martedì 22 gennaio 2013

Presentazione della gara di recupero Sulmona-Pineto.

Eccellenza

Vincere per andare a +8 dal Giulianova

Sulmona – I biancorossi cercheranno di sfruttare il recupero contro il Pineto per allungare ulteriormente le distanze dal Giulianova. Se il Sulmona dovesse vincere i punti di differenza diventerebbero otto.
Un bel margine in grado di mettere in buona luce la squadra di Antonio Mecomonaco (in foto) nel big match di domenica prossima al Rubens Fadini.
’opportunità è ghiottissima e va colta al volo, evitando quel che è accaduto alla terza di ritorno quando i biancorossi ottennero solo un punto contro la Santegidiese al cospetto del pari del Giulianova a Capistrello. “Sarà una partita difficile – afferma Mecomonaco – dobbiamo pertanto stare molto attenti perché incontreremo una squadra forte. Va sicuramente sfruttato il fattore casalingo, cercando di vincere per andare a Giulianova con un cospicuo vantaggio e giocare la gara con quella tranquillità che potrà permetterci di ottenere un risultato importante”.
Gli impegni sono tanti per il Sulmona che è atteso da ben quattro gare in dodici giorni. Dopo il recupero con il Pineto e la super-sfida a Giulianova ci sanno mercoledì 30 gennaio la finale regionale della Coppa Italia contro il Casalincontrada ed il 3 febbraio la gara di campionato con il Guardiagrele. In vista del tour de force è richiesto il massimo della condizione fisico-atletica.
I recenti rinforzi serviranno a garantire più solidità al gruppo.
Tra tutti il fantasista Vittorio Esposito, chiamato per rimpiazzare Marcos Bolzan. “Era la tipologia del giocatore che andavamo cercando – commenta Mecomonaco – siamo stati fortunati e bravi a trovarlo, speriamo di averlo in condizione in quanto non gioca da circa un mese. Essendo comunque un elemento di qualità superiore alla categoria, come tutti gli altri, contribuirà ai nostri successi”. Nel Sulmona mancherà il difensore centrale Brack che così sconterà la squalifica contro il Pineto e sarà regolarmente in campo a Giulianova. “Speriamo – conclude il tecnico – di avere domenica tutti a disposizione però adesso non stiamo pensando alla sfida di Giulianova ma al recupero che dirà tanto per il proseguo del campionato”.

Domenico Verlingieri

Nessun commento: