giovedì 19 dicembre 2013

Promozione Girone B. il punto sulla 16^ Giornata.

IL BORRELLO AGGANCIA IN VETTA LA VAL DI SANGRO.
Torrese pari a Silvi. Pareggio nel Derby tra Pratola e Castello 2000.

SULMONA - Appena una vittoria interna, due esterne e sei pareggi nel 16° turno del Campionato di promozione Girone B. Solo 13 le reti realizzate (5 interne e 8 esterne) tra le quali l'unica doppietta e' di Vaccaro della Folgore Sambuceto. In testa alla classifica Marcatori con 11 reti troviamo Manuel Sabatini della Torrese calcio. Il portiere del Borrello Massimo Marconato (in foto - ex Pro Vasto, Arezzo, Sambenedettese e Sorrento) e' imbattuto da 367' minuti. Ultima rete subita in Val Di Sangro-Borrello= 1-0 (del 17 Novembre del 2013) al 38' del secondo tempo siglata da Tano G.

Il Borrello espugna il terreno del Pacentro '91 con una rete di Di Marco ed aggancia in vetta la Val Di Sangro, fermata dal pari esterno per 2-2 a Fossacesia (reti di Di Meo, Del Peschio, Giannico e Giammarino).
Non ne approfitta la Torrese che impatta a Silvi per 1-1. I granata a lungo in vantaggio grazie all'11° sigillo stagionale del Bomber Sabatini (in foto) vengono raggiunti in zona Cesarini dal neo acquisto Antingnani. La distanza della Torrese dal duo di vetta resta quindi di 6 lunghezze.
La Folgore Sambuceto vince a Loreto con un netto 3-0 grazie ai sigilli di
Ndyaie e Vaccaro (doppietta). Il Lauretum recrimina per una rete annullata a Ferrandina (prelevato dal Borrello) e per l'espulsione affrettata di Schiedi.
Pareggio nel derby peligno tra il Pratola ed il Castello 2000. Succesde tutto nella ripresa. Apre le danze il Bomber giallorosso Pennacchioni, pareggia al 40' minuto della ripresa il giovane Villani al primo centro stagionale.
Torna al successo il Moscufo ai danni della Virtus Ortona. I locali di D'Agostino si impongono con una
di Panico e conquistano tre punti preziosi in chiave salvezza.
Senza reti le altre tre gare di Campionato: Guardiagrele-Castiglione Valfino, Penne-Valle Del Foro e Real Tigre Vasto-Passo Cordone.
Curiosita'. La Val Di Sangro resta l'unica squadra imbattuta in campionato, mentre Pratola e Pacentro '91 hanno vinto solo una volta. La Folgore Sambuceto ha il maggior numero di pareggi (9). Il miglior attacco e' del Borrello con 28 reti realizzate, mentre a migliore difesa e' qualla della Folgore Sambuceto (appena 9 reti subite).

Classifica Marcatori.
11 Reti: Sabatini (Torrese Calcio)
10 Reti: Dragani Al. (Virtus Ortona)
7 Reti: Mainella (Borrello), Romano (Castiglione Valfino), Pizzola (Pacentro '91)
6 Reti: Di Marco (Borrello), Maraschio (Folgore Sambuceto), De Leonardis (Guardiagrele), Buonvivere e Masciovecchio (Passo Cordone), Mucci (Torrese), Giannico (Val Di Sangro).
5 Reti: Gigante (Castiglione Valfino), Del Peschio (Fossacesia),  Di Fazio (Torrese), Tano G. (Val Di Sangro), Traore' (Valle Del Foro)
4 Reti: Ferrandina (Borrello), D'Amico M., Pennacchioni e Iacobucci M. (Castello 2000), Pirozzi (Castiglione Valfino), Vaccaro (Folgore Sambuceto San Paolo), Madonna (Real Tigre Vasto), Marroncelli (Val Di Sangro),
3 Reti: Fonseca  (Borrello), Colicchia (Castiglione Valfino), Di Campli (Fossacesia), Letta, Stenta, Lopez e Ndiaye (Guardiagrele), Colantonio (Lauretum), Panico. De Collibus (Moscufo), Ciarcelluti, Chorfene e Pasta (Penne), Ferrazzo (Real Tigre Vasto), Landucci (Torrese) Santarelli (Valle Del Foro), Luciani (Virtus Ortona).
2 Reti: Beniamino (Borrello),  Di Zio (Castiglione Valfino), Zinni, Paolucci V., Polsoni, Filomarino (Fossacesia), Martelli (Guardiagrele), Di Fabio G., Ferri  Vitone (Pacentro '91),  Scrivani (Pratola P.),  Di Martino  (Real Tigre Vasto), Fideli e Di Blasio (Silvi), D'Alonzo (Torrese), Di Felice,  Musa (Valle Del Foro), Ceccarossi,  Farina, Tenaglia (Val Di Sangro), Dragani Augusto, Granata (Virtus Ortona).
1 Rete: Carafa, Caporale,  Spoltore,  De Cillis, Di Giuseppe, Ligocky, (Borrello), Biferi, Trequadrini (Castiglione Valfino), Gentile, Mapelli, Ibishi, Verlingieri, Pennacchioni e Marra L. (Castello 2000),  Lanci, Giammarino e Silverio (Fossacesia), Briosci, Ndyaie, Chicchirico', Cellucci, Nardone e Ferri (Folgore Sambuceto), Coloantonio, Carideo (Guardiagrele), Cacciatore, Romanelli, Caruso, Rincione e Schiedi (Lauretum), Di Pentima, Di Sante (Moscufo), La Gatta, Del Signore, Tosti (Pacentro '91), Cocco, Cuozzo, Serafini, Falone, Chiavaroli, Marignetti, Massacusa, De Leonibus, Aron (Passo Cordone),  Di Donato, Diop, Kiss e De Iuliis (Penne), Catarinacci, Del Gizzi, Coccovilli, Vuolo e Palanza (Pratola Calcio 1910), Antignani, Di Simone, Cichella, Pingiotti, Ferretti, Cammisa, Paponetti e Miccoli (Silvi), Carlucci, Madonna, Di Foglio, Monteferrante, Vetta, Lupo, Di Laudo, Sabatini e Di Matteo (Real Tigre Vasto),  Rachini (Torrese), Di Meo, Di Biase, D'Ortona  (Val Di Sangro),  Bruscino, Paciocco, Santarelli, Di Meo, Zuccarini (Valle Del Foro), Paolini, Sferrella, D'Alessio, Di Gregorio, Leone e Di Benedetto (V. Ortona)

Nessun commento: