sabato 19 ottobre 2013

Renato Curi Angolana-Sulmona= 4-1

Campionato Juniores Nazionale Girone M.

Pescara - Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Mr. Cichella che dominano il match per tutto il tempo, sfiorando ripetutamente la rete oltre, ai quattro gol realizzati, contro un avversario di sicuro rilievo, considerando che prima dell´inizio della gara, gli ospiti, avevano due punti di vantaggio sui locali. Come detto l´Angolana parte bene e già al 5´ prova la via del gol con Vedilei che da appena dentro l´area lascia partire un esterno destro respinto da Petito; la palla viene allontanata in angolo dalla difesa. Dal corner di Di Domizio, scaturisce il vantaggio angolano con Miani, bravo e lesto a sfruttare la palla vagante, insaccandola in rete. Molteplici sono le occasioni che creano i ragazzi di casa per raddoppiare: al 10´ sui piedi di Melone che imbeccato in profondità da Di Domizio, solo davanti al portiere, tira alto; al 13´ è lo stesso Di Domizio che inventa la giocata e con un magistrale pallonetto coglie la traversa; al 17´ tiro dai 25 metri di Farina che sfiora l´incrocio dei pali; al 20´, su angolo di Di Domizio, Colella tira al volo, di poco alto; al 25´, azione personale di Melone che palla al piede salta più avversari, ma anziché servire al centro il libero Colella, tira a lato; subito dopo Alberoni si divora il raddoppio: solo dinanzi a Petito tenta di scavalcarlo con uno "scavino", ma il portiere non si fa sorprendere. Sulla ripartenza, il Sumona guadagna una punizione dal limite per fallo di Vedilei: batte Ventimiglia che sfiora l´incrocio; al 30´ l´Angolana sfiora ancora la rete con Di Domizio. Nel secondo tempo, dopo un paio di occasioni per mettere al sicuro il risultato con Melone, al 60´, dopo una bella azione personale, Colella si presenta a tu per tu con Petito, ma il tiro di potenza è alto sulla traversa; al 62´, per un fuorigioco di un avanti del Sulmona, Giovannoli batte il calcio di punizione, la palla perviene a Colella che è bravo a sfuggire alla marcatura, presentandosi da solo davanti al portiere: questa volta, con esperienza e freddezza, lo scavalca con un pallonetto, portando a due le reti dei nerazzurri. Al 68´, Di Domizio, sulla sinistra, salta quattro avversari, palla alta e a ritroso in zona centrale dove è appostato Cipressi che impatta la palla al volo di collo destro, scaraventandola sotto la traversa: 3-0; al 70´ dialogo Melone/Di Domizio, il tiro di quest´ultimo viene respinto dal portiere; al 78´, Colella serve l´assist a Di Tollo appena entrato, tiro dal limite, di potenza, che s´infila all´incrocio. Sul risultato di 4-0, la squadra di casa si concede due disattenzioni difensive; sulla seconda, di Di Giacomo A., ne approfitta Ventimiglia che lascia partire un fendente dal limite che si stampa sul palo alla sinistra di Giovannoli, Merolli è il più lesto a ribattere in rete con il portiere ancora a terra, accorciando le distanze. All´89´, si mette in evidenza anche l´estremo difensore angolano che su un tiro di Del Conte, dal limite, si distende alla sua destra, respingendo.

R.C. ANGOLANA: Giovannoli, Vedilei, Di Giacomo A., Farina, Di Giacomo, Miani, Alberoni (53´ Della Sciucca), Cipressi (74´ Di Tollo), Colella, Melone, Di Domizio (83´ Giansante)
A disposizione: D´Andrea, Ascenzo, Leardi, Trave, Nicolini, Giansante, Di Tollo, Della Sciucca, Ferko
All.: Cichella

SULMONA CALCIO 1921: Petito, Trabucco (74´ Di Genova), Lucci, Iallonardi, Palma D., Sulli, Di Bacco, Del Conte, D´Amato (74´ Merolli), Ventimiglia, Graziani (67´ Di Prata)
A disposizione: Scelli, Palma S., Di Prata, Pallozzi, Di Genova, Merolli, Mora Rodriguez
All.: Pulsone

MARCATORI: 6´ Miani, 62´ Colella, 68´ Cipressi, 78´ Di Tollo, 80´ Merolli

Note. AMMONITI: Vedilei, Farina - RECUPERO 1°T. 0´ - 2°T. 3´. Fonte: http://www.renatocuriangolana.it

Nessun commento: