Nuove regole della FIGC per i CALZETTONI: nel caso in cui venisse applicato all'esterno dei calzettoni del nastro adesivo o materiale simile, esso dovrà essere dello stesso colore di quella parte dei calzettoni su cui viene applicato.
Motivo della modifica: un numero crescente di calciatori utilizza una quantità eccessiva di nastro adesivo sulla parte esterna dei calzettoni. Tale materiale può avere una varietà di colori e può modificare completamente l’aspetto dei calzettoni. Questo può creare confusione, in particolare per gli Assistenti Arbitrali, i quali potrebbero avere bisogno di osservare i calzettoni al fine di stabilire quale calciatore abbia toccato per ultimo il pallone prima che questo esca dalle linee perimetrali.
A questo punto si accentua la guerra fra calciatori e massaggiatori, una guerra che era già aperta in quanto alcuni giocatori esageravano nel consumo del famoso cerotto bianco da usare per fermare i parastinchi. Figuriamoci ora che il cerotto ci vuole colorato; i portieri di un colore, gli altri di un altro colore, l’arbitro che può far cambiare la muta e di conseguenza il nastro preparato va cambiato. E’ una piccolezza ma chi è stato negli spogliatoi, sa benissimo che prima delle partite, basta un niente per far alzare i bollori......Occhio allora cari calciatori!!!!!



Nessun commento:
Posta un commento