Finale di Coppa Italia di Eccellenza.
Una rete di Mangiola in pieno recupero regala la Serie D ai gialloblu. La Fermana sara' inserita quasi sicuramente nel Girone del Sulmona nella stagione 2013/14.
RIETI - Sotto un sole quasi estivo che ha reso il 'Manlio Scopigno' di Rieti un catino ribollente al termine di una partita vibrante e intensa la Fermana ha conquistato la 47^ edizione della Coppa Italia Dilettanti battendo all'ultimo istante l'Audace Cerignola grazie al gol del talentino Mangiola. Un epilogo imprevisto di una finale vibrante e ricca di emozioni, disputata in un caldo soffocante che ha avvolto lo stadio e reso ancora più epica una sfida per cuori forti. La gara è stata equilibrata e combattuta con entrambe le squadre alla ricerca di quel trofeo e quella promozione che manca da troppo tempo per entrambi i sodalizi. Alla fine l'ha spuntata la Fermana con il classe '95 Mangiola che in tuffo di testa al 94' ha segnato il gol vittoria. Al di là del risultato del campo senza ombra di dubbio questa finale l'hanno vinta i tifosi di entrambe le squadre che hanno colorato di gialloblu gli spalti dello stadio. Più di 3.000 i sostenitori che hanno incitato le compagini per tutta la gara, un concentrato di passione entusiasmante che ha reso la gara ancora più emozionante. La Fermana dopo la caduta dal piano alto dei professionisti nel 2006 ritorna in Serie D dopo quasi venti anni mentre l'Audace Cerignola per la terza volta di fila sfiora la promozione nel massimo campionato dilettantistico.
A disp: Gojka, Pierantozzi, Cristiano, Corradini, Pazzi.
All. De Angelis
Audace Cerignola (4-2-3-1): Vurchio; Corcelli, Matera, Colangione, Colucci; De Santis, Riontino; Auciello, Lasalandra (8’st Piscopo), Zotti; Caggianelli.
A disp: De Palma, D’Onofrio, Caputo, Russo, Salatino, Ventura.
All. Pizzulli
Arbitro: Mario Vigile di Cosenza
Marcatori: 49’ st Mangiola (F)
Note: giornata di soleggiata. Terreno in perfette condizioni. Spettatori 2.800 circa. Ammoniti: Cudini (F). Recupero: 0’+4’



Nessun commento:
Posta un commento