domenica 15 dicembre 2013

Citta' di Giulianova-Sulmona Calcio 1921= 1-0

Serie D.  

Il Derby va ai giallorossi di Ronci.  

GIULIANOVA - Il Giulianova si aggiudica il Derby contro il Sulmona grazie ad una rete di Broso a nove minuti dal noventesimo. Con il successo i ragazzi di Ronci superano gli ovidiani e condividono la terza posizione con la Maceratese. Il Sulmona scivola in quarta posizione nella settimana che decidera' le sorti del sodalizio di Piazza XX Settembre. Locali in campo senza Dos Santos (ceduto al Matera), Di Iulio e l'ex Vittorio Esposito (non convocato per motivi disciplinari); ovidiani con Scandurra e l'ex D'Angelo regolarmente in campo, ma con la lunga lista dei partenti; tra gli altri, spiccano le defezioni definitive di Ceccarelli, Taormina, Abdija, Cirina e Proietti. Al centro della difesa Cavasinni (ex giallorosso) sostituisce Brack non al meglio.
Cronaca. Avvio spumeggiante per il Sulmona che si fa vivo in apertura con una conclusione di D'Angelo che si spegne sulla traversa. Risponde Broso con una girata che si spegne a lato. I biamncorossi si rivedono con D'Angelo che impegna al 23' il portiere locale Melillo con un rasoterra neutralizzato in tuffo. Alla mezz'ora Puglia (altro ex in campo) calcia sul fondo. Sul ribaltamento di fronte D'Angelo arriva un istante dopo sul cross tagliato di Bordoni.
Al 5' della ripresa il Sulmona ha l'occasione ghiotta per trovare il vantaggio. Scandurra viene steso in area di rigore e per il Signor Moraglia di Verona e' calcio di rigore. Dal dischetto, pero' Capitan Vitone calcia sul fondo. Al 25' tegola sui biancorossi: il giovane Ursini stende Broso lanciato a rete e guadagna anzitempo la via degli spogliatoi. Il Giulianova insiste ed al 36' trova il goal partita con Broso che, servito dallo scatenato Fantini, supera Falso col piattone. Il Sulmona si getta in avanti alla ricerca del pari, ma la difesa giallorossa chiude tutti gli spazi e porta a casa tre punti preziosi. Prima della gara ricordato il Bomber Danilo Di Vincenzo (ex di Giulianova e Castel Di Sangro) deceduto insieme a Pippo Biondi 17 anni fa (10 Dicembre 1996) in un incidente stradale sull'autostrada del Sole (in foto).

CITTA' DI GIULIANOVA: Melillo; Del Grosso, Lo Russo (48' st Di Gioacchino);  Maschio, Catalano, D'Orazio; Puglia (12' st. Conti), Fantini, Broso (39' st. Iachini),  Berretti, Bianchini.
A disp.: Natali, Venneri, De Luca, , Rinaldi, Spadaccini, Rondina.
All. Ronci
         
SULMONA CALCIO 1921: Falso; Ursini, Nicolai; Bensaja, Cavasinni (32' st Spigonardi), Gasperini; Bordoni (24' st Brack), Vitone, Scandurra, D'Angelo, Joao Marangon (38' st Montesi).
A disp.: Moggio, Di Ciccio, Tofani, Del Conte, Sulli, Graziani.
All. Mecomonaco

ARBITRO: Moraglia di Verona (Biasini-Baulero)

MARCATORI: 36' st Broso (G)

NOTE. ESPULSO: 23' st. Ursini (S) per fallo da ultimo uomo su Broso. AMMONITI: Scandurra (S), Fantini (G), Lo Russo (G), Nicolai (S), D'Orazio (G), Del Grosso (G), Bianchini (G). Spettatori 470, incasso di € 3.015,00, compreso il rateo di € 1,132,50 per 210 abbonati. Recuperi: pt 1'- st 5'+2'. Al 7' del secondo tempo, Vitone ha fallito un calcio di rigore. Uno striscione deigli ultras ha ricordato il bomber giallorosso Danilo Di Vincenzo, morto tragicamente il 10 dicembre 1996.

Nessun commento: