e la conferma del giovanissimo Ezio Coccovilli ('93).
Soddisfazione in tutto l'ambiente per il colpo di mercato alla vigilia della preparazione al campionato che si preannuncia maggiormente insidioso dopo il passaggio nel Girone A (Aquilano-Teramano).
Dopo Sabatini il Pratola chiudera', probabilmente, nelle prossime ore la campagna acquisti con un difensore centrale fortemente richiesto dal Mister Di Sante ed il tesseramento di alcuni fuoriquota classe '94 e '95, tutti allievi del tecnico sulmonese nella passata stagione. I nerostellati inizieranno la preparazione il 6 Agosto all'Ezio Ricci.

Comunicato stampa ASD Goriano Sicoli

Una folla commossa ai funerali del Dirigente storico del Goriano Sicoli Giorgio Merolli.

GORIANO SICOLI. Tante le persone presenti oggi (Martedi 24 Luglio) per l'ultimo saluto a  Giorgio Merolli, dal presidente del Pacentro Nino Ciccone, al neo tecnico del Pratola 1910 Di Sante. 
Tantissimi anche gli ex giocatori del Goriano Sicoli (Pierluca Giammarco, Giovanni Di Tommaso, Davide Fasciani, Rino Molla...), che insieme a Giorgio hanno sostenuto numerose battaglie calcistiche e  naturalmente anche tutta la cittadinanza di Goriano, presente insieme a tutta la rosa della passata stagione.
Momenti toccanti a fine cerimonia quando il commosso Berardino Di Clemente (Presidente del Goriano Sicoli) ha ricordato Merolli con una lettera al suo compagno di viaggio nel ventennale percorso calcistico condiviso nel team biancazzurro. In un momento di così grande dolore, vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti i presenti, accorsi numerosi per dare l'ultimo saluto al nostro caro ed insostituibile Giorgio (m.r.).

ASD Goriano Sicoli.

Comunicato stampa L'Aquila Calcio 1927

Selezioni Berretti, Allievi e Giovanissimi

L?AQUILA. Sono in programma giovedì 26 luglio, dalle ore 16 presso il nuovo campo di San Gregorio, le selezioni dei giovani nati negli anni 1994-1995 e 1996, per la formazione che nella prossima stagione sportiva disputerà il campionato nazionale “Berretti” che sara' allenata dal neo Mister Aldo di Corcia ex calciatore professionista e tecnico nelle ultime due stagioni del Team 6.04 e Pratola Peligna.
Venerdì 27 sempre dalle 16 a San Gregorio sono invece programmate le selezioni finali per i giovani dei campionati Allievi (classe 1996/1997) e Giovanissimi (1998/1999).
Gli interessati possono contattare la sede sociale al numero 0862/25543.

Ufficio stampa L'Aquila Calcio 1927

11° Torneo Citta di Popoli

Ecco la griglia dei Quarti di Finale.

POPOLI. Terminano gli ottavi di Finale con le vittorie della Massari (11-7 al Barret Cafe'), Green Garden (7-3 al Maverick Ristopub),  Coffee Sho 36 (7-4 al Supermercato Tigre) e Pacentro (11-6 a The Cafedraal).
Risultati che stbiliscono la seguente griglia nei quarti di Finale:

Quarti di Finale
All Star Team-Massari (24 Luglio ore 21:00)
Esso-Green Garden (25 Luglio ore 21:00)
Side Avis-Cofee Shop 36 (24 Luglio ore 22:15)
Gold-Pacentro (25 Luglio ore 22:15)

Ripescaggi e Gironi Figc LND Abruzzo

Nel dettaglio i ripescaggi ed i gironi di Eccellenza e Promozione dopo la Rinuione del Comitato Figc Abruzzo del 23 Luglio 2012.

ECCELLENZA: RIPESCATO SAN SALVO

GIRONE UNICO
ALBA ADRIATICA, ALTINROCCA 2011, CAPISTRELLO, CASALINCONTRADA 2002, CITTA’ DI GIULIANOVA 1924, CIVITELLA ROVETO, FRANCAVILLA CALCIO NC, GUARDIAGRELE,    MIGLIANICO CALCIO, MONTORIO 88, PINETO CALCIO, ROSETANA CALCIO, SAN SALVO   CALCIO,    SANTEGIDIESE S.R.L., SPORTING TULLUM, SULMONA CALCIO 1921, TORRESE, VASTO MARINA     

PROMOZIONE: RIPESCATE  CASTIGLIONE VALFINO, VASTESE CALCIO 1902, VIRTUS ORTONA CALCIO 2008, PONTEVOMANO, COLOGNA CALCIO, VALLE DEL GRAN SASSO.

GIRONE A
AVEZZANO CALCIO, BALSORANO, CASTELLO 2000, COLOGNA CALCIO, HATRIA, JAGUAR ANGIZIA LUCO, MARTINSICURO, MOSCIANO CALCIO, MUTIGNANO, NOTARESCO,     PACENTRO 91, PATERNO, PONTEVOMANO, PRATOLA CALCIO 1910, REAL CARSOLI, S. OMERO PALMENSE, TOSSICIA, VALLE DEL GRAN SASSO   
 
GIRONE B          
AMATORI PASSO CORDONE, CALDARI, CASTIGLIONE VALFINO, FLACCO PORTO PESCARA         FOLGORE SAMBUCETO, LAURETUM, MOSCUFO, PENNE CALCIO, PERANO, SAMBUCETO CALCIO S. PAOLO, SPAL LANCIANO. TORRESE CALCIO,TRE VILLE, VASTESE CALCIO 1902, VIRTUS CUPELLO, VIRTUS ORTONA CALCIO 2008, VIS RIPA, 2000 CALCIO ACQUA E SAPONE.

PRIMA CATEGORIA: RIPESCATE:MONTEODORISIO, RIDOTTI, ORATORIANA, FUCENSE, CASTELLATO, D.D. FRONDAROLA 
(I gironi verrano comunicati nelle prossime settimane, in corsivo le ripescate)

Il Goriano piange il suo dirigente piu' rappresentativo.

Ciao, Giorgio, oggi con un autentico colpo di teatro, ci hai lasciato per andare ad affrontare il primo campionato di calcio tra gli angeli. Sono sicuro che anche lassù sarai faro e promotore  di questo sport e, anche lassù sarai, come nella tua vita terrena,  garante della lealtà sportiva e dell’amicizia sincera. Durante la nostra ventennale collaborazione sportiva, hai sempre fatto in modo che tutte le disquisizioni ed alterchi, anche quelli più forti e vivaci, alla fine si ricomponessero con una stretta di mano ed un abbraccio, non vi è Dirigente o Calciatore che possa, oggi, dichiarare di avere risentimenti nei Tuoi confronti e questa Tua grande caratteristica sarà difficile da mantenere ed ancor di più sostituire. Il tuo amore per il calcio, per il calcio gorianese e per in ragazzi gorianesi è stato immenso e lo è la dimostrazione  della tua presenza continua nella Società di calcio di Goriano sin dalla sua nascita ovvero dal 1973 e pertanto credo di poter affermare senza che nessuno possa nulla obiettare che ad oggi sei stato Tu il più longevo ed appassionato Dirigente dell’intero universo calcio. Insieme abbiamo superato anni e momenti difficili ma, ne siamo usciti sempre alla grande, con il grande marchio di fabbrica che accumunava la Dirigenza sportiva gorianese ovvero, il grande orgoglio di essere cittadini di Goriano Sicoli. La Tua improvvisa mancanza, lascia un solco, un vuoto indelebile che difficilmente potrà essere ricoperto ma, Noi continueremo ed andremo avanti ,perché sono sicuro che è questo quello che Tu avresti voluto e lotteremo come non mai affinché tutti i sacrifici fatti sino ad oggi non vadano persi o dimenticati. Di una cosa però sono certo, che anche da lassù mi starai sempre affianco, che continuerai ad elargirmi consigli, valutazioni e rimbrotti e tutto questo sarà per me sprone e linfa per andare avanti e fare sempre meglio. Questa poche righe dettate dal cuore e dall’emozione del momento siano viatico per tutti gli amici Dirigenti e Calciatori affinché il giuoco del calcio riferito al nostro livello sia e rimanga vettore di amicizia e di sana e leale competizione, il tutto secondo il Tuo Credo. Voglio salutarti non con addio ma con un semplice ciao, perché per Me sarai e rimarrai sempre vivo in quanto ti porterò  sempre nel cuore e nella mia mente. A Te dedicheremo le nostre future vittorie.

Il Tuo Presidente DI CLEMENTE Bernardino

lunedì 23 luglio 2012

La situazione in Serie D.

Il Quadro della Serie D, in attesa della decisione definitiva della Covisod

Avanza innesorabile l'orologio del campionato. Quest'oggi scadeva il termine per la presentazione del ricorso per quelle squadre che la Covisod aveva ritenuto necessaria l'integrazione di nuova documentazione. Dopo le esclusioni delle aventi diritto Atessa Val di Sangro, Montichiari, Valenzana e Virtus Casarano erano 14 le squadre cui la Covisod aveva sollevato problemi nell'iscrizione. Undici hanno avanzato ricorso, tre hanno rinunciato. Sono per cui fuori dal prossimo campionato Ebolitana, Atletico Trivento e Rudianese. La Covisod nella giornata di venerdì darà il responso ufficiale in merito. Per lunedì 30 è invece previsto il quadro definitivo delle squadre che parteciperanno alla serie D 2012-13 con i relativi ripescaggi a completare l'organico.

Squadre che hanno mantenuto la categoria: 123
Squadre provenienti dalla Lega Pro: 9
Squadre promosse dall'Eccellenza: 36 (28 dai gironi regionali, 7 dai play-off, 1 squadra vincente Coppa Italia)
Totale Squadre aventi diritto : 168
Squadre escluse dal campionato: 7
Totale squadre: 161
9 gironi da 18 squadre: 162
1 ripescaggio da effettuare

Il Calcio Peligno piange Giorgio Merolli.

Scompare uno dei massimi dirigenti nella storia del Goriano Calcio.
 
Goriano Sicoli. Lutto per tutto il calcio peligno per l'improvvisa morte del Presidente storico del Goriano Sicoli Giorgio Merolli (nella foto). 
Una notizia che ha rattristato tutto l'ambiente calcistico del nostro comprensorio per la generosita' e l'attaccamento ai colori del proprio paese e per l'ottimo rapporto con i tanti giocatori che hanno indossato la maglia biancazzurra del Goriano Sicoli. Sempre disponibile, Merolli ha avuto da sempre un ruolo importante nella squadra del Goriano Sicoli contribuendo in maniera determinante nei momenti difficili del calcio nel proprio paese. Merolli (classe 1940) era ricoverato da giorni per problemi cardiaci e si e' spento presso l'Ospedale civile di Avezzano. I funerali di Giorgio Merolli si svolgeranno Martedi pomeriggio (24 Luglio) a Goriano Sicoli.
Le Societa' della Valle Peligna e la Redazione di Calcio Peligno si stringono al dolore che ha colpito la famiglia Merolli ed il Goriano calcio per la scomparsa del caro Giorgio.

domenica 22 luglio 2012

Livorno buon test contro il Castello 2000

Livorno-Castello 2000= 13-0

CASTEL DI SANGRO. Buon test amichevole per il Livorno che supera per 13-0 nella seconda uscita stagionale la neo promossa Castello 2000 di Claudio Bonomi.
I giallorossi hanno tenuto il campo alla grande nella prima frazione di gioco terminata 2-0 in virtu' delle reti di Bernardini e Belingheri.
Nella ripresa solita girandola di sostutuzioni da ambo le parti con altre undici reti per i ragazzi di Mister Nicola realizzate da Siligardi (tripletta), Gioe' (tripletta), Dionisi (doppietta), Paulinho (doppietta) e rete del Capitano Luci.
Il Livorno tornera' in campo Martedi 24 Luglio a Castel Di Sangro nel test contro il Bari (che sta svolgendo la preparazione ad Alfedena). Per il Castello 2000 nei prossimi giorni ci sara' spazio per altre amichevoli di lusso (In primis con la compagine spagnola del Levante)

11° Torneo Citta di Popoli

Girone D

The Cafedraal ai Quarti, all Star Team e Maverick Ristopub agli ottavi.

POPOLI - Ultimo atto della regular season con le gare del Girone D. Doppio 6-0 tra All Star Team contro Trony Auto e del Maverick Ristopub che si aggiudica a tavolino la gara col fanalino di coda Vivagriflor Raiano. Ai quarti accede l'All Stars Team; agli ottavi The Cafedral e MavericK Ristopub-
Classifica Finale nel Girone D: 1 - All Stars Team; 2 - The Cafedraal; 3 - Maverick Ristopub; 4 - Trony auto; 5 - Vivagriflor Raiano. Nel dettaglio il tabellone degli Ottavi di Finale, con le prime classificate di ogni girone (All Star Team, Esso, Side Avis, Gold) che accedono direttamente ai Quarti.

Ottavi di Finale: Massari-Barret Cafe'; Green Garden-Maverick-Ristopub; Coffee Shop 36-Supermercato Tigre; The Cafedraal-Pacentro) 

COMUNICATO POLISPORTIVA SIRENTINA

Ufficiale è  l’annuncio del Presidente della Polisportiva Sirentina, Gianfranco Graziani, della fusione con il Goriano Sicoli. La cancellazione della SIRENTINA C5, rappresentativa della Polisportiva nel Campionato di Calcio di serie D, ha portato alla nascita del GORIANO SICOLI SIRENTINA C5. Dopo diversi incontri con il responsabile Sandro Ciacchi ed il Presidente Berardino Di Clemente è venuto fuori questo nuovo gruppo che sicuramente darà nuovi stimoli a tutto l’ambiente sportivo del paese Subequano. Bernabei Francesco e Santilli Sabatino sono stati  nominati anche quest’anno dirigenti responsabili del Calcio a 5, avendo piena facoltà di muoversi sul mercato peligno per mettere subito nuovi innesti. Il primo e sicuramente il più importante è  stato il nuovo allenatore. Pino Angelone, ex grande calciatore di Castelvecchio Subequo, sarà il nuovo mister del Goriano Sicoli Sirentina C5. Chiusi gli accordi anche per i primi acquisti, che hanno visto arrivare il forte portiere di Goriano Sicoli, Fernando Savese, l’attaccante Emidio Iacobucci da Pratola Peligna ed il difensore sempre di Goriano Sicoli Salvatore Cifani. Ci sono quindi tutti i presupposti per fare una grande stagione sia a livello agonistico che a livello organizzativo. Sono ancora tanti i contatti in corso per alzare il livello tecnico della nuova squadra che militerà nel Campionato di serie D, ma adesso è ancora presto per dare nuovi nomi. Il Palio del Sirente sarà sicuramente  un momento nel quale i dirigenti della nuova C5 saranno a caccia di nuovi talenti per portare in alto il nome della nostra vallata. Della vecchia rosa sono andati via Accocia Luca, Turavani Luca ed il portiere Di Loreto Emanuele, mentre gli altri sono stati tutti confermati. Questa per il momento la rosa che si stà formando per la stagione 2012/13:

Portieri: Savese Fernando; Santilli Luca; Maggi Fabio.
Difensori: Santilli Sabatino; Bernabei Francesco; Davide Mario; Cifani Salvatore.
Laterali: Liberato Luigi; Graziani Gianfranco; Di Braccio Luigi; Santilli Antonio; Magrini Emanuele.
Universali: Graziani Luigino; Iacobucci Emidio.
Pivot: Acconcia Mauro; Paolini Armando.

Allenatore: Angelone Pino  (nuovo)
Responsabili C5: Bernabei Francesco; Santilli Sabatino.

sabato 21 luglio 2012

Serie D: Il Sulmona spera ancora.

Inizia il conto alla rovescia, aumentano le speranze per i biancorossi

Avranno tempo fino a lunedì alle ore 12 le società di serie D che devono ancora completare la domanda d’iscrizione. Sarebbero circa una quindicina le società sollecitate dalla Covisod lo scorso giovedì. Tre le situazioni più critiche. Ebolitana, Atletico Trivento e Riccione infatti sembrano quasi spacciate mentre club come Rudianese, Acqui e Pro Cavese dovrebbero riuscire mettersi in regola e pagare la fideiussione entro il termine stabilito. Compromessa pare anche la situazione del Grottaglie. Nella città in provincia di Taranto l’ottimismo scema di ora in ora.
Il 27 luglio la Covisod si esprimerà sui ricorsi che saranno presentati lunedì prossimo prima dell’ufficializzazione delle squadre partecipanti al prossimo torneo di serie D da parte della Lega Nazionale Dilettanti, in programma il prossimo 31 luglio.
Stando ad alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione ci saranno pochi ripescaggi dall’Eccellenza. Delle 21 domande presentate, quasi la metà non sarebbero in regola. Il ripescaggio in serie D avverrà seguendo il criterio dell’alternanza tra quei club retrocessi dopo gli spareggi playout e quelli che hanno perso le finali playoff dello scorso giugno.
Al momento sono 164 le società iscritte alla prossima serie D. Dopo Montichiari, Atessa Val di Sangro, Casarano e Valenzana, dovrebbero ‘saltare’ altre tre squadre per dare il via ai ripescaggi (con 162 si farebbero nove gironi da diciotto ai quali si andranno ad aggiungere i club non iscritti alla Lega Pro).
Da valutare anche la posizione del Nuovo Cosenza. I calabresi, che hanno vinto i playoff nazionali di serie D, sperano ancora nell'ammissione al campionato di Seconda Divisione nonostante il niet a più riprese di Macalli. Fonte (http://www.notiziariocalcio.com)

11° Torneo Citta' di Popoli

Girone C.

Esso ai quarti per la migliore differenza reti. Coffee Shop 36 e Barret Cafe' nella griglia degli ottavi.

POPOLI - Ultimo turno anche nel Girone C. Nel primo incontro Barret Cafe' supera per 10-6 i Vigili Del Fuoco e CRI ed accede agli ottavi. Nel secondo incontro Coffee Shop batte per 9-6 Popoli Drink ed accede agli ottavi di Finale per la peggiore differenza reti rispetto alla Esso Digicam che vola direttamente ai quarti.
Classifica Finale nel Girone C. Esso 10 (+25 diff. reti), Coffee Shop 36 10 (+18 diff. reti); Barret Cafe' 6, Popoli Drink 3, Vigili Del Fuoco CRI 0
Sabato 21 Luglio termina la regular season con l'ultima giornata del Girone D. Alle ore 21,00 All Stars Team-Trony Auto; Ore 22,15 Maverick Ristopub-Vivagriflor.
Classifica Girone D: The Cafedral 9, Maverick Ristopub e All Star Team 6, Trony Auto 3, Vivagriflor 0
Nella foto la compagine del Maverick Ristopub.

Federico Sablone alla Virtus Lanciano.

Il Golden Boy Sulmonese firma per due anni nel Club frentano.

SULMONA - È ufficiale il passaggio di Federico Sablone alla Virtus Lanciano. L’attesa fumata bianca è arrivata con la firma del promettente attaccante classe ’96 proveniente dal Sulmona. Proprio Lunedì scorso l’ex biancorosso era stato premiato come miglior giovane del campionato di Eccellenza 2011/12 nella serata dei Best Awards del calcio abruzzese.
Nell’ultima stagione per Sablone 6 reti all’attivo con la prima squadra del Sulmona e 17 realizzazioni con la Juniores ovidiana nel Campionato Regionale Abruzzese oltre alla convocazione nella Rappresentativa Regionale Allievi impegnata nel 51° Torneo delle Regioni svoltosi in Basilicata.
Il futuro prossimo di Sablone sarà dunque nelle giovanili della Virtus Lanciano con l’obiettivo di fare bene e crescere sempre di più, nell’intento di guadagnarsi uno spazio importante nel club frentano appena approdato in Serie B.

Giulio Misticone   

venerdì 20 luglio 2012

11° Torneo Citta' di Popoli.

Girone B.

Side Avis ai quarti; Green Garden e Pacentro agli ottavi di Finale.

Popoli. Il Side Avis vince a tavolino per 6-0 l'ultimo impegno del Girone B contro il Neo Bar ed, in virtu' della Differenza reti (+22), accede direttamente ai quarti di Finale. Green Garden chiude al secondo posto ma e' inserita nel tabellone degli ottavi di Finale insieme al Pacentro (in foto) che supera per 11-4 la Pizzeria Il Castello e si classifica al 3° posto. Classifica finale del Girone B: Side Avis 10 punti (d.r. + 22), Green Garden 10 punti d.r. + 10, Pacentro 6 punti, Neo Bar 1 punto (penalizzata di 2), Pizzeria Il Castello 0 punti.
Venerdi 20 Luglio ultimo turno anche nel Girone C: ore 21,00 Barrett Cafè-Vigili del fuoco CRI; ore 22,15 Coffee Shop-Popoli Drink.
Classifica del Girone C: Esso 10, Coffee Shop 36 7, Barret Cafe' Popoli Drink 3, Vigili Del Fuoco e CRI 0

L'Aid San Giuseppe abbandona il calcio a 5.

Calcio a 5 Serie C2.

Sparisce dal panorama del Futsal regionale la simpatica compagine gialloverde.

BUGNARA - Dopo oltre dieci anni di gloriosa militanza nei campionati provinciali e regionali di calcio a cinque abbandona la scena l'Aid San Giuseppe di Bugnara. Un fulmine a ciel sereno per il dirigente tuttofare Bonanno e per i giocatori che hanno saputo la notizia solo pochissimi giorni prima della chiusura delle iscrizioni al campionato. Dopo il brillante finale della scorsa stagione che ha visto la squadra di mister Barillari salvarsi all'ultima giornata senza passare per i play-out nessuno si aspettava questa decisione. Nonostante la crisi economica che colpisce la valle peligna i massimi rappresentanti della società di Bugnara solo un mese fa avevano dato rassicurazioni riguardo l'iscrizione della squadra per poi cambiare idea adducendo motivazioni che sono apparse molto fumose. Oltre alla presunta mancanza di fondi per iscrivere la squadra, che in un questo periodo ci può anche stare, si sono portati come scusante anche problemi tecnici-organizzativi che però non convincono molto. Infatti da tre anni a questa parte tutta la gestione della squadra era affidata a Roberto Bonanno che con molti sacrifici ha praticamente da solo svolto tutte le mansioni dirigenziali, grazie anche all'aiuto e alla collaborazione di tutti i giocatori e dell'allenatore che non hanno mai preteso niente in cambio, anzi rimettendoci di tasca propria per le trasferte, facendo tutto questo solo per passione e per portare in giro il nome di Bugnara. Questa decisione è apparsa quindi a tutti come un voler liberarsi finalmente della squadra di calcio a cinque e puntare sulla più remunerativa scuola calcio ma ci chiediamo se le associazioni sportive oltre al fine di lucro dovrebbero anche avere una funzione di aggregazione e socializzazione e purtroppo la risposta in questo caso appare scontata. Visto che la dirigenza di Bugnara non l'ha fatto noi vogliamo ringraziare prima di tutto ROBERTO BONANNO che con sacrificio e passione ha portato avanti la squadra per tutti questi anni, il mister MARCO BARILLARI, tutti i giocatori che hanno indossato anche per una sola partita la maglia dell'Aid San Giuseppe e tutte quelle persone che ci sono state vicine e che ci hanno sempre seguito. GRAZIE A TUTTI!!!!

TORNEO DI CALCETTO BUSSI SUL TIRINO

SUPERMERCATO SISA / CAMPING SAN MARTINO-BAR MARIAMELA= 7-5

In alto da sinistra: Fausto De Angelis (pres.), Andrea Bernabeo, Gianluigi Frattaroli, Manfredo De Angelis, Giulio Misticone (all.), Ennio Ottaviani, Gerardo Gieseke. In basso da sinistra: Domenico Pezzi, Paolo Ferreri, Jacopo Di Carlo, Nino Arduini e la simpatica mascotte accanto alla Coppa di Primi Classificati 2012.

Bussi Sul Tirino. Trionfano i ragazzi della squadra Supermercato Sisa / Camping San Martino (nella foto) al torneo di calcetto di Bussi sul Tirino con la vittoria in finale per 7-5 sulla formazione del Bar Mariamela. Lunedì scorso per i vincitori della manifestazione c’era stato il passaggio all’ultimo atto con l’impresa contro i più quotati Ex Amici di Pippo Baudo di Lucasz Lenart, Simone Gizzi ed Ugo Grande, sconfitti per 12-10 ai tempi supplementari nonostante alcuni elementi di punta degli orange avevano appena terminato di giocare in un altro torneo nella stessa serata. Per i secondi classificati più agevole il percorso verso la finale, raggiunta con il successo per 9-6 sul Vladivostok. Alla finalissima del Mercoledì gli arancioni si presentano privi dell’attaccante Luca Del Conte e senza il portiere Ennio Ottaviani per metà del primo tempo mentre in casa giallorossa danno forfait gli infortunati Luca D’Antonio e Vincenzo Di Tommaso. In avvio di gara è Mattia D’Antonio a portare avanti i “pasqualotti”, ancora in gol con la doppietta di Rino Molla, inframezzata dall’ingresso in campo dell’estremo difensore avversario Ottaviani. Strada decisamente in salita per il quintetto arancione che accorcia le distanze con Paolo Ferreri ma l’1-4 giallorosso (ancora Molla) a 5’ dal riposo sembra davvero portare la coppa verso il Bar Mariamela. Proprio in chiusura della prima frazione di gioco c’è però la reazione d’orgoglio di Gieseke e compagni con le due reti realizzate in rapida successione da Gianluigi Frattaroli e da Andrea Bernabeo che portano lo score sul 3-4. La ripresa inizia col Supermercato Sisa / Camping San Martino subito all’arrembaggio ma un grande Di Loreto e ripetuti difetti di mira negano il meritato pari alla squadra del presidente De Angelis, infilata ancora dallo scatenato Molla per il momentaneo 3-5 che tuttavia non rompe la supremazia di gioco avversaria. Le reti di Arduini e di Andrea Bernabeo a 6’ dal termine riportano in parità (5-5) gli arancioni, bravi a mantenere concentrazione ed equilibrio cercando l’allungo decisivo, concretizzatosi con la doppietta del Niño Arduini (capocannoniere dei suoi con 12 reti) che chiude i conti di una finale giocata su canoni di grande correttezza da entrambe le squadre. Finisce 7-5: un successo meritato per il Supermercato Sisa / Camping San Martino nel torneo estivo di Bussi Sul Tirino, svoltosi grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi del paese che insieme  all’organizzazione e ai direttori di gara hanno contribuito alla riuscita della manifestazione per la quale va un sentito ringraziamento a tutti gli sponsor in virtù del prezioso apporto dato.
 
SUPERMERCATO SISA / CAMPING SAN MARTINO: Ottaviani, Gieseke, Arduini, Ferreri, Frattaroli, Pezzi, Di Carlo Jacopo, De Angelis Manfredo, Bernabeo Andrea.

BAR MARIAMELA: Di Loreto, Molla, D’Antonio Mattia, Bernabeo Luca, Di Carlo, Costantini, Di Berardino.

ARBITRO: Piero Setta di Bussi sul Tirino (PE); assistente di linea Andrea Macchia di Bari
 
MARCATORI: 1 D’Antonio Mattia e 3 Molla (Bar Mariamela); 1 Ferreri, 1 Frattaroli, 2 Bernabeo Andrea e 3 Arduini (Supermercato Sisa / Camping San Martino)

NOTE: Gara corretta e pubblico numeroso

giovedì 19 luglio 2012

11° Torneo Citta' di Popoli

Girone A. (5^ Giornata)

Gold direttamente ai quarti, Massari e Supermercato Tigre agli ottavi di Finale.

POPOLI - Termina la Regular season nel Girone A dell'11° Torneo Citta' di Popoli. Nel primo incontro il Supermercato Tigre supera per 9-3 la Cimi ed accede (come terza classificata) agli ottavi di Finale insieme alla detentrice Massari. Nel secondo incontro vittoria per 31-2 per la capolista Gold che accede direttamente ai quarti di Finale. Una vittoria netta, decisamente fuori luogo e probabilmente unica nella storia dei tornei estivi popolesi ed in Valle Peligna.
Classifica Finale Girone A: Gold 12, Massari 9, Supermercato Tigre 6, Cimi 3, Respect 0

Giovedi 19 Luglio ultima giornata anche nel Girone B. Alle ore 21:00 Side Avis-Neo Bar; a seguire Pacentro-Pizzeria-Il Castello.
Classifica Girone B: Green Garden 10, Side Avis 7, Pacentro e Neo Bar 3, Pizzeria Il Castello 0

Date Inizio Campionati – S.S. 2012/13

Il Consiglio Direttivo ha deliberato le date di inizio dei Campionati e delle Coppe di seguito riportati, della Stagione Sportiva 2012/2013.

Campionato di Eccellenza: Domenica 2 Settembre 2012
Campionato di Promozione: Domenica 9 Settembre 2012
Campionato di Prima Categoria: Domenica 16 Settembre 2012
Campionato di Seconda Categoria: Domenica 16 Settembre 2012
Campionato Calcio a 5 serie " C1": Sabato 8 Settembre 2012

Coppa Italia Dilettanti – Eccellenza (Formula Triangolari)
1° Gara: Domenica 19 Agosto 2012
2° Gara: Domenica 26 Agosto 2012
3° Gara: Mercoledì 5 Settembre 2012

Coppa Italia Dilettanti – Promozione                
Domenica 26 Agosto 2012 (andata) - Domenica 2 Settembre 2012 (ritorno)

Coppa Abruzzo (1^ e 2^ Categoria)                    
Domenica 2 Settembre 2012 (andata) - Domenica 9 Settembre 2012 (ritorno)
 
Coppa Italia Calcio a 5 Serie “C1”                      
Sabato 1 Settembre 2012 (andata) - Mercoledì 12 Settembre 2012 (ritorno).

Nei prossimi Comunicati il Comitato Regionale FIGC Abruzzo comunichera' le date d'inizio dei Campionati minori