mercoledì 16 ottobre 2013

Eccellenza: il punto sulla 7^ di Andata.

AVEZZANO TRE RETI AD ALBA, IL SAN NICOLO' NON MOLLA.
La Torrese bloccata dal Francavilla, San Salvo che colpo a Vasto. Capistrello ok. Il portiere Bruno della Torrese non subisce reti da 385' minuti.

L'AQUILA - Il 7° turno di Campionato regala due vittorie interne, tre esterne e quattro pareggi. Il tutto in 26 reti (11 interne e 15 esterne) tra le quali si spiccano ben cinque doppiette: Chiacchiarelli (San Nicolo'), Catalli (Avezzano), Diompy (Virtus Cupello), Marinelli (San Salvo) e Marrone (Miglianico). 
.
Catalli scatenato. Continua la marcia dell'Avezzano che trascinata da Giuseppe Catalli (doppietta - in foto) e Moro espugna il terreno dell'Alba Adriatica per 3-0. Una prova di forza per i ragazzi di Torti su un campo difficile da espugnare.
Chiacchiarelli doppietta da tre punti. I marsicani restano a due punti dal San Nicolo' che vince per 2-1 a Montorio con una doppietta di Chiacchiarelli. Decisivo nel finale il portiere Di Giuseppe che neutralizza il rigore di Sacchetti e regala i tre punti ai biancazzurri.
Di Quinzio saracinesca. Perde terreno la Torrese fermata sullo 0-0 interno dal Francavilla. Determinanti le parate del portiere ospite Di Quinzio in assoluto il migliore in campo.
San Salvo tre sberle alla Vastese. Tracollo della Vastese che cade in casa per 3-1 contro un ottimo San Salvo. Gara compromessa nella prima frazione di gioco terminata per 3-0 a favore dei biancazzurri ospiti allenati da Gallicchio. Vantaggio di Giangitano, seguito dalla doppietta di Marinelli. La rete nella ripresa di Beppe Soria serve solo il passivo meno amaro.
Di Gaetano super, Pendenza rientro con goal. Resta imbattuto in Campionato il Capistrello di Mister Scatena che natte per 3-2 il 2000 Acqua & Sapone di Montesilvano ed aggancia in quarta posizione la Torrese di Castellalto. Ospiti in vantaggio in apertura con Minutolo e locali che ribaltano il risultato con le reti di Di Gaetano ed un autorete (propiziata ancora da Di Gaetano) di Erasmo. Pendenza, al rientro, fa 3-1 con un veloce contropiede, ma Di Paolo in pieno recupero fissa il punteggio sul definitivo 3-2.
Pineto nei quartieri alti. Una rete di Stacchiotti nell'ultimo quarto d'ora di gara lancia il Pineto nelle zone alte della classifica ed inguaia il Civitella Roveto che non vince dalla prima giornata di Campionato. 
Non basta Dyompy. Un tempo per parte caratterizza il pareggio per 2-2 tra Virtus Cupello ed Altinrocca. Diompy suona due volte nel primo tempo, D'Antonio e Lomele ripondono nella ripresa.
Gara vibrante a Roseto. Con lo stesso punteggio termina Rosetana-Miglianico. Un ingenuita' di Merletti permette a Marrone di portare in vantaggio i ragazzi di Mister Alessandro Tatomir. Ci pensano Martinelli e Di Antonio a ribaltare il risultato. Il vantaggio locale dura solo un minuto in virtu' del definitivo pareggio ancora di Marrone in contropiede.
River e Vasto Marina muovono la classifica. Botta e risposta nella ripresa tra River Casale '65 e Vasto Marina. Vantaggio vastese con Tomeo e pareggio a cique dal termine di Di Renzo.
Bruno ha chiuso la porta. Mantiene l'imbattibilita' il portiere della Torrese Sergio Bruno che non subisce reti da 385' minuti. 
Pigliacelli e Maiorano (squalificato) a secco ma anora leader dei Bomber. Capocannonieri si confermano Pigliacelli (Torrese) e Maiorano (Civitella Roveto) con 7 reti.

Classifica Marcatori.
7 Reti: Maiorano R. (Civitella Roveto) e Pigliacelli (Torrese).
6 Reti: Iaboni A. (San Nicolo')
5 Reti: Moro (Avezzano), Di Gaetano (Capistrello) e  Diompy (V. Cupello)
4 Reti: Pirelli (Alba Adriatica), Lepre (Avezzano), Morelli (Capistrello), Contestabile (Miglianico), Di Giovanni (River Casale), Chiacchiarelli e De Luca (San Nicolo')
3 Reti:  Di Paolo (2000 Acqua & Sapone), Catalli (Avezzano), De Lucia (Francavilla),  Marrone (Miglianico),  Rastelli (Rosetana),  e Avantaggiato (Vastese)
2 Reti:  Liguori (Alba Adriatica), Pierri e Cataruozzolo (Altinrocca 2011), Bisegna (Avezzano), Di Virgilio, Micciche' (Capistrello), Lalli, D'Alesio (Francavilla), Improta e Palombizio (Montorio '88), Maluku e Stacchiotti, (Pineto), Gridelli, Martinelli (Rosetana), Capparella (Torrese),   Marinelli (San Salvo),  Capretta (Torrese), Antignani e Soria (Vastese), Consolazio e Tomeo (Vasto Marina), Luongo (V. Cupello).
1 Rete: Del Gallo, Di Biase, Minutolo e Sorgentone (2000 Acqua & Sapone), Esposito e Ianni (Alba Adriatica),  D'Antonio, Lomele, De Vincentis (Altinrocca),   Iommetti, Valerio e Di Genova (Avezzano), Pendenza, Marangon (Capistrello), Sabatini, Salvati (Civitella Roveto),  Contini,  Di Muzio (Francavilla), Quintiliani, Miccoli, Torsellini, Giandonato, Di Nardo, (Miglianico), Rossi Finarelli, Gabrieli e De Luca (San Nicolo'),Colacioppo, Colancecco, Pico, Peppoloni, e Francia (Pineto), Di Giulio (Montorio '88), Di Renzo, Bassi, Mancini (River Casale), Di Antonio (Rosetana),  De Santis, Micolucci e Recchiuti (San Nicolo'), Giuliano, Giangitano, Quaranta, Antenucci, Di Pietro e Cappelletti L. e Di Felice (San Salvo), Adorante, Di Francesco,  Di Sante (Torrese),  Battista,  (Vasto Marina), Sputore (V. Cupello).

Nessun commento: