lunedì 28 gennaio 2013

Sirentina Goriano-Pettorano Sul Gizio= 0-9

Calcio a 5 Serie D.


Quarta giornata di ritorno che vedeva impegnate nel derby la Sirentina e il Pettorano sul Gizio. Le due squadre peligne si presentano all'appuntamento in situazioni completamente diverse. I padroni di casa del presidente-giocatore Graziani in piena crisi tecnica mentre gli ospiti del patron Ernesto Di Stefano, assente oggi per improrogabili impegni di lavoro, arrivano a questo appuntamento dopo aver conquistato il momentaneo secondo posto in classifica nel recupero di due settimane fa contro la Project Vallata Delfino. Guidati dal manager Bonanno in panchina, i leoni del Gizio partono subito forte e dopo cinque minuti trovano il vantaggio con Petrella che imbeccato centralmente da Siani batte con un preciso diagonale La Porta. La Sirentina, complice anche l'assenza dell'influenzato Santilli S., non riesce a reagire e non impensierisce mai l'attento Bonitatibus mentre gli ospiti controllano agevolmente la gara. A metà frazione Petrella,servito da Bonaventura, con un preciso diagonale raddoppia per gli ospiti che poi nel giro di cinque minuti, dal diciottesimo al ventitreesimo, trovano altre due reti con il redivivo Bruni. Nel finale di primo tempo si vede in attacco la Sirentina ma Bonitatibus respinge nel migliore dei modi gli attacchi dei padroni di casa.
La ripresa si apre con la Sirentina che parte generosamente in attacco per cercare di riaprire la gara ma al quarto minuto Pettorano trova la quinta rete su azione di calcio d'angolo con Savocchio ben servito da Pace e solo dopo due minuti un non irresistibile tiro di Petrella beffa un distratto La Porta. A questo punto la partita si può dire conclusa e nei restanti minuti si assiste ad altre tre reti degli ospiti siglate da Bruni, ancora Petrella e Di Cesare e dal rientro tra i pali dello scalpitante Ciotti.
Sabato prossimo Pettorano riceverà la visita del Real l'Aquila in quello che si può definire come un vero e proprio spareggio per il secondo posto mentre per la Sirentina ci sarà il difficile impegno in casa della Virtus San Vincenzo V.R.

Goriano Sicoli Sirentina C5:. La Porta, Ferrini, Vespa, De Sanctis, Andreucci, Bernabei, Cifani, Santilli, Graziani, Di Braccio

Pettorano Sul Gizio. Bonitatibus, Di Cesare, Bruni, Siani, Pace, Bonaventura (cap.), Petrella, Savocchio, Ciotti. All.Bonanno

Arbitro: Falcone di Sulmona

Marcatori: 5'pt, 15'pt, 6'st, 26'st Petrella, 18'pt, 23'pt, 17'st Bruni, 4'st Savocchio, 28'st Di Cesare

Nessun commento: