sabato 22 marzo 2014

Presentazione Sulmona-Civitanovese

Luiso: “dobbiamo vincere la prima partita in casa”. Gabbanini: “il pareggio non serve a nessuno” 
.
Sulmona – Un pareggio servirebbe a poco sia al Sulmona che alla Civitanovese, figuriamoci una sconfitta. Partiamo dalle esigenze di classifica per presentare la sfida tra i biancorossi di Pasquale Luiso ed i marchigiani che rappresentano la succursale degli ovidiani. Dopo gli svincoli dello scorso dicembre la Civitanovese si è assicurata le prestazioni di cinque ex del Sulmona: il portiere Salvatore Falso (anche se tra i pali sta giocando Cattafesta), i centrocampisti Mattia Spigonardi e Giovanni Taormina, gli attaccanti Davide Tofani e Gabriele Scandurra (quest’ultimo non sarà della partita in quanto dovrà scontare il secondo turno di squalifica). Ci sono altri ex come il direttore generale Giorgio Bresciani, il segretario Giampaolo Gorelli ed il preparatore dei portieri Paolo Riviera. Pur se le due squadre rappresentano Regioni diverse è quasi un derby che fa riflettere sulle differenze da parte del Sulmona tra il girone di andata e quello di ritorno. Non c’è tempo però per queste analisi, è necessario invece soffermarsi sui contenuti del match, importante per entrambe che sono a +3 dalla zona play out. Alla vigilia ecco le impressioni dei due tecnici.
Pasquale Luiso (Sulmona): ”Mi aspetto una partita maschia che dobbiamo cercare di vincere contro una diretta concorrente. Daremo battaglia come cerchiamo sempre di fare anche se la maggior parte delle volte ci è andata male. Ripartiamo comunque dall’ottima prestazione di domenica scorsa a Jesi provando ad imprimere anche domani la stessa voglia e cattiveria per fare risultato”.
Leonardo Gabbanini (Civitanovese): Sarà una sfida fondamentale fra due squadre che si trovano appagliate a pari punti, un pareggio non servirebbe a nessuno. La realtà è che chi perde domani, da lunedì si troverà in difficoltà. Questa è una squadra che ha avuto tanti problemi e da questi stessi ostacoli bisogna trarre forza per andare a conquistare una salvezza per noi fondamentale”.
Il Sulmona dal canto suo deve cercare di non commettere ulteriori passi falsi. Al termine dell’allenamento di ieri il tecnico Luiso si è intrattenuto a lungo a parlare con i suoi giocatori dai quali pretende la massima concentrazione. “Ho parlato in particolare con i più grandi – afferma – per fargli capire l’importanza di questa partita. Restano da giocare ancora sette gare dalle quali dobbiamo tirare fuori il meglio. Con altri 5-6 punti saremo salvi al 90%. Ho detto loro di incoraggiare i giovani, aiutandoli nelle situazioni di particolare difficoltà. Mi aspetto una reazione da parte di tutti con l’aiuto fondamentale del pubblico che non ci ha mai contestato perché, tranne qualche partita, si è visto sempre l’impegno dei ragazzi”.
Pasquale Luiso come considerà la Civitanovese? 
E’ una squadra che subisce poche reti. Verranno a giorarsi la partita per vincere, come è giusto che sia, ma noi dobbiamo cercare di ottenere il primo successo in casa”.
“Nella Civitanovese oltre a Scandurra salterà la gara per squalifica l’attaccante Davide D’Ancona. Nel Sulmona tornano a disposizione Amedoro e Scuoch ma si è infortunato il centrocampista Luca De Matteis ed è in forte dubbio il difensore Giovanni Pezzullo, alle prese con la febbre. (Domenico Verlingieri).

Nessun commento: