martedì 15 ottobre 2013

Popoli-Centerba Toro Tocco= 0-3

1^ Categoria Girone C.

POPOLI - Pesante sconfitta casalinga per il Popoli, andato ko anche contro la Centerba Toro Tocco che invece può brindare alla sua seconda vittoria in campionato. Nel primo tempo locali pericolosi con una conclusione di Liberato a sfiorare il primo palo. La risposta degli ospiti arriva su incertezza della retroguardia di casa, in affanno e vicina alla capitolazione su uno spiovente che rimbalza sulla traversa della porta di Ferrusi. L’equilibrio salta al 43’: su rilancio dalle retrovie, il sempreverde Smarrelli approfitta dell’intervento a vuoto di Papallo, andandosene in velocità sulla destra e lasciando partire un rasoterra che sorprende Ferrusi sul primo palo (0-1). La squadra di Di Pasquale sfiora il raddoppio con un bellissimo calcio di punizione di Crugnale da circa 20 metri (pallone che colpisce la parte inferiore della traversa prima di rimbalzare sulla schiena di Ferrusi e sbattere sul palo alla sinistra dell’estremo difensore popolese che devia in corner). Squadre al riposo dopo 2’ di recupero e nessun cambio nell’intervallo. La prima sostituzione arriva al 48’ quando Sablone manda in campo Santilli al posto di Tiberi nel tentativo di dare più fisicità ed esperienza a un reparto avanzato che vede il pur valido Liberato troppo isolato e quasi mai sostenuto dal resto della squadra. Al 52’ è proprio l’attaccante popolese a impegnare Carosa, bravo a sventare in calcio d’angolo la potente conclusione dalla distanza. Cianchino al posto di Liberatore sulla fascia destra è il secondo cambio di un Popoli inconsistente a centrocampo, dove invece la Centerba Toro Tocco riesce sempre a fare filtro portando pressione sugli avversari che perdono le distanze tra i reparti e la lucidità in una fase di costruzione già di per sé modesta. A metà del secondo tempo gli ospiti sfiorano il raddoppio con la botta di Di Giulio disinnescata in corner da Ferrusi che però si arrende al 70’ quando l’indisturbato Behdzeti colpisce di testa e gonfia la rete su corner di Crugnale dalla destra (0-2). Dopo un paio di minuti i toccolani vanno ancora a bersaglio con Smarrelli (0-3) mentre il Popoli chiude in inferiorità numerica per l’espulsione diretta di Smarrella all’81’. Galli per Pesaresi e Federico in luogo di Smarrelli sono gli ultimi cambi di una gara vinta con merito dalla Centerba Toro Tocco, squadra affatto trascendentale ma chiaramente meglio organizzata e più attrezzata di un Popoli con evidenti carenze strutturali e destinato a un’annata di sofferenze in mancanza di rinforzi davvero validi per la categoria.

POPOLI: Ferrusi, Safon L. (Giuliani), Safon M., Smarrella, Papallo, Pescara, Liberatore (Cianchino), Di Francescantonio, Tiberio (Santilli), D’Ortenzio, Liberato.
A disposizione: Gentile, Bizzini, Ferreri.
Allenatore: Sablone.

CENTERBA TORO TOCCO: Carosa, Iacovone, Ciccorelli, Presutto, Nika, Di Silvestro, Pesaresi (Galli), Behdzeti (D’Ortenzio), Smarrelli (Federico), Crugnale, Di Giulio.
A disposizione: Smarrelli P., Salerni.
Allenatore: Di Pasquale.

MARCATORI: 43’ Smarrelli, 70’ Behdzeti, 72’ Smarrelli

Note. ESPULSI: Smarrella (Popoli). AMMONITI: Safon M., Papallo, Santilli (Popoli); Behdzeti (Centerba Toro Tocco) RECUPERO: 2’pt, 4’st

Giulio Misticone

Nessun commento: