sabato 12 ottobre 2013

Sulmona-Celano= 2-1

Juniores Nazionale Girone M.

Terzo successo consecutivo per i biancorossi.

SULMONA - Il Sulmona supera 2-1 il Celano e colleziona la terza vittoria consecutiva. La gara si sblocca dopo appena quattro minuti di gioco col vantaggio ovidiano realizzato su calcio di rigore da Del Conte (in foto) e concesso dal Sig. Civico di Vasto per un fallo di mani in area di un difensore ospite. Reazione marsicana al 9' minuto con il diagonale di Fieramosca che lambisce il palo. Al 25' arriva il pareggio del Celano con Vendembia che ribatte in rete una precedente respinta di Di Giammarco.
Ad inizio ripresa il Sulmona trova il nuovo vantaggio con Di Ciccio direttamente su calcio di punizione. La gara si accende a meta' ripresa. La terna arbitrale non si accorge del comportamento scorretto del numero 2 del Celano Venditti, che scalcia a gioco fermo in piu' di una circostanza la punta biancorossa D'Amato. A cadere nelle trappola e' il Capitano locale Di Ciccio ed il portiere Di Giammarco che, insieme allo stesso Venditti, vengono espulsi dal direttore di gara. Dopo quattro minuti la gara riprende con l'ingresso del secondo portiere Petito per la punta D'Amato. Al 35' il rasoterra di Graziani viene deviato in angolo da Montigliani. Al 47' passa tra i piedi di Del Conte la palla per chiudere definitivamente il match, ma il rasoterra del mediano biancorosso viene respinto d'istinto da Montigliani. In pieno recupero Graziani, esita al momento della conclusione ed, all'ultimo assalto ospite, Petito devia in angolo il rasoterra del neo entrato Stefanucci. Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio che regala un successo meritato agli ovidiani di Mister Pulsone.

Sulmona: Di Giammarco, Sulli, Lucci, Iallonardi, Di Ciccio (Cap.), Piscopo (15' st Palma D.), Di Bacco, Del Conte D., D'Amato (32' st Petito), Merolli (1' st Palma S.), Graziani.
a disposizione: Di Prata, Scelli, Mora Rodriguez.
All. Pulsone.

Celano: Montigliani, Venditti, Simeoni (15' st Capodacqua), Castellani, Di Sabatino, Piperni (10' st Kuka), Fieramosca, Vendembia (Cap.), Mancini, Baruffa (30' st Stefanucci), Calzetta.
A disposizione: Morgante, De Santis, Di Giovanni, Stornelli.
All. Tuzi.

Arbitro: Civico di Vasto.

Marcatori: 4' pr rig. Del Conte D., 25' pt Vendembia, 5' st Di Ciccio.

Note. Pubblico numeroso. Terrreno in pessime condizioni. Espulsi Kuka, Di Ciccio, Di Giammarco e Venditti. Ammoniti: Piscopo, Di Ciccio, Fieramosca, Capodacqua. Recuperi Pt 0' - St 6'.

Nessun commento: