lunedì 23 dicembre 2013

2^ Categoria Girone B: il punto dopo la 14^ Giornata.

LA VIRTUS PRATOLA VOLA, BATTUTO ANCHE IL MORO PAGANICA.
Decontra Scafa prevale sulla Fed. Bugnara, risorge l'Aurora Sulmona del neo tecnico Giampaolo.

SULMONA - Quattro vittorie interne, due esterne ed un pareggio nel 14° turno del Campionato di 2^ Categoria Girone B. Ad eccezione della gara Spoltore e Cugnoli si e' segnato su tutti i campi per un totale di 24 reti (15 interne e 9 esterne). Ha riposato il San Demetrio Ne' Vestini.

Continua la marcia in vetta della Virtus Pratola che in una gara vibrante supera all'Ezio Ricci anche Il Moro Paganica. 3-2 il punteggio per i peligni che confezionano il 12° successo stagionale e vantano il miglior attacco (32 reti realizzate) e la migliore difesa (appena 7 reti subite). La prima frazione di gioco si chiude con i locali avanti di una rete realizzata dalla punta Sabatini. Ad inizio ripresa Marco Rossi raddoppia per la Virtus Pratola. Gli aquilani accorciano le distanze con la punta Fabrizio Rossi, ma al 38' Traficante su calcio di rigore ristabilisce il doppio vantaggio. Nel finale Fabrizio Rossi su rigore realizza il 3-2 che non evita la sconfitta agli aquilani.
Il Decontra Scafa supera per 5-3 la Federlibertas Bugnara e resta solitario in seconda posizione. Di Palozzo, Di Francesco, Menna e Giammarino (doppietta) le reti dei locali; di Grasso, Casanova e Verrocchi quelle degli ospiti. Da segnalare l'espulsione di Nicolo' Grasso (Fed. Bugnara). Con la sconfitta la Federlibertas Bugnara scivola in 6^ posizione.
Vittoria interna per la Za' Mariola Tirino bussi che batte per 3-1 il Castelvecchio Subequo. Tutte nella ripresa le reti che hanno caratterizzato il match. Vantaggio locale in apertura di ripresa con il Capitano Luca D'Antonio e raddoppio di rigore con Gagliardi. Porretta accorcia le distanze, ma Gagliardi fissa il risultato sul 3-1.
Con una rete di Iannamorelli l'Aurora Sulmona espugna il Federale dell'Aquila (Pitinum) ed esce dalla zona Play Out. Una gara attenta per gli ovidiani che in settimana hanno sofferto le dimissioni del Mister Di Marcantonio.
Con il classico 2-0 il Piano D'Orta espugna il difficile terreno del Monticchio '88 e si attesta a meta' classifica. Decisive le reti di Di Gregorio e De Simone entrambe nella ripresa. 
Secondo successo stagionale per il Villa Sant'Angelo che rifila quattro reti al fanalino di coda Lettese. In rete Leone (doppietta), Marcocci e Cocciolone. 
Senza reti Spoltore-Cugnoli, ha riposato il San Demetrio Ne' Vestini. In foto i giocatori della Virtus Pratola (Campioni d'inverno) che augurano a tutti gli sportivi abruzzesi il Buon Natale.

Classifica.
Virtus Pratola 38
Decontra Scafa 26
Cugnoli e Za' Mariola Bussi 24
Il Moro paganica 23
Federlibertas Bugnara 22
Pitinum 21
Spoltore 16
Piano D'Orta 13
Aurora Sulmona 11
Castelvecchio S., Villa San T'Angelo, San Demtrio N. V., Monticchio '88 9
Lettese 4

Recuperi 11^ Giornata - Domenica 29 Dicembre 2013 - ore 14.30
Aurora Sulmona-Il Moro Paganica  
Cugnoli-Pitinum Abruzzo Medici  
Federlibertas Bugnara-Villa Santangelo  
San Demetrio Ne Vestini-Decontra Scafa   
Za Mariola Tirino Bussi-Spoltore Calcio

Nessun commento: