domenica 1 dicembre 2013

Sulmona-Maceratese= 0-2

Serie D - Girone F.

Il Sulmona cade sul neutro di Avezzano. Ultras assenti per protesta contro la societa'. Espulso il partente D'Angelo.

AVEZZANO - Il Sulmona, dopo una settimana di caos societario, cade sul neutro di Avezzano contro una cinica Maceratese. Appena 100 gli spettatori presenti sugli spalti dello Stadio Dei Marsi (di cui 50 giunti dalle Marche), senza supporters sulmonesi in protesta contro la Societa' di Piazza XX Settembre. Ovidiani in campo con la defezione di Di Berardino e con Gasperini e Bordoni preferiti a Cirina e Montesi. Falso, Ursini, Nicolai e Bensaja i fuoriquota scelti da Mister Mecomonaco. Di contro marchigiani, in campo col terzo portiere Rocchi, Benfatto al posto dello squalificato Arcolei e tandem d'attacco affidato a Cavaliere e Gabrielloni. Squalificato il Mister Favo, in panchina va il secondo allenatore Fabrizio Grilli.
Cronaca. S'inizia col minuto di raccoglimento in ricordo del Mister Vincenzo Zucchini, ex bandiera del Pescara ed allenatore del Sulmona scomparso in settimana all'eta' di 66 anni. In apertura primi sussulti di Proietti che calcia sulla traversa e di Conti che chiama Falso alla deviazione in angolo. Al 21' Cavaliere spara alto l'assist di Ambrosini. Un minuto dopo Romano calcia sulla traversa dal limite dell'area. La gara e' vivace con la Maceratese che beneficia del vento a favore che soffia gelido sullo Stadio Dei Marsi. Al 24' Vitone non inquadra la porta su punizione ed alla mezz'ora il colpo di testa di Gasperini esce di poco. Il Sulmona insiste ed al 32' Benfatto salva sulla linea il colpo di testa di D'Angelo e poco dopo Ceccarelli arriva un istante dopo sul taglio di Nicolai. In pieno recupero la Maceratese trova il vantaggio: Ambrosini rifinisce per Ruffini, tenuto in gioco da Nicolai, che supera l'incolpevole Falso (0-1). Si va a riposo col vantaggio ospite, tra le proteste dei giocatori locali.
Il Sulmona rientra in campo col chiaro intendo di raddrizzare la gara e gia' al 4' minuto Rocchi neutralizza il tiro dal limite del Capocannoniere del Torneo Ceccarelli. All'8' Romano non sfrutta una punizione dal limite. Al 16' il Sulmona trova il pari con Ceccarelli ma il Direttore di gara (Del Rosso di Molfetta) non convalida la rete, scatenando ulteriori proteste degli ovidiani. Alla ripresa dei giochi viene espulso per doppia ammonizione il fantasista del Sulmona (in procinto di tornare a Termoli) D'Angelo che rimedia il secondo giallo per simulazione. Mecomonaco prova la carta Scandurra per Proietti ed il Sulmona va vicinissima al pareggio con Ceccarelli che trova ancora una volta l'esordiente Rocchi ('96) pronto alla respinta. Nonostante l'inferiorita' il Sulmona insiste alla ricerca del pari, ma al 41' subisce il  raddoppio ospite con un preciso colpo di testa di Orta (in foto) servito dalla destra da Ambrosini (0-2). Col doppio vantaggio la Maceratese chiude in attacco ed in pieno recupero il pallonetto di Ambrisini viene deviato in angolo da Falso. La Maceratese porta a casa tre punti che le permettono di scavalcare Il Sulmona ed agganciare il secondo posto a braccetto col sorprendente Giulianova. Il Sulmona, che recrimina pesantemente sulla direzione arbitrale, scivola al terzo posto.

SULMONA: Falso, Ursini, Nicolai, Bensaja (15’ st Abdija), Gasperini, Brack, Proietti (21’ st Scandurra), Vitone, Ceccarelli, D’Angelo, Bordoni (34’ st Montesi).
A Disp.: Moggio, Spaho, Cavasinni, Cirina, Marangon, Spigonardi.
All. Mecomonaco

MACERATESE: Rocchi, Donzelli,Russo, Ruffini, Aquino, Benfatto, Romano, Conti (21’ st Perfetti), Ambrosini, Cavaliere (31’st Orta), Gabrielloni.
A Disp: Ciocca, Mania, Pietropaoli, Bonifazi, Romanski, Lattanzi, Troccoli.
All. Favo (squalificato) in panchina Grilli F.

Marcotori: 46’ pt Ruffini, 41’ st Orta

Arbitro: Del Rosso di Molfetta

Note. Espulso al 18’ st D’Angelo per somma di ammonizioni. Ammoniti: Ursini, Nicolai, Bensaja, Gasperini, D’Angelo (S), Ruffini, Aquino, Ambrosini. Angoli: 5-2 per il Sulmona;  Recuperi: Pt 1'; St 4'.

Nessun commento: