Sulmona-Casalincontrada, arriva il transfert per il senegalese Ibrahima. Il Pratola contro il Notaresco per la prima vittoria all’Ezio Ricci.
.
.
Sulmona – Riacquistare la fiducia degli sportivi vincendo la gara con il Casalincontrada. Appare questa al momento la soluzione plausibile per incominciare a ricucire quegli strappi sfociati in settimana con una dura presa di posizione di un gruppo di tifosi contro il tecnico Antonio Mecomonaco che assisterà al match contro il Casalincontrada dalla tribuna, per la squalifica rimediata dopo l’espulsione della scorsa domenica a Sant’Egidio alla Vibrata. Entrambe le squadre in quest’avvio stagionale hanno fatto registrare alti e bassi, con il Sulmona che non è riuscito ancora a centrare il primo successo ed il Casalincontrada che dopo il pari alla prima di campionato e la vittoria confortante a Capistrello è incredibilmente crollato in casa contro l’Alba Adriatica. Nei biancorossi potrebbe esserci l’esordio del giovane centrocampista senegalese Ibrahima, classe ’93, con trascorsi anche nelle giovanili della Fiorentina. In settimana è giunto il transfert ed è così a disposizione della squadra. Il Sulmona troverà di fronte gli ex Pendenza e Di Cola. Dopo la brutta avventura con Dos Santos nel precedente confronto casalingo gli sportivi si augurano che gli ex non provochino questa volta danni.
Nel girone A di Promozione il Pratola in quest’inizio convincente di campionato si appresta ad ospitare il Notaresco. “Ci siamo preparati con una maggiore concentrazione tenendo presente quello che è accaduto mercoledì”. Ha affermato il difensore Francesco Campanella venerdì nella trasmissione Sala Sport di Onda Tv. Il riferimento è all’episodio dell’incertezza difensiva al ’93 nella gara infrasettimanale a Mosciano che ha consentito ai locali di pareggiare, negando ai nerostellati un successo che sarebbe stato ampiamente meritato. Sono situazioni che comunque accadono e che produrranno ora la forza di reagire al bravo estremo difensore pratolano, apprezzato portiere di categoria in tutti questi anni. I ragazzi di Di Sante proveranno a sfruttare il momento negativo del blasonato Notaresco che finora ha conquistato soltanto un punto. In campo per il Pratola scenderà di nuovo una formazione rimaneggiata. A Coppa e Cavasinni si aggiungono altri nell’infermeria, mancheranno infatti il centrocampista Gianluca Villani ('95), infortunatosi alla caviglia in allenamento, ed il difensore Campanella che nella gara di mercoledì a Moasciano è stato costretto al cambio per un principio di stiramento.
Domenico Verlingieri.
Domenico Verlingieri.



Nessun commento:
Posta un commento