mercoledì 11 dicembre 2013

Eccellenza: il punto sulla 16^ Giornata.

IL SAN NICOLO' E' CAMPIONE D'INVERNO.
Domenica allo Stadio nuovo di Teramo il big match contro l'Avezzano. Prima sconfitta stagionale per il Capistrello.

SULMONA - Quattro vittorie interne, tre esterne e due pareggi nel 16° turno del Campionato di Eccellenza. 22 le reti complessive suddivise in 9 interne e 13 esterne. Tra le marcature multiple si registrano le doppiette di Torres (Vastese) e De Luca (San Nicolo'). Pigliacelli (Torrese) si conferma Capocannoniere con 13 reti. Sale a 518' minuti l'imbattibilita' del portiere Di Giuseppe (in foto) del San Nicolo'.
 
Il San Nicolo' cala il poker sul terreno dell'Altinrocca e si laurea Campione d'inverno con una giornata d'anticipo. Gara a senso unico per la capolista caratterizzata dalla doppietta di Di Luca e le reti di Ciampoli e del solito Iaboni. E Domenica prossima, nell'ultima giornata d'Andata, il San Nicolo' ricevera', allo Stadio nuovo di Teramo, la diretta inseguitrice Avezzano distante sempre cinque lunghezze. I marsicani, infatti, grazie alle reti di Moro e Kras superano un Vasto Marina apparso in ripresa con la cura del neo tecnico Precali (ex San Salvo). 
La Vastese travolge il Capistrello 3-0 ed i marsicani perdono l'imbattibilita' in Campionato. Determinanti le reti di Torres (doppietta) e la rete di Benedetti. Nonostante la sconfitta i rovetani restano saldamente in terza posizione avanti alla Torrese che supera per 1-0 la Rosetana con la solita rete del bomber Pigliacelli. Per la Vastese potrebbe essere la vittoria del definitivo rilancio.
Il San Salvo ribalta l'iniziale vantaggio di Di Girolamo e passa a Civitella Roveto per 3-1 in virtu' delle reti di Giuliano, Marinelli e Antenucci. Momento negativo per i ragazzi di Vullo che, nonostante gli acquisti di Di Pasquale, Lomele, Consolazio e Di Gaetano, schiera solo quest'ultimo.
Pari senza reti tra Alba Adriatica e Acqua & Sapone che allontana i locali dalla zona Play Off e conferma il buon momento degli ospiti.
Il Pineto supera, sul neutro di Atri, con due reti nella ripresa (di Di Felice e Teccarelli) il Miglianico e resta in quinta posizione. Nonostante la sconfitta il Miglianico staziona a meta' classifica.
Pari vibrante (2-2) tra River Casale e Montorio '88. Teramani di Mister de Amicis avanti due volte con i sigilli di Ferrara (autorete) e Ruscioli, locali che collezionano il terzo risultato consecutivo grazie alle reti Di Renzo e Di Giovanni.
La Virtus Cupello espugna Francavilla con una rete nel primo tempo di Berardi. La sconfitta costa la panchina al Mister Stefano Belle' avvicendato momentaneamente dal'esperto Roberto Contini.

Classifica Marcatori.
13 Reti: Pigliacelli (Torrese)
12 Reti: Moro (Avezzano)
11 Reti: Iaboni A. (San Nicolo').
10 Reti: Maiorano R. (Civitella Roveto-Avezzano)
8 Reti: De Luca (San Nicolo') e Di Giovanni (River Casale)
7 Reti: Bisegna (Avezzano), Di Gaetano (Capistrello)
6 Reti: Di Biase (Acqua & Sapone), Micciche' e Morelli (Capistrello), Rastelli (Rosetana),  Soria (Vastese)
5 Reti: Catalli (Avezzano), Lalli (Francavilla), Contestabile (Miglianico), Marinelli (San Salvo), Chiacchiarelli (San Nicolo'), Capretta (Torrese), Diompy (V. Cupello)
4 Reti: Del Gallo e Di Paolo (2000 Acqua & Sapone), Pirelli (Alba Adriatica), Lepre (Avezzano),  Improta (Montorio '88), Maluku (Pineto), Gridelli (Rosetana), Tarquini (San Nicolo'), Consolazio (Vasto Marina), Sputore (V. Cupello), Torres (Vastese), Berardi (Virtus Cupello).
3 Reti: Pirelli e Spinozzi (Alba Adriatica), Cataruozzolo (Altinrocca 2011),  Di Virgilio (Capistrello), Contini (Francavilla), De Lucia,  Quintiliani M., Marrone (Miglianico), Palombizio M. (Montorio '88), Stacchiotti e Pica (Pineto), Martinelli (Rosetana), Antenucci (San Salvo), Cini (San Nicolo'), Capparella (Torrese), Avantaggiato (Vastese),
2 Reti: Minutolo (2000 Acqua & Sapone), De Bernardinis, Esposito e Liguori (Alba Adriatica), Quintiliani S., Loseto e Pierri (Altinrocca 2011), Pendenza (Capistrello), D'Alesio (Francavilla), Di Giulio (Montorio '88),  Colancecco, Di Felice, Peppoloni (Pineto),  Di Antonio e Mariani (Rosetana), Del Coco e Di Renzo (River Casale), Giuliano, Giangitano e Cappelletti L. (San Salvo), Ciampoli, Mozzoni, Recchiuti e Micolucci (San Nicolo'), Adorante (Torrese), Benedetti, Miani, Antignani e Battista (Vastese), Tomeo (Vasto Marina), Alberico,  Luongo (V. Cupello).
1 Rete: Catena, Fedele e Sorgentone (2000 Acqua & Sapone),  Ianni e Feragalli (Alba Adriatica), D'Antonio, Lomele, De Vincentis, Tucci (Altinrocca), Iommetti, Kras, Valerio e Di Genova (Avezzano),  Marangon (Capistrello), Campanella F., Di Girolamo, Sabatini, Salvati (Civitella Roveto),  Galasso, Di Muzio, Rispoli e Milizia (Francavilla), Miccoli, Torsellini, Giandonato, Petito, Di Nardo (Miglianico), Ruscioli (Montorio '88), Rossi Finarelli, Gabrieli (San Nicolo'), Assogna, Colacioppo, Shofolan,  Teccarelli e Francia (Pineto), Di Primio, Feragalli, Bassi, Mancini e Torsellini (River Casale), Ragnoli (Rosetana), Gabrieli, Rossi Finarelli, D'Orazio,  De Santis (San Nicolo'), Quaranta,  Di Pietro, Vitiello e Di Felice (San Salvo), Aureli, Di Francesco, Iampieri, Pallitti, De Sanctis, Di Sante (Torrese),  Menna e Stivaletta (Vasto Marina),  Irmici e Di Vito (Vastese), Di Lello (Virtus Cupello).

Nessun commento: