sabato 29 settembre 2012

Comunicato Polisportiva Sirentina e Pettorano sul Gizio c5

Calcio a 5 Serie D.

La dirigenza della Polisportiva Sirentina , coordinatrice dell’attività Calcio a 5 nel GORIANOSICOLI SIRENTINA C5, e la dirigenza del Pettorano sul Gizio c5 sono rimaste molto deluse e sconfortate dopo aver letto il comunicato ufficiale della Federazione che definisce i gironi provinciali del Calcio a 5 serie D e che prevedono 11 squadre nel girone di Chieti, 14 nel girone di Teramo e solo 7 nel girone Aquilano.
Senza voler entrare troppo nel merito dell’attività Federale su questa disciplina, ci chiediamo come sia possibile e pensabile un campionato con solo 7 squadre. Non si può pensare che dopo aver fatto sacrifici economici, sacrifici logistici, dopo essersi impegnati con giocatori e dirigenti, dopo aver impegnato tanto tempo proprio per un’attività dilettantistica si sia allineati in un campionato a 7 squadre.
Riteniamo questo girone improponibile, così come lo ritengono le altre Società iscritte a questo campionato. La delusione e l’amarezza sono univoche tanto che in questi giorni stiamo tutti valutando la probabilità di ritirare le squadre da questa stagione agonistica.
Ci aspettiamo quindi che la Federazione trovi una soluzione adeguata e possibile a questo problema affinché gli sforzi fatti da tutti noi per praticare il Calcio a 5 non siano umiliati da un torneo così misero.

I Presidenti
Gianfranco Graziani (Goriano Sicoli Sirentina c5)
Ernesto Di Stefano (Pettorano sul Gizio c5)

Nessun commento: