giovedì 5 dicembre 2013

Eccellenza: il punto sulla 15^ Giornata.

L'AVEZZANO FERMATA DAL PARI A MIGLIANICO, IL SAN NICOLO' ALLUNGA.
Capistrello raggiunto in pieno recupero, Torrese Ko a Casalincontrada. Bene Rosetana ed Acqua & Sapone.

SULMONA - Quattro vittorie interne, quattro pareggi ed una gara rinviata e' il bilancio della 15^ Giornata d'Eccellenza. 19 le reti complessive (15 interne e 4 esterne). Tra le marcature multiple si registra la tripletta di Di Biase (Acqua & Sapone) e la doppietta di Pirelli (Alba Adriatica).
.
Continua la marcia del San Nicolo' che supera per 3-0 il Francavilla di Belle' grazie alle reti di Iaboni, Mozzoni e Cini e allunga in testa in virtu' del pari senza reti dell'Avezzano sul terreno del Miglianico. In attesa dello scontro diretto, in programma tra due giornate, il vantaggio dei teramani e' di cinque lunghezze.
Il Capistrello vanifica un doppio vantaggio (reti di Pendenza e Morelli) nei minuti di recupero facendosi raggiungere dall'Alba Adriatica con due reti di Pirelli. Un risultato beffa per i marsicani che sciupano la possibilita' di avvicinare la seconda posizione occupata dall'Avezzano.
Colpo del River Casale che con una rete allo scadere di Di Giovanni batte la Torrese per 1-0 e conquista tre punti fondamentali per la salvezza. Da segnalare che nella prima frazione di gioco il portiere locale Ferrara ha neutralizzato un rigore al capocannoniere del torneo Pigliacelli. 
L'esordio di Mister De Amicis sulla panchina del Montorio '88  inizia con un pari interno (1-1) contro l'ostico Pineto. I locali riescono a raddrizzare il risultato con la punta Maxi Palombizio (in foto), dopo la deviazione vincente di Assogna.
Parita' nel Derby tra Virtus Cupello e Vastese in una gara nervosa con rissa e quattro espulsioni (Baiano, Miani, Diompy e Cianci). Al vantaggio ospite di Beppe Soria (rigore) risponde in zona Cesarini l'ex Di Lello. 
Grazie ad una tripletta di Di Biase l'Acqua & Sapone supera il Civitella Roveto (3-0) e conquista tre punti fondamentali per la salvezza contro una diretta concorrente. Gli ospiti subiscono la prima rete di Di Biase allo scadere della prima frazione di gioco e crollano nella ripresa sotto i colpi del terzino goleador.
La Rosetana travolge l'Altinrocca per 4-0 in un incontro virtualmente chiuso nella prima frazione di gioco caratterizzata dalle reti di Rastelli (rigore), Martinelli (pallonetto) e Mariani (in contropiede). Nella ripresa il poker biancazzurro lo firma Gridelli alla mezz'ora.
Rinviata al 15' della ripresa per impraticabilita' di campo il match Vasto Marina-San Salvo col punteggio ancora fermo sullo 0-0. La gara verra' recuperata Mercoledi 11 Dicembre. 
Curiosita'. Capocannoniere del torneo si conferma Gianluca Pigliacelli della Torrese con 12 reti seguito da Pasquale Moro dell'Avezzano con 11 reti. Mantiene l'imbattibilita' il portiere del San Nicolo' Di Giuseppe che non subisce reti da ben 428' minuti.
Uniche imbattute in campionato restano il San Nicolo' ed il Capistrello, mentre il Vasto Marina e' l'unica a non aver vinto. Il San Nicolo' ha pareggiato solo una volta mente l'Altinrocca ben 8 volte. Il San Nicolo' ha il miglior attacco del torneo con 41 reti realizzate; l'Avezzano la migliore difesa con appena 8 reti subite. 

Classifica Marcatori.
12 Reti: Pigliacelli (Torrese)
11 Reti: Moro (Avezzano)
10 Reti: Maiorano R. (Civitella Roveto-Avezzano) e Iaboni A. (San Nicolo').
7 Reti: Bisegna (Avezzano), Di Gaetano (Capistrello) e Di Giovanni (River Casale)
6 Reti: Di Biase (Acqua & Sapone), Micciche' e Morelli (Capistrello), Rastelli (Rosetana), De Luca (San Nicolo'), Soria (Vastese)
5 Reti: Catalli (Avezzano), Lalli (Francavilla), Contestabile (Miglianico), Chiacchiarelli (San Nicolo'), Capretta (Torrese), Diompy (V. Cupello)
4 Reti: Del Gallo e Di Paolo (2000 Acqua & Sapone), Pirelli (Alba Adriatica), Lepre (Avezzano),  Improta (Montorio '88), Maluku (Pineto), Gridelli (Rosetana),
3 Reti: Pirelli e Spinozzi (Alba Adriatica), Cataruozzolo (Altinrocca 2011),  Di Virgilio (Capistrello), Contini (Francavilla), De Lucia,  Quintiliani M., Marrone (Miglianico), Palombizio M. (Montorio '88), Stacchiotti e Pica (Pineto),  Martinelli (Rosetana), Cini (San Nicolo'), Capparella (Torrese), Avantaggiato (Vastese), Berardi (Virtus Cupello).
2 Reti: Minutolo (2000 Acqua & Sapone), De Bernardinis, Esposito e Liguori (Alba Adriatica), Quintiliani S., Loseto e Pierri (Altinrocca 2011), Pendenza (Capistrello), D'Alesio (Francavilla), Di Giulio,(Montorio '88),  Colancecco, Peppoloni (Pineto),  Di Antonio e Mariani (Rosetana), Del Coco (River Casale), Antenucci, Giangitano e Cappelletti L. (San Salvo), Mozzoni, Recchiuti e Micolucci (San Nicolo'), Adorante (Torrese), Miani, Antignani, Torres e Battista (Vastese), Tomeo (Vasto Marina), Alberico,  Luongo (V. Cupello).
1 Rete: Catena, Fedele e Sorgentone (2000 Acqua & Sapone),  Ianni e Feragalli (Alba Adriatica), D'Antonio, Lomele, De Vincentis, Tucci (Altinrocca), Iommetti, Valerio e Di Genova (Avezzano),  Marangon (Capistrello), Campanella F., Sabatini, Salvati (Civitella Roveto),  Galasso, Di Muzio, Rispoli e Milizia (Francavilla), Miccoli, Torsellini, Giandonato, Petito, Di Nardo (Miglianico), Rossi Finarelli, Gabrieli e De Luca (San Nicolo'), Assogna, Colacioppo, Shofolan, Di Felice e Francia (Pineto), Di Primio, Feragalli, , Di Renzo, Bassi, Mancini e Torsellini (River Casale), Ragnoli (Rosetana), Gabrieli, Rossi Finarelli, D'Orazio, Ciampoli, De Santis (San Nicolo'), Giuliano, Quaranta,  Di Pietro, Vitiello e Di Felice (San Salvo), Aureli, Di Francesco, Iampieri, Pallitti, De Sanctis, Di Sante (Torrese),   Menna e Stivaletta (Vasto Marina), Benedetti,  Irmici e Di Vito (Vastese), Di Lello (Virtus Cupello).
Tarquini (San Nicolo'), Marinelli (San Salvo)  Consolazio (Vasto Marina), Sputore (V. Cupello).

Nessun commento: