domenica 13 aprile 2014

Maceratese-Sulmona= 3-0

Serie D - Girone F.

La Maceratese chiude il match nel primo tempo.

MACERATA -  La Maceratese chiude nei primi venticinque minuti il match interno contro il Sulmona e riscatta la sconfitta sofferta sette giorni fa a Recanati. Tre punti preziosi per i ragazzi di Di Fabio che consolidano il quarto posto in graduatoria generale. Restano invece al sest'ultimo posto gli ovidiani appaiati all'Amiternina e l'Olympia Agnonese. Appena quattro minuti di gioco e la Maceratese e' gia' in vantaggio con un fendente di Santoni che non lascia scampo a Bighencomer. Dopo un salvataggio sulla traversa di Bighencomer la Maceratese trova il raddoppio al 14' minuto con Ambrosini che ribatte in rete una predcedente conclusione di Santoni. Al 19' Borrelli non concretizza un contropiede, preludio alla terza rete che giunge al 25' con un gran tiro sotto la traversa dello stesso Borrelli. Il Sulmona si vede per la prima volta alla mezz'ora con un colpo di testa di Taliano che si spegne a fil di palo. Al 38' la girata di Taliano e' controllata in due tempi da Ferrara. 
Il primo sussulto della ripresa e' di marca ospite con una girata di Di Francia respinta, probabilmente con le braccia, da un difensore marchigiano che Mansi di Nocera Inferiore non sanziona con la massima punizione. Al 12' Bighencomer salva in uscita su Ambrosini ed il duello si ripete nove minuti piu' tardi con l'estremo ovidiano ancora attento tra i pali. Al 26' il colpo di testa di Aquino esce di poco. Al 27' il Sulmona sbaglia la sostituzione avvicendando il giovane Taliano (Classe '95) con la punta Mallardo (Classe '80). Al 34' Ferrara devia sul palo la botta di Piccirilli ed un minuto dopo viene annullata una rete per furiogioco alla punta Mallardo. E' l'ultimo spunto degno di cronaca di un incontro vinto senza troppi affanni dalla Macertese.

MACERATESE: Ferrara, Donzelli (13′st Cervigni), F. Russo, Arcolai, Ruffini, Aquino, Santoni (18′st Maccioni), Lattanzi, Ambrosini, Belkaid, Borrelli.
A disposizione: Turbacci, Di Berardino, G. Russo, Pietropaolo, Perfetti, Cavaliere, Conti, Maccioni.
All. Di Fabio.

SULMONA: Bighencomer, Scuoch, Pezzullo, Fraghi, Di Francia, Amedoro, Cavasinni (24′  pt Magaddino), Sorrentino, Taliano (23′st Mallardo), Simeoli, Spadari (24′st  Piccirilli).
A disposizione: Scelli, Lorenzetti, Paulillo, Sulli, Di Ciccio, Duro.
All. Luiso

Arbitro: Mansi di Nocera Inferiore

Marcatori: Santoni al 4′pt, Ambrosini al 14′pt, Borrelli al 25′st

Note: Spettatori 300 circa. Calci d’angolo 5-5. Ammoniti Piccirilli, Amedoro, Donzelli, Santoni, Maccioni

Nessun commento: