Pratola Peligna – Nerostellati di nuovo in campo per il primo turno infrasettimanale della Promozione. Smaltite subito le fatiche della gara contro il Mutignano, conclusasi con un convincente pari, i ragazzi di Di Sante hanno svolto l’allenamento del martedì che precede la trasferta di Mosciano.
I quattro punti conquistati nelle prime due giornate imprimono fiducia all’ambiente che appare rigenerato dopo le difficoltà della scorsa stagione.
Il merito è senza dubbio del tecnico sulmonese, capace di dare la giusta impronta a tenere unito lo spogliatoio e di prendersi di conseguenza tutti i meriti.
L’obiettivo è quello della salvezza e della valorizzazione dei giovani. In questo discorso è stata importante la rete di Colabrese (nella foto con Villani e Saccoccia) che ha permesso di sbloccare il risultato contro i teramani di Ugo Dragone.
In questa ottica ci sarà spazio nell’arco della stagione a diversi giovani attualmente a disposizione nell’organico con qualche cambio già previsto nella gara di Mosciano, senza però stravolgere il modulo che resta quello delle prime due di campionato con Sabatini e D’Andrea terminali offensivi.
La squadra è ancora priva degli infortunati Marco Coppa e Carlo Cavasinni, il primo alle prese con una distorsione alla caviglia dovrebbe rientrare tra un mese ed il secondo, fermo per la rottura del crociato del ginocchio sinistro, dovrebbe riprendere a giocare a febbraio. “Si punta a far bene – afferma Di Sante – che vuol dire fare più risultati positivi possibili”.
L’ambiente è quindi dei migliori per affrontare nel modo giusto anche la trasferta contro i moscianesi.
Domenico Verlingieri
Domenico Verlingieri



Nessun commento:
Posta un commento