sabato 2 novembre 2013

Sulmona-Jesina= 2-0.

Serie D. 

Gli ovidiani in dieci per un'ora superano la Jesina.
 
SULMONA - Brack espulso, l'ex Berardi spreca l'impossibile, Falso saracinesca, Di Berardino e D'Angelo goal e' il film del successo ovidiano sulla Jesina. Un 2-0 sofferto per i biancorossi che hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio, per poi chiudere la gara nell'unica vera occasione da rete di tutta la ripresa.
Mecomonaco conferma il collaudato 4-2-3-1 preferendo Proietti a Taormina. Formazione tipo per la Jesina schierato col 4-4-2 con il baby Pierandrei terminale offensivo supportato dalla punta Giansante.
Cronaca. Primo squillo al 2' minuto con la conclusione dalla lunga distanza di D'Angelo neutralizzata in due tempi da Tavoni. Risponde Giansante all'11' che con un fendente mancino sfiora l'iscrocio dei pali. Al 19' dal corner di Rossini la deviazione sotto porta di Tombari si spegne sull'esterno della rete. Al 33' viene espulso Brack per fallo da ultimo uomo, su Pierandrei lanciato a rete. Due minuti dopo piove sul bagnato per il Sulmona: Di Berardino stende in area Pierandrei e per Sassoli di Arezzo e' calcio di rigore. Dal dischetto l'ex Berardi fallisce l'opportunita' del vantaggio ospite esaltando la bravura di Falso che respinge la conclusione angolata. Mecomonaco corregge la difesa inserendo Ursini per Montesi e piazzando Di Berardino al centro. In inferiorita' numerica il Sulmona chiude la gara in attacco ed al 37' la botta di Bensaja termina sulla traversa. Due minuti dopo il rasoterra dai venti metri di Proietti lambisce il palo. Al 43' Proietti rifinisce magistralmente per Ceccarelli che, in contro tempo, centra la base del palo. E' il preludio al goal che arriva al 45'  con un preciso stacco di testa di  Di Berardino lasciato indisturbato sulla punizione dalla sinistra di Vitone.
Nella ripresa e' la Jesina a fare la gara col chiaro intendo di raddrizzare il risultato. Gia' al 3' Cirina salva sulla linea il colpo di testa di Carnevali. Al 6' Falso e' attento sul colpo di testa ravvicinato di Pierandrei. Due minuti dopo l'ex portiere del Pescara compie un autentico miracolo sull'inserimento di Berardi e sulla respinta, ma in netto fuorigioco, Pierandrei spara alle stelle. Al 9' ottimo spunto di Nicolai che, defilato, calcia debolmente su Tavoni. Mecomonaco capisce che il Sulmona soffre a meta' campo e avvicenda Proietti col mediano Marangon. Al 15' ci prova Ceccarelli, ma Tavoni blocca senza affanni la conclusione centrale del capocannoniere del torneo. Al 21' Rossini semina come birilli i difensori ovidiani ma trova ancora un grande Falso pronto all'ennesima respinta. Al 28' Berardi, da due passi, sciupa incredibilmente di testa un ponte aereo dalla sinistra. La Jesina, forte dellla superiorita' numerica, tiene in costante apprensione i biancorossi di casa ed al 35' reclama un calcio di rigore sul tiro cross di Capitan Strappini, smorzato in angolo dal braccio di Cirina. Al 35' Scandurra rileva l'esausto Ceccarelli. Allo scadere, proprio il rientrante attaccante biancorosso, difende con mestiere un pallone che Vitone rifinisce per la botta al volo di D'Angelo che s'insacca alle spalle di Tavoni. E' il goal del 2-0 che fa esplodere il Pallozzi e che chiude definitivamente il match. Migliori in campo Falso (Sulmona - in foto), Pierandrei (Classe '96 - Jesina).

SULMONA: Falso, Di Berardino, Nicolai, Bensaja, Cirina, Brack, Proietti (9’ st Marangon), Vitone, Ceccarelli (36’ st Scandurra), D’Angelo, Montesi (37’ pt Ursini).
A Disp: Moggio, Abdija, Spaho, Gasperini, Taormina, Bordoni  
All. Mecomonaco

JESINA: Tavoni, Campana, Cardinali M. (7’ st Iazzetta), Strappini M., Tafani, Tombari (36’ st Rossi), Carnevalo, Berardi, Pierandrei, Rossini, Giansante (25’ st Sebastianelli).
A Disp. Giovagnoi, Tullio, Ambrosi, Cardinali N., Strappini S., Sassaroli.  
All. Bacci

Marcatori: 48’ pt Di Berardino, 44’ st D’Angelo

Arbitro: Sassoli di Arezzo (Vona e Assante di Frosinone)

Note: Giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Pubblico numeroso con rappresentanza ospite. Espulso Brack al 33’ pt (fallo da ultimo uomo). Ammoniti: Vitone, Ceccarelli, Strappini M., Tombari, Giansante. Angoli: 6-2 per la Jesina. Recuperi: Pt 3'; St 4'-

Nessun commento: