lunedì 10 dicembre 2012

Castelvecchio Subequo-Real Celano= 1-4

2^ Categoria Girone A.

Prima battuta d'arresto per la gestione Del Monaco : Castelvecchio Subequo, rimaneggiato dalle assenze, prende quattro goal in casa dal Real Celano che si dimostra più affamato di vittoria. Risultato, però, eccessivamente generoso nei confronti degli ospiti: i padroni di casa hanno creato, infatti, diverse palle goal e còlto due pali nella ripresa.
.
Buono il primo quarto d'ora della squadra subequana: Davide Fasciani al 10' recupera un pallone sulla destra e lancia Mancuso che si libera da due avversari ma non riesce a concludere in porta.
Al 15' grande apertura di Konate per lo stesso Mancuso: bell'intervento di Sfirlea.
Dopo queste azioni, però, cala il buio sulla difesa subequana: il Real Celano mette a segno un uno-due che piega le gambe ai padroni di casa. La prima rete arriva al 17', con Tangredi a deviare in porta un pallone da calcio da fermo. Tre minuti più tardi, su azione dalla sinistra, la difesa si apre e la palla arriva ancora sui piedi di Tangredi. In mezzo, un'altra limpida azione da goal per i marsicani, stavolta con Cancelli: Torre si fa trovare pronto. Il Castelvecchio reagisce: al 21' Mancuso recupera un pallone destinato ad uscire e crossa al centro per Konate, che, però, manca l'impatto con la palla. Ancora Mancuso in versione assist man: al 26' il suo tocco è per Fjodorov. Finisce fuori.
Il goal è nell'aria e lo sigla l'11 subequano, che mette comodamente in porta un pallone passatogli dal generoso Konate, arrivato da solo davanti al portiere. Potrebbe subito essere pareggio: dribbling secco e tiro di Fjodorov.  Sfirlea c'è. La fine del primo tempo è di marca subequana. Porretta e Fasciani pescano in area Konate: manca solo il goal. La rete arriva all'inizio del secondo tempo ed è ancora per il Real Celano. Tangredi firma una tripletta deviando in porta una punizione dal limite.
Pochi minuti dopo i padroni di casa, continuando a spingere per accorciare le distanze, trovano il palo, colpito da Porretta dopo un batti e ribatti in area. Il ritmo rallenta, complice anche una temperatura davvero proibitiva. Doppio intervento di Torre, alla mezz'ora, su conclusioni di Giandomenico e Mascitti. Dall'altra parte, il neo arrivato Ricotta entra subito in partita: al 35' il suo tiro finisce di un pelo alla destra del palo. Altro palo colpito da Mancuso, pochi minuti più tardi.
Da una palla persa a centrocampo e successivo rovesciamento di fronte nasce il quarto goal di Celano: la firma è di Cancelli. Passo falso della squadra subequana che la settimana prossima si scontrerà con  Collarmele: trasferta da non sottovalutare.

Asd Castelvecchio Subequo: Torre, Dionisio (1'st Di Marco), Marinucci, Guglielmi (20'st Rubino), G. Fasciani (25'st Ricotta), Porretta, Fjiodorov, Konate, Lepore, D. Fasciani, Mancuso
A disposizione: Frattaroli, Di Camillo
Allenatore Giacinto Del Monaco

Asd Real Celano:
Sfirlea (40'st Baliva), Marco Aurelio Matteo, Torrelli, Giandomenico, Mascitti, Seritti, Mustacchio, Ciaccia, Cancelli, Fidanza (39'st Maggi), Tangredi (25'st Marco Aurelio Luca).
Allenatore: Rocchi Guglielmo

Marcatori: 17' pt, 20' pt, 2'st Tangredi, 36' pt Mancuso, 37'st Cancelli

Arbitro: Giordano di Sulmona

Addetto stampa ASD CASTELVECCHIO SUBEQUO
Eleonora Falci

Nessun commento: