mercoledì 18 dicembre 2013

Eccellenza: il punto sulla 17^ Giornata.

IL SAN NICOLO' BATTE ANCHE L'AVEZZANO E PRENDE IL LARGO.
Il Capistrello cade in casa contro la Torrese. Bene Rosetana, Acqua & Sapone e Vasto Marina.

L'AQUILA - Sei vittorie interne, una esterna e due pareggi nell'ultimo turno del Girone D'Andata di Eccellenza. 25 le reti realizzate (17 interne e 8 esterne) tra le quali spiccano le doppiette di Di Lisio (Acqua & Sapone), Cini (San Nicolo') e Antenucci (San Salvo). Cade dopo 575' minuti l'imbattibilita della difesa del San Nicolo' anche se nell'ultimo incontro (contro l'Avezzano) non e' stato il portiere Cristian Di Giuseppe a subire la rete ma il giovane Vincenzo Digifico ('96). Comanda ora il portire della Torrese Bruno che non subisce reti da 180' minuti. Capocannoniere del Torneo si conferma Gianluca Pigliacelli della Torrese con 14 reti. Inseguono Moro (Avezzano) e Iaboni (San Nicolo') con 12 reti.

Il San Nicolo' supera per 3-1 a domicilio  l'Avezzano e scappa a +8 dai marsicani. I ragazzi di Mister Epifani chiudono la prima frazione di gioco col doppio vantaggio firmato da Cini e Armando Iaboni (in foto). Nella ripresa Cini cala il tris, prima della rete del definitivo 3-1 firmato di testa dall'ex ovidiano Luca Di Genova. Il San Nicolo' resta l'unica squadra del girone a non aver subito sconfitte e vanta anche il miglior attacco (48 reti realizzate) e la migliore difesa del torneo (appena 10 reti subite).
Seconda sconfitta consecutiva per il Capistrello che cade a domicilio col classico 2-0 contro l'ostica Torrese. Rete lampo in apertura per i teramani firmata da Capparella su calcio di punizione e raddoppio nella ripresa col 14° sigillo del Bomber Gianluca Pigliacelli.
La Rosetana batte per 2-0 nel Derby il Pineto ed incamera tre punti preziosi per la salvezza diretta. Decisive le reti di Mariani nel primo tempo ed il raddoppio di Bizzarri in pieno recupero. 
Pari a suon di goal tra Montorio '88 e Vastese. Vantaggio locale con Improta e pareggio di Soria al 38' del primo tempo che beffa Pompei in uscita con un pregevole pallonetto. Nella ripresa Tomeo ribalta il risultato per gli argonesi, ma il Bomber Maxy Palombizio acciuffa il pari di testa a cinque minuti dal termine.
L'Alba Adriatica resiste un tempo a Miglianico e capitola nella ripresa in virtu' della rete di Gialloreto. I locali di Alessandro Tatomir, grazie al successo, si confermano a meta' classifica ad un punto dagli albensi.
Grazie ad una doppietta di Antenucci il San Salvo liquida il Francavilla del neo tecnico Roberto Contini e brinda al secondo successo consecutivo. Il Francavilla, dopo il cambio del Mister Belle' resta a ridosso della zona Play Out. Di Galasso la rete giallorossa.
Botta e risposta nel pareggio tra Virtus Cupello e River Casale (1-1). Al vantaggio locale di Sputore, risponde nella ripresa il giovane Ferrante. Da segnalare l'esordio stagionale del brasiliano Fonseca (ex Castel Di Sangro), prelevato dal Borrello.
Il Vasto Marina si aggiudica per 2-0 lo scontro di bassa classifica contro il Civitella Roveto. Tutte nella ripresa le reti che hanno caratterizzato l'incontro; quella del vantaggio con un calcio di rigore di Tomeo, raddoppio a tempo scaduto di Stivaletta. La gara termina in rissa ed a farne le spese e' il capitano ospite Alessandro Montanari finito in ospedale per accertamenti.

Classifica Marcatori.
14 Reti: Pigliacelli (Torrese)
12 Reti: Moro (Avezzano)e Iaboni A. (San Nicolo').
10 Reti: Maiorano R. (Civitella Roveto-Avezzano)
8 Reti: De Luca (San Nicolo') e Di Giovanni (River Casale)
7 Reti: Bisegna (Avezzano), Di Gaetano (Capistrello), Soria (Vastese)
6 Reti: Di Biase (Acqua & Sapone), Micciche' e Morelli (Capistrello), Rastelli (Rosetana),
5 Reti: Catalli (Avezzano), Lalli (Francavilla), Contestabile (Miglianico), Marinelli e Antenucci (San Salvo), Improta (Montorio '88), Chiacchiarelli e Cini  (San Nicolo'), Torres e Capretta (Torrese), Sputore e Diompy (V. Cupello)
4 Reti: Del Gallo e Di Paolo (2000 Acqua & Sapone), Pirelli (Alba Adriatica), Lepre (Avezzano),  Palombizio M. (Montorio '88), Maluku (Pineto), Gridelli (Rosetana), Tarquini (San Nicolo'), Capparella (Torrese), Consolazio (Vasto Marina), Berardi (Virtus Cupello).
3 Reti: Minutolo (Acqua & Sapone), Pirelli e Spinozzi (Alba Adriatica), Cataruozzolo (Altinrocca 2011),  Di Virgilio (Capistrello), Contini (Francavilla), De Lucia,  Quintiliani M., Marrone (Miglianico),  Stacchiotti e Pica (Pineto), Martinelli e Mariani (Rosetana), Tomeo (Vasto Marina),  Avantaggiato (Vastese)
2 Reti:  Di Genova (Avezzano), Di Lisio (2000 Acqua & Sapone), De Bernardinis, Esposito e Liguori (Alba Adriatica), Quintiliani S., Loseto e Pierri (Altinrocca 2011), Pendenza (Capistrello), D'Alesio Galasso  (Francavilla), Di Giulio (Montorio '88),  Colancecco, Di Felice, Peppoloni (Pineto),  Di Antonio (Rosetana), Del Coco e Di Renzo (River Casale), Giuliano, Giangitano e Cappelletti L. (San Salvo), Ciampoli, Mozzoni, Recchiuti e Micolucci (San Nicolo'), Adorante (Torrese), Benedetti, Miani, Antignani e Battista (Vastese), Stivaletta (Vasto Marina), Alberico,  Luongo (V. Cupello).
1 Rete: Catena, Di Lorito, Fedele e Sorgentone (2000 Acqua & Sapone),  Ianni e Feragalli (Alba Adriatica), D'Antonio, Schettino, Lomele, De Vincentis, Tucci (Altinrocca), Iommetti, Kras, Valerio  (Avezzano),  Marangon (Capistrello), Campanella F., Di Girolamo, Sabatini, Salvati (Civitella Roveto),   Di Muzio, Rispoli e Milizia (Francavilla), Gialloreto, Miccoli, Torsellini, Giandonato, Petito, Di Nardo (Miglianico), Ruscioli (Montorio '88), Rossi Finarelli, Gabrieli (San Nicolo'), Assogna, Colacioppo, Shofolan,  Teccarelli e Francia (Pineto), Di Primio, Feragalli, Ferrante, Bassi, Mancini e Torsellini (River Casale), Bizzarri e Ragnoli (Rosetana), Gabrieli, Rossi Finarelli, D'Orazio,  De Santis (San Nicolo'), Quaranta,  Di Pietro, Vitiello e Di Felice (San Salvo), Aureli, Di Francesco, Iampieri, Pallitti, De Sanctis, Di Sante (Torrese),  Menna  (Vasto Marina),  Irmici e Di Vito (Vastese), Di Lello (Virtus Cupello).

Nessun commento: