sabato 12 aprile 2014

Aurora Sulmona-Virtus Pratola= 0-3

2^ Categoria Girone B.

La Virtus Pratola torna in 1^ Categoria. Gara corretta.

SULMONA - Davanti ad un discreto pubblico la Virtus Pratola supera al "Mezzetti" per 3-0 l'Aurora Sulmona e festeggia la vittoria del Campionato di 2^ Categoria Girone B con tre giornate d'anticipo. Una stagione dominata dai ragazzi di Mister De Amicis che, con quello odierno, confezionano il 21° successo.
Cronaca. La Virtus Pratola parte di slancio ed al 5' minuto Igino D'Andrea manda la sfera sulla traversa dal limite. Un minuto dopo lo stesso D'Andrea I. calcia sull'esterno della rete da buona posizione. Al 16' la capolista trova il vantaggio con Biagio Traficante (in foto) abile ad insaccare sotto porta un traversone dalla sinistra. Due minuti piu' tardi il tiro cross di Previtali sfiora la traversa ed al 20' Serafini compie un autentico miracolo sulla conclusione ravvicinata di Pagliari. E' un buon momento per gli ovidiani che al 28' si rendono pericolosi con una conclusione di Previtali neutralizzata in due tempi da Serafini. Alla mezz'ora si distende Ahmeti sul fendente mancino di Biagio Traficante. E' l'ultima emozione della prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con una punizione di Ademovsky deviata in angolo da Ahmeti. Al 27' Igino D'Andrea brucia sullo scatto l'intera difesa sulmonese ed infila la rete del raddoppio con un precisa conclisione mancina. Tre minuti piu' tardi Biagio Traficante chiude il match su azione personale. Nel finale Di Bacco L. centra dal limite la traversa con susseguente sforbiciata di Igino D'Andrea respinta in volo da Ahmeti. Al triplice fischio e' festa grande per tutto lo staff della Virtus Pratola che torna in 1^ Categoria dopo due stagioni.

Aurora Sulmona:  Ahmeti, Di Berardo (38' st Pescatore), Nicoli', Traficante P., Scelli F., Della Valle (Cap.), Previtali, Tottone, Zinni, Pagliari D., Iannamorelli (35' st Mammarella).
A disposizione: Bucci, Federico, Angelone.
All. Giampaolo.

Virtus Pratola: Serafini, Di Roberto, De Bernardinis, Rossi M. (Cap.), Di Bacco, Pacella, Celeste, Gargaro, D'Andrea I., Ademovsky (24' st Di Benedetto E.), Traficante B. (37' st Pallozzi).
A disposizione: Virtuoso D., Palombizio A., Tofano R., D'Andrea Gl.
All. De Amicis.

Arbitro: Davide Lozzi di Pescara.

Marcatori: 16' pt e 30' st Traficante B., 27' st D'Andrea I.

Note. Gara disputata sotto la pioggia, buona la cornice di pubblico. Ammoniti: Di Roberto (VP). Angoli 4-3 per l'Aurora Sulmona. recuperi Pt 1' - St 0'.

Nessun commento: