sabato 29 marzo 2014

Sulmona-Ascoli= 2-5

Campionato Juniores Nazionale - Girone M.

L'Ascoli passa al Pallozzi.

SULMONA - L'Ascoli di Mister Oddi (ex giocatore di Roma e Verona, con trascorsi nel Sulmona anni '80) espugna il Pallozzi con un netto 5-2 nell'ultimo turno del Campionato Nazionale Juniores. La cronaca si apre con una punizione dalla distanza del difensore marchigiano Accorsi che tocca la parte superiore della traversa. L'Ascoli, mantiene costantemente il possesso del pallone, ma ci prova solo con conclusioni dalla distanza che non impensieriscono l'estremo ovidiano Scelli. Al 36' conclusione dal limite di Vighieri respinta in angolo da Scelli. Due minuti dopo Ajdimi manda sulla traversa da buona posizione. Ad un minuto dal termine l'Ascoli trova il vantaggio con un colpo di testa Martella sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Ad inizio ripresa gli ospiti trovano il raddoppio: taglio perfetto di Martella per Ajdimi che si accentra e supera Scelli sul palo lontano. Al 12' eurogoal di Martella che regala il 3-0. Al 20' l'Ascoli cala il poker con Grosso, pronto a ribattere una corta respinta di Duro (subentrato a Scelli). Il Sulmona rende meno pesante il passivo con Natale che insacca di testa dopo una clamorosa indecisione del portiere Buiatti. Al 28' quinta rete ascolana con Guazzo che s'inserisce centralemnte sul taglio di Novi ed infila Duro con un preciso rasoterra. Dieci minuti dopo Del Conte intuisce il taglio di Di Prata che, con freddezza, insacca il definitivo 5-2. Migliori in campo: Sulli (Sulmona), Martella (Ascoli).

Sulmona (5-3-2): Scelli (7' st Duro), Diana, Belfiore, Sulli, Sabatini, Di Genova, Lancia (17' st Merolli), Del Conte D., Natale G., Di Prata, Cadri (38' pt Graziani).
All. Duro-Rotolo.

Ascoli (4-4-2): Buiatti (25' st Castelletti), Accorsi, D'Onofrio, Iustini, Grosso, Vighieri, Ajdimi, Martella, Novi, Guazzo, Dragonetti (11' st Marziani).
A disposizione: Arcaleni
All. Oddi. E.

Arbitro: Ascenzo di Teramo (Bernardini e Panipucci di Pescara)

Marcatori: 44' pt e 12' st Martella, 3' st Ajdimi, 20' st Grosso, 22' st Natale, 28' st Guazzo, 38' st Di Prata.

Note. Terreno in pessime condizioni. Pubblico scarso. Ammoniti: Sabatini, Di Genova e Natale (Sulmona); Vighieri e Novi (Ascoli). Angoli 5-2 per l'Ascoli. Recuperi Pt 1' - St 3'.

Nessun commento: