domenica 24 novembre 2013

Renato Curi Angolana-Sulmona= 0-2

Serie D - Girone F.

Successo esterno per gli ovidiani.

CITTA' SANT'ANGELO. Con il classico 2-0 il Sulmona espugna il Petruzzi di Citta' Sant'Angelo e balza solitario in seconda posizione a soli due punti dalla capolista Ancona, caduta di misura a domicilio nell'anticipo di Sabato contro il Giulianova con una rete dell'ex biancorosso Dos Santos. Un successo importante per i ragazzi di Mecomonaco che danno un calcio al coas societario, dimostrando sul campo la loro professionalita'. 
Cronaca. La prima emozione la creano i locali con un tiro di Forlani che termina sulla traversa. Stessa sorte la risposta ospite di Montesi. Al 26' debole conclusione del giovane biancorosso Bensaja facile preda di Lupinetti. Al 38' Cirina salva sulla linea un colpo di testa dell'ex Colella diretto in rete ed al 43' Lupinetti devia in angolo la girata di Ceccarelli. La prima frazione di gioco va cosi' in archivio senza reti.
Ad inizio ripresa cross di Vespa e colpo di testa di Bongermino neutralizzato senza problemi dall'ex del Pescara Falso. Due minuti dopo il Sulmona trova il vantaggio con una sfortunata autorete di Di Francia pressato da Ceccarelli. Al 14' il Sulmona raddoppia su azione personale di D'Angelo (7° centro stagionale per il fantasista biancorosso - in foto). La Renato Curi prova a rientrare in gara ed al 21' il diagonale di Vespa sfiora il palo. Alla mezz'ora ancora Vespa rifinisce per Colella che, anticipa Cirina. ma trova sulla sua strada uno straordinario Falso che si rifugia in calcio d'angolo. L'ultimo sussulto lo crea in pieno recuper Marco Proietti (subentrato all'ex Bordoni) il cui diagonale si spegne sul fondo. 
Conclusioni. Le concomitanti sconfitte di Maceratese e Termoli lanciano il Sulmona in seconda posizione. Bastera' risolvere i problemi societari per continuare a far sognare gli sportivi sulmonesi.

Renato Curi ANGOLANA: Lupinetti, Natalini, Cancelli, Di Camillo, Di Francia, Farindolini, Sparvoli, Forlano (30´pt Mendoza Zuccotti), Colella (38´st Sanci), Vespa, Bongermino (24´st Scordella).
A disp. Angelozzi, Quitadamo, Scordella, Mendoza Zuccotti, Miani, Cialini, Isotti, Sanci, Fedele.
All. Donatelli

Sulmona: Falso, Gasperini, Nicolai, Bensaja, Cirina, Brack, Bordoni (29´ st Proietti), Vitone, Ceccarelli (41´st Scandurra), D´Angelo, Montesi (6´st Abdija).
A disp. Moggi, Abdija, Ursini, Spaho, Spinogardi, Marangon, Cavasinni
All. Mecomonaco

Arbitro: Pietro Scatigna di Taranto

Marcatori: 4´st autorete di Di Francia, 14´st D´Angelo

Note: spettatori 250 circa con 50 tifosi ospiti.  Ammoniti: Montesi, Sparvoli, Mendoza Zuccotti. Angoli 9-4 per il Sulmona. Recupero: 2´pt e 4´st.

Nessun commento: