domenica 13 ottobre 2013

Termoli-Sulmona= 2-1.

Serie D.

Sconfitta in Molise per il Sulmona.
 
TERMOLI - Prima sconfitta stagionale per il Sulmona che cade per 2-1 sul terreno del Termoli. I biancorossi tornano al Cannarsa dopo due anni, ma nella circostanza si tratto' di Coppa Italia d'Eccellenza per un incontro che termino' senza reti.
Cronaca. Il match si accende al 12' con la botta di Miani sventata in angolo da Falso. Lo stesso attaccante giallorosso si ripete un minuto dopo con un diagonale smorzato sempre in angolo dalla difesa ovidiana. La gara non e' esaltante ed al 18' la conclusione di Genchi non impensierisce minimamante l'attento Falso. Al 23' si fa vivo il Sulmona con un rasoterra di Brack che si spegne di poco a lato. Al 28' Miani, imbeccato dalla sinistra da Di Mercurio, lascia partire un fendente ancora una volta salvato in angolo dalla difesa biancorossa. Tutta qui la prima frazione di gioco che termina senza reti.
La ripresa si apre con un colpo di testa di Ibojo (corner di Genchi) che si spegne lentamente tra le braccia del ex Pescara Falso. Al 13' il sinistro di Di Mercurio termina sulla traversa. Tre minuti dopo De Tommaso trova Miani in area che conclude sul fondo. Al 21' il Termoli trova il  vantaggio con Foro' (subentrato a Falco) che batte Falso in uscita disperata. Poco dopo viene espulso il tecnico sulmonese Mecomonaco per proteste. Il Sulmona prova a riequilibrare la gara con gli innesti di Taormina e Bordoni, ma il Termoli raddoppia al 35' con una splendida conclusione a giro di Di Mercurio. Il Sulmona accorcia le distanze con Ceccarelli (in foto - al quinto centro stagionale) e prova l'assalto finale in superiorita' numerica, in virtu' dell'espulsione di Di Mercurio. Il forcing biancorosso sbatte contro il muro eretto dai giallorossi locali che dopo quattro minuti di recupero portano a casa l'intera posta in palio.

Termoli: Patania, Viteritti, Di Mercurio, Ibojo, Calabrese, Fusaro, Basso (7' st D'Alessio), Falco (38' pt Foro'), Miani, Mandorino, Genchi (16' st De Tommaso).
A disposizione: Teoli, La Rosa, Noviello, Santoro, Siano, Testa.
All. Giacomarro.

Sulmona: Falso, Di Berardino, Nicolai, Bensaja (41' st Tofani), Cirina, Brack, Proietti (29' st Proietti), Vitone, Ceccarelli, D’Angelo (29' st Taormina), Montesi.
A disposizione: Moggio, Ursini, Abdja, Cibelli, Gasperini, Marangon.
All. Mecomonaco

Arbitro: Andrea Gironda Veraldi di Bari

Marcatori: 21' st Foro', 35' st Di Mercurio, 42' st Ceccarelli

Note. Gionata di sole, terreno in buone condizioni. Espulsi Di Mercurio (Termoli) ed il tecnico del Sulmona Mecomonaco. Ammoniti Brack e Di Mercurio. Recuperi Pt 1' - St 4'.

Nessun commento: